Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
il liquido richiede manutenzione, ma ci son teorie discordanti sulla frequenza su cui va fatta.
alcuni parlano di 3 volte l'anno almeno.
in generale bisogna "stargli dietro" soprattutto se si è all'inizi, basta poco per buttare tutto al vento con una bella spruzzata d'acqua che cola sulle vga.

poi col liquido non guadagni nienti in se, parlo di prestazioni. guadagni con l'OC che fai, e se lo fai a liquido spesso puoi salire di più perchè tiene temp basse a rumorosità ridotta.

prima prendi le schede e le provi, se ti capitano esemplari s****ti che salgono poco in oc, liquidare non serve.
TEORICAMENTE le hydrocopper di EVGA, già a liquido, dovrebbero essere modelli più selezionati per salire in OC meglio.

ma lo colleghi alle sata del pc? al controller intel o al marvell?

cmq strana forte come cosa.

Concordo.
La cosa che più mi spingerebbe sull' H2O è il fattore rumorosità...
Bah non so, credo non ne valga la pena se non per OC spinto.
Si possono ottenere risultati molto buoni, molto simili con una buona dissipazione ad aria...

intendo se le porte sata a cui colleghi fanno parte del chipset intel o di uno aggiuntivo, la mia Asrock ha un Marvell che aggiunge delle porte sata...

era per capire a cosa lo collegavi.

hai provato a cambiare porta sata? magari usare una sata 3

cmq è una bella stranezza.

prova anche a cambiare slot della scheda video.

ora provo....
io ho una asrock z68 extreme 4, solo che da come avevo letto nel manuale della mobo, il secondo e il terzo slot pci-e vanno a 8x.....

il liquido non conviene mai in termini assoluti se col pc si fa principalmente uso gaming.

è uno sfizio in più da valutare, perchè non è un "plug and play".

io stesso sono 5 anni che rimando il liquido per timore di perdere più tempo dietro all'impianto che ad usare il pc... e non è che ho anni di tempo libero :asd:

Dì la verità... lo rimandi perchè sei un genovese :lol:

Concordo.
La cosa che più mi spingerebbe sull' H2O è il fattore rumorosità...
Bah non so, credo non ne valga la pena se non per OC spinto.
Si possono ottenere risultati molto buoni, molto simili con una buona dissipazione ad aria...

Permettimi di dissentire "compaesano" :asd:
Se parliamo di "impianti" all in one come i corsair serie H etc allora sì.
Ma un impianto serio abbassa le temperature e non di poco. Prima le mie "bimbe" (:love:) avevano temperature di 95° max. Poi con aggiunta di ventole sono scese a 82° circa.
Ora con l'impianto a liquido non supero i 45.

Buone, molto buone!

@Merluz

ho cambiatoi cavi sata, li ho provati pure attaccandoli nei sata 3.0, poi ho anche cambiato slot della vga, ma niente con il caviar green collegato la 580 sta sui 50-52 gradi in idle, mentre senza il caviar green sta sui 36-37gradi.....

tutto cio è inquietante.....i sensori non sono nemmeno sballati perche quando la tocco con l'hdd secondario collegato, la 580 scotta, senza sto benedetto hdd, non scotta.

era questo il problema delle temp alte, altro che pasta termica......
quello che mi chiedo è: cosa puo centrare un hdd con la temp della vga:boh:

Dì la verità... lo rimandi perchè sei un genovese :lol:

Mi hai smascherato.
Ogni mese mi faccio la configurazione su Ybris o Aquatuning, ma non concludo mai niente :asd:

@Mauro
Maledizione è uno dei problemi più assurdi mai visto.

Hai provato anche con SOLO il caviar collegato (senza il samsung)?
Se riesci prova anche il caviar collegato ad una porta E-SATA

Mi hai smascherato.
Ogni mese mi faccio la configurazione su Ybris o Aquatuning, ma non concludo mai niente :asd:

@Mauro
Maledizione è uno dei problemi più assurdi mai visto.

