UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Direi che é ai livelli di una 680 reference, non fracassona come una 7970 ma sicuramente non silenziosa,almeno per come intendo io il silenzio :-)
Per ora i pcb sono reference...almeno il prezzo non volerà troppo in alto

più in alto di cosi c'è solo la stratosfera :lol: Comunque sia in effetti si, è sui livelli di una 680 anche se un po meno rumorosa a parità di temperatura della gpu. Già con la 680 in tal senso mi ci trovavo da dio.

già che non sapevo cosa fare (
asd.gif
) e dato che la Rampage IV ha 3 socket per sensori di temperatura, ne ho preso uno, collegato, e posizionato il sensore sotto il backplate EK in zona vram.

non sarà certo una rilevazione precisa, però almeno si avrà un idea della temperatura del backplate in zona Vram, aggiungendoci un 10° suppongo si avrà una temperatura abbastanza reale dei chip di Vram sul retro.

per ora in IDLE il sensore rileva 26°. i chip quindi sono ben sotto i 40° ora.

vi farò sapere le temperature dopo qualche ora di uso intensivo. :)

primo test preliminare

mezz'ora di Unigine Valley con voltaggio a 1.212 e power target 116%

prima scheda boost a 1019mhz, seconda a 1006mhz, ram a 3004mhz, in pratica, tutto a default tranne il voltaggio da bios sbloccato.

partivamo da un 28° gradi in idle sul sensore sotto il backplate, la temperatura massima fatta segnare è di 42°, la media di 38-40°

ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°

ricordo che il mio case è un haf x con ventola laterale da 200mm che soffia aria all'interno proprio in zona VGA....

seguiranno altri report dopo altri test.

sto pensando anche di rimettere i bios stock delle mie Gigabyte e provare con quelli, tanto per ora avere il voltaggio sbloccato a 1.212 mi è servito a poco...

oggi ho provato bioshock e devo dire che la 680 arranca...fps bassini e vram saturata oltremodo...
spero escano veloci ste reference e vedo di prenderne una

oggi ho provato bioshock e devo dire che la 680 arranca...fps bassini e vram saturata oltremodo...
:sisi: come non quotarti condivido pienamente,non per uscire dalla discussione,ma i 2 games col'Unreal Engine 3(Batman e Bioshock) con DX11 mancan propio di ottimizzazione o si prestan male alle ultime specifiche grafiche:(

Io ho una 7970 ma confermo la tua esperienza, i fps sono abbastanza buoni diciamo che è fluido ma ogni tanto ci sono degli scatti i fastidiosissimi e il budget per una titan io non ce l'ho :D

Io ho una 7970 ma confermo la tua esperienza, i fps sono abbastanza buoni diciamo che è fluido ma ogni tanto ci sono degli scatti i fastidiosissimi e il budget per una titan io non ce l'ho :D
niente di male si fa come si può;)e poi alcune volte(a me è capitato con la 580)è più bello sgolosare e ambire una scheda piuttosto che possederla...l'unico vero difetto che trovo al "Titano" è non averle vendute già col suo bel backplate...ed invito chi è a conoscienza di store che li vendono a scrivermi nella casella messaggi:inchino:

Sono entusiasta della Titan, scheda spettacolare. Adesso sto giocando a bioshock infinite a 1080p con impostazioni chiaramente a manetta, nessuna incertezza, nessuno scatto..grande Nvidia davvero. Poi è talmente silenziosa che onestamente mi sembra di avere una di quelle schedine da quattro soldi con cui giochi bene solo in flash player, bello bello bello

Sono entusiasta della Titan, scheda spettacolare. Adesso sto giocando a bioshock infinite a 1080p con impostazioni chiaramente a manetta, nessuna incertezza, nessuno scatto..grande Nvidia davvero. Poi è talmente silenziosa che onestamente mi sembra di avere una di quelle schedine da quattro soldi con cui giochi bene solo in flash player, bello bello bello
bene sei propio "enthusiast":asd: che in dialetto dalle mie parti si dice propio così

proseguono i test di rilevazione temperatura dietro al backplate con scheda a liquido

dopo 1 ora abbondante di Battlefield 3 ovviamente tutto su ultra con MSAA 4x e 120fps fissi allthetimelong :asd:
massima temp rilevata dal sensore 40°

dopo 1 ora di Most Wanted ovviamente a settaggio massimo con SMAA 4x temp massima rilevata 42° (Most Wanted con il settaggio è decisamente più "cattivo" sulle gpu rispetto a BF3, ho notato che entrambe le vga avevano 3-4° in più rispetto al gioco DICE).

dopo 4 ore di Borderlands 2 (ehm si, se non si fosse capito è forse l'unico gioco che davvero mi diverte in questo periodo, anzi, è sicuramente l'UNICO shooter in prima persona che mi diverte al momento
stordita.gif
) temp massima rilevata 35°, ma come sappiamo, questo gioco è ottimizzato bene tanto quanto un aereo senza ali :sac:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro