Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Appena installati i nuovi driver ma..... ci sono due voci nel pannello del V-Sync "Automatica" e "Automatica intervallo 2".
Quale devo mettere?

Edit

A quanto pare "Automatica" mi blocca a 60fps, invece "Automatica intervallo 2" mi blocca a 30fps

Edit 2

Sinceramente non mi sembra che funzioni molto bene. Fino a quanto deve bloccarlo a 60 fps non ci sono problemi, invece quando scende al di sotto ad esempio 50-55 noto rallentamenti e se muovo velocemente la visuale vedo delle righe che tagliano lo schermo ( come se fosse tearing )

Ultima modifica da un moderatore:
Appena installati i nuovi driver ma..... ci sono due voci nel pannello del V-Sync "Automatica" e "Automatica intervallo 2".
Quale devo mettere?

Edit

A quanto pare "Automatica" mi blocca a 60fps, invece "Automatica intervallo 2" mi blocca a 30fps

Edit 2

Sinceramente non mi sembra che funzioni molto bene. Fino a quanto deve bloccarlo a 60 fps non ci sono problemi, invece quando scende al di sotto ad esempio 50-55 noto rallentamenti e se muovo velocemente la visuale vedo delle righe che tagliano lo schermo ( come se fosse tearing )

Si neanche io sono molto soddisfatto, ma finora ho provato solo metro...

è risaputo che Metro 2033 è l'unico gioco in cui il Vsync va sempre tenuto attivo :asd: altrimenti più che il tearing si crea del microstuttering anche in singola scheda, e ancor più in multi-gpu

il vsync adattivo va provato in altri casi, e soprattutto è una funzione decicata, secondo me, a chi si trova spesso nella condizione di giocare "sul filo" dei 60 fps, e a oggi è una cosa difficile con le vga top di gamma visti i giochi, ossia che senza vsync si starebbe quasi sempre sopra i 60fps, e in questo caso è inutile avere l'adattivo se tanto sta sempre attivato.
il discorso cambia in caso di monitor 120hz, il cap a 120fps più alto rende più utile il vsync adattivo, per dire io in Crysis 2 con le 580gtx faccio 80fps in media, ma a 120 non ci arrivo quasi mai, con l'adattivo il vsync dovrebbe stare sempre spento incrementando probabilmente le prestazioni per poi attivarsi in caso arrivi a 120fps...

devo provare comunque, per ora sono supposizioni.

ripeto comunque che per chi ha un reparto grafico molto pompato e gioca a 60hz, ha poca utilità questa funzione, visto che solo in rari casi si sta sotto i 60fps

edit:

trovata una spiegazione per "l'half refresh"

wmgf4n2b5tx3e14arwu.jpg

Ultima modifica:
Il V-Sync adattivo l'ho provato con Just Cause 2 e BattleField 3 Single Player.
Anche se con quest'ultimo i problemi che ho elencato nel posto sopra sono molto meno evidenti.

Nvidia comunica che la 580 non sarà piu prodotta, in favore della produzione della 680.. (letto poco fa)

Resterà comunque un prodotto che ha dettato legge per parecchio...

Sconsiglio caldamente i driver 301.24 (beta) ieri dopo un format li ho installati e su battlefield facevo 7 fps e la vram utilizzata non superava gli 800 mb (di solito bf me ne prende 1.4)...ho rimediato mettendo i 296.10.

Ultima modifica:
beh, se è solo per battlefield.....

Bè credo che se su battlefield 3 mi fà così me lo farà anche su altri giochi e che sono evidentemente buggati o malfunzionanti,poi aspetto magari il parere di qualcun altro che li ha provati....comunque non è mica normale che rendano un gioco inutilizzabile,e non credo sia il mio pc ho formattato ieri e va tutto bene....

Bè credo che se su battlefield 3 mi fà così me lo farà anche su altri giochi e che sono evidentemente buggati o malfunzionanti,poi aspetto magari il parere di qualcun altro