Novalis
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 30
Ne sono convinto anche io.nvidia ha messo il core a 607mhz non perchè non vuole primeggiare contro amd, ma perchè già con queste frequenze va oltre le specifiche e consuma più di una hd6990 con il bios OC .
bisogna fare attenzione pero anche con l'oc...sulla rece di techpoweup una scheda è morta( è scoppiato un mosfet) appena superati gli 800mhz....quindi andateci piano con i 900-980mhz ecc che si sbandierano....sono puramente fortuiti ;)
979 Mhz deve essere la frequenza limite alla quale i recensori abbiano portato la scheda, ma personalmente non la porterei MAI oltre gli 800.
Tuttavia, questa scheda doveva nascere alle frequenze della GTX580.
Per il resto, l'intenzione potrebbe essere quella di creare un vga dual GPU "fattibile", meno estrema della HD6990 (anche se non credo di aver mai visto dual GPU concretamente "fattibili"), e forse per questo (nella visione di NVIDIA) ad essa preferibile.
Restano i miei dubbi, sulle motivazioni.
Per quanto riguarda i discorsi sull'arachitettura superiore od inferiore di una delle due (in riferimento ai post precedenti e successivi), non mi sento di sbilanciarmi da nessuna parte, troppe argomentazioni, forse.