Hai provato anche con SOLO il caviar collegato (senza il samsung)?
Se riesci prova anche il caviar collegato ad una porta E-SATA

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.....
ho provato anche con solo il caviar attaccato, in cui ho xp, senza collegare il samsung, e le temp sono normali anche in quel caso.....
che i due hdd siano incompatibili:boh:?
scusate per la cavolata che ho detto.....ma è tutto cosi assurdo.....

purtroppo non ho cavi e-sata, ma credo che collegando un hdd esterno non ci siano problemi.....ma non posso comprare uno esterno per lo storage perche il trasferimento dati con l'usb sarebbe troppo lento....

prova a fare una cosa guarda in idle a quanto stanno di frequenza le schede se hai un monitor a 60hz dovrebbero stare a 50mhz,poi vedi la differenza con i due hardisk,podarsi che il caviar nn vada in risparmio energetico e ti tenga le schede alla massima frequenza:doh:nn so se mi sono spiegato bene

prova a fare una cosa guarda in idle a quanto stanno di frequenza le schede se hai un monitor a 60hz dovrebbero stare a 50ghz,poi vedi la differenza con i due hardisk,podarsi che il caviar nn vada in risparmio energetico e ti tenga le schede alla massima frequenza:doh:nn so se mi sono spiegato bene

scusami, ma su queste cose ci capisco poco....

se hai voglia e tempo, potresti spiegarmi dove devo andare a guardare?

scusa ancora la mia niubbaggine:cav:

Prima le mie "bimbe" (:love:) avevano temperature di 95° max. Poi con aggiunta di ventole sono scese a 82° circa.
porca .....
40° in meno,oserei dire un abisso.
:cav:
quanto sei salito con l'oc rispetto a prima??

P.S
al momento seguiro il consiglio di merluz e assemblo il pc ad aria,se dovessi constatare limiti ed eventuali esigenze ulteriori,dopo aver prima aggiunto la 3 vga,mettero' tutto al liquido.

quoto teskyo
anche se mi pare strano che per colpa di un disco la scheda non vada in risparmio energetico

installa MSI Afterburner, e quando hai collegato i 2hd vedi se ne programma le frequenze della scheda in idle sono 51mhz, 135mhz e 100mhz o son più alte

p.s. teskyo 50ghz sulle 580gtx non sarebbe male :D

guarda su gpuz clicca sulla casella sensor e vediil gpu core clock a quanto è se le schede sono in risparmio energetico il valore è 50mhz,le temperature alte in idle possono essere dovute ad una frequenza piu alta dei 50mhz,che potrebbe essere causato dal caviar,sono solo idee

quoto teskyo
anche se mi pare strano che per colpa di un disco la scheda non vada in risparmio energetico

installa MSI Afterburner, e quando hai collegato i 2hd vedi se ne programma le frequenze della scheda in idle sono 51mhz, 135mhz e 100mhz o son più alte

ahahahah :cav:

quoto teskyo

guarda su gpuz clicca sulla casella sensor e vediil gpu core clock a quanto è se le schede sono in risparmio energetico il valore è 50mhz,le temperature alte in idle possono essere dovute ad una frequenza piu alta dei 50mhz,che potrebbe essere causato dal caviar,sono solo idee

@Merluz
ho provato a vedere msi afterburner, e quello mi segna le frequenze normali, ovvero 860/1720/2140

@Teskyo
ho provato gpu z e in sensors, mi da:
gpu core clock 0.0mhz
gpu memory clock 0.0mhz
nella schermata ''graphics card'' di gpu z mi dice:
gpu: intel integrated graphics ecc...:boh:

c'e qualcosa che non va?
ps: io virtu non l'ho disabiltata, visto che non so come si fa:cav:, è forse quella la causa dei problemi?

Permettimi di dissentire "compaesano" :asd:
Se parliamo di "impianti" all in one come i corsair serie H etc allora sì.
Ma un impianto serio abbassa le temperature e non di poco. Prima le mie "bimbe" (:love:) avevano temperature di 95° max. Poi con aggiunta di ventole sono scese a 82° circa.
Buone, molto buone!

Ottimo vicino, senti ma in game con la massima confidurazione OC stabile in H2O quanti frames guadagni rispetto alla default?
Hai Metro, o il bench di Crysis? Se si fammi qualche screenshot...
So quali sono i risultati in termini di temperatura e rumorosità, quindi vita dell' hardware e comfort, ma ne vale davvero la candela per un videogiocatore a cui poco interessano benchmarks, stress tests e polverizzazioni vari della macchina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro