Nvidia GeForce GTX590 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nvidia ha messo il core a 607mhz non perchè non vuole primeggiare contro amd, ma perchè già con queste frequenze va oltre le specifiche e consuma più di una hd6990 con il bios OC .
bisogna fare attenzione pero anche con l'oc...sulla rece di techpoweup una scheda è morta( è scoppiato un mosfet) appena superati gli 800mhz....quindi andateci piano con i 900-980mhz ecc che si sbandierano....sono puramente fortuiti ;)
Ne sono convinto anche io.
979 Mhz deve essere la frequenza limite alla quale i recensori abbiano portato la scheda, ma personalmente non la porterei MAI oltre gli 800.
Tuttavia, questa scheda doveva nascere alle frequenze della GTX580.

Per il resto, l'intenzione potrebbe essere quella di creare un vga dual GPU "fattibile", meno estrema della HD6990 (anche se non credo di aver mai visto dual GPU concretamente "fattibili"), e forse per questo (nella visione di NVIDIA) ad essa preferibile.
Restano i miei dubbi, sulle motivazioni.
Per quanto riguarda i discorsi sull'arachitettura superiore od inferiore di una delle due (in riferimento ai post precedenti e successivi), non mi sento di sbilanciarmi da nessuna parte, troppe argomentazioni, forse.

@savvatore
aspetta le versioni custom , e non ti azzardare a prendere la asus...senò poi ti viene in mente di overvoltare già lo so :lol::lol::lol:
ma la tua gtx480 che fai ?? la "sprechi" per la fisica??
Hai ragione :asd: La 480 la vendo ad un ottimo prezzo in modo tale da uscire meno per la 590. Ma non ho capito perché molte schede overcloccandole si sono fuse !!1! Se aggiungessero un altro 6 pin si risolverebbe il problema ? :boh:

Hai ragione :asd: La 480 la vendo ad un ottimo prezzo in modo tale da uscire meno per la 590. Ma non ho capito perché molte schede overcloccandole si sono fuse !!1! Se aggiungessero un altro 6 pin si risolverebbe il problema ? :boh:

una versione a 3 connettori esce di sicuro
probably MSI lighting

una versione a 3 connettori esce di sicuro
probably MSI lighting

dio bon...se esce però dovrebbe avere la circuiteria dell'alimentazione completamente proprietaria...e non è certo un gioco da bambini rifare al circuiteria di una dual gpu,di gf110 per giunta!!
sarebbe un segno distintivo enorme per la MSI , e mi sa che venderanno solo le MSI se ci riescono.

dio bon...se esce però dovrebbe avere la circuiteria dell'alimentazione completamente proprietaria...e non è certo un gioco da bambini rifare al circuiteria di una dual gpu,di gf110 per giunta!!
sarebbe un segno distintivo enorme per la MSI , e mi sa che venderanno solo le MSI se ci riescono.
Voi avete detto msi, perché ha detto qualcosa a riguardo ?

Voi avete detto msi, perché ha detto qualcosa a riguardo ?

la 480 lightning ha 2x8pin + 6pin ... la reference 8+6

la 580 lightning ha 2x8pin ... la reference 8+6

sicuramente fanno anche la 590 visto che questa versione custom e' quella di punta con cui hanno fatto vari record mondiali ... la ref. e' gia' 8+8 , ne salta fuori un terzo come per la 480...

la 480 lightning ha 2x8pin + 6pin ... la reference 8+6

la 580 lightning ha 2x8pin ... la reference 8+6

sicuramente fanno anche la 590 visto che questa versione custom e' quella di punta con cui hanno fatto vari record mondiali ... la ref. e' gia' 8+8 , ne salta fuori un terzo come per la 480...
Solitamente escono con dissipatore non reference ? E il prezzo in più rispetto la reference ? 100 euro ?

immagino quanto avrà sclerato il tizio...

Ma sta cosa dei driver incasinati non è nuova però ( avevo gia sentito di quelli della ventola ferma ... ) , ma scusate li testano prima di distribuirli o erano beta ? :| (che sia chiaro , chiedo per sapere , mi interessa realmente )

Non erano beta, funzionavano male i 267.24, non entrava in funzione la protezione incaso di frequenze o voltaggio troppo alti che avrebbero causato danni alla vga, e nel nuovo driver 267.85 hanno risolto il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro