Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
aspetta, in afterburner di segna le freq normali nel pannello a destra con i grafici che avanzano secondo per secondo oppure nel pannelo a sinistra con gli slider?

per il virtu etc non saprei perchè non ce l'ho, però gpu Z ha un menù a tendina in basso dove puoi selezionare la scheda video da analizzare, probabilmente lui punta subito a quella della cpu

aspetta, in afterburner di segna le freq normali nel pannello a destra con i grafici che avanzano secondo per secondo oppure nel pannelo a sinistra con gli slider?

per il virtu etc non saprei perchè non ce l'ho, però gpu Z ha un menù a tendina in basso dove puoi selezionare la scheda video da analizzare, probabilmente lui punta subito a quella della cpu

in afterburner sia negli slider sia nel grafico segna le frequenze normali...

ora riprovo (se ci riesco) con i 2 hdd e a selezionare un altra sk video da gpu-z.....

Non è che avendo il secondo HDD nel case "rovini" il flusso d'aria?

Oggi è la giornata delle stranezze, su un altro forum un tizio non riusciva a giocare a Mafia II... perchè aveva una pagina di google aperta che caricava un video O_O

se Afterburner segna le freq massime ovunque vuol dire che la scheda non entra in risparmio energetico quindi si alza di temperatura.

se Afterburner segna le freq massime ovunque vuol dire che la scheda non entra in risparmio energetico quindi si alza di temperatura.

chiedo scusa, mi ero sbagliato ho visto bene, su afterburner mi segna:

core clock,mhz:
min:51 max:860

shader clock,mhz:
min:101 max:1720

quindi il risparmio energetico c'e....
http://www.tomshw.it/forum/members/blecco.html
@Blecco: il flusso d'aria non cambia, poiche non rimuovo l'hdd, ma stacco solo il sata.....

è tutto il pomeriggio che ci penso, e forse l'unica ipotesi rimasta è un virus nel caviar green....

secondo voi è possibile che un virus nel caviar green faccia aumentare le temp della vga?
sembra un'ipotesi un po' fantascientifica, ma non so a cos'altro pensare.....
http://www.tomshw.it/forum/members/blecco.html

ho fatto altre prove e ho notato cose strane:

in idle con 1 hdd la vga sta a 36 gradi
in idle con 2 hdd la vga sta a 40-50 gradi

molo spesso, quando la temperatura della vga aumentava, sentivo il caviar green gracidare, come quando sta scrivendo, leggendo, ecc....

cosi ho aperto afterburner (con tutti e 2 gli hdd collegati):

ho notato che quando la vga sta in risparmio energetico, sta a 40 gradi, cie 4 in piu che con 1 solo hdd, inoltre quando sta in risparmio, l'hdd non fa nessun rumore....

quando il caviar green comincia a gracchiare, le frequenze della 580 si alzano fino ad arrivare a 860/1720, ecc..., e cosi aumenta anche la temperatura, arrivando velocemente a 50 gradi....
poi ricomincia il giro: l'hdd smette di gracchiare, le temp della vga si abbassano (rimanendo comunque alte), e va in risparmio energetico con 51mhz di core e 101 di shader....

la cosa non mi fa venire in mente niente, e a voi?

be mi pare di capire, dal grafico che c'e abbastanza roba,ma questo non riguarda l'hdd secondario, che sembra essere la causa dei problemi, o mi sbagli:boh:?

la cosa preoccupante e che nell'ultimo quadratino, in fondo a destra c'e una linea blu retta, e c'e scritto: ''mem....100 errori hardware/sec''
che significa?

ps: mi sono sbagliato,scusate il secondo post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro