Nvidia GeForce GTX590 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
alimentatore per gtx 590

Ciao ragazzi, una domanda da ignorantone incredibile....

Un Ocz Fatal1ty da 750W va bene per alimentare la gtx 590?

Ho letto che serve un alimentatore da almeno 700 con 50a sui "+1"....che stracacchio vuol dire?

Qualcuno può rispondermi per cortesia?

Grazie e gg a tutti! :D

Ciao ragazzi, una domanda da ignorantone incredibile....

Un Ocz Fatal1ty da 750W va bene per alimentare la gtx 590?

Ho letto che serve un alimentatore da almeno 700 con 50a sui "+1"....che stracacchio vuol dire?

Qualcuno può rispondermi per cortesia?

Grazie e gg a tutti! :D

Significa forse 50 Ampere sulle uscite da 1V? Se così fosse :look::look::look: ...
Per portare senza problemi 50A serve un cavo con sezione di 10 - 16 mm2, roba da elettricisti.
Non so quali siano gli assorbimenti di corrente in elettronica di consumo ma probabilmente devi vedere le specifiche della mainboard...
Probabilmente si tratta dell' alimentazione PCI.
E comunque non preoccuparti che l' ignoranza è ben altro!

Confermo, un 750W di qualità basta a tenere su questa scheda.

PS: suggerimenti per fare un pochino di OC? Ovvero, che programma usare? RivaTuner non l'ho mai capito granché e la procedura per "adattare" MSI afterburner... Beh mi scoccia farla :D
C'è altro, di valido?

Io non ho dovuto fare nessuna procedura strana per usare Afterburner.
Ma magari con la 590 è diverso.

Cmq se puoi usalo, è sicuramente il miglior programma per overclock. Ogni cosa ha addirittura la descrizione quando le passi sopra con il mouse !

Io non ho dovuto fare nessuna procedura strana per usare Afterburner.
Ma magari con la 590 è diverso.

Cmq se puoi usalo, è sicuramente il miglior programma per overclock. Ogni cosa ha addirittura la descrizione quando le passi sopra con il mouse !

Sì lo so che è super come programma, già usato, ma ricordo che si devono modificare dei parametri se non sbaglio, nel registro mi pare... Ovviamente parlo da non-possessore di hardware MSI!

no, non devi fare nulla per farlo funzionare

al massimo, su alcune schede non-msi potrebbe non funzionare benissimo la funziona di sblocco del voltaggio della gpu e quindi saresti limitato al voltaggio stock della scheda per il tuo overclock

comunque, da ex possessore di 2 590, ti consiglio di andarci cauto con l'overclock se sei col dissipatore standard, non pensare di prendere frequenze chissà quanto distanti da quelle stock;)

sì, per un daily va bene

quello che volevo dire io è che non è che la scheda non sale in overclock ma che purtroppo, col dissi stock, si è obbligati a forzare la velocità della ventola sopra il 70% e per coloro che hanno l'orecchio fine non è proprio il massimo della vita:asd:

alla fine, la 590 (come la 6990 del resto) è nata per essere liquidata

sì, per un daily va bene

quello che volevo dire io è che non è che la scheda non sale in overclock ma che purtroppo, col dissi stock, si è obbligati a forzare la velocità della ventola sopra il 70% e per coloro che hanno l'orecchio fine non è proprio il massimo della vita:asd:

alla fine, la 590 (come la 6990 del resto) è nata per essere liquidata
Direi anche 80-85%,
mi stanno cadendo le orecchie :shock::shock::shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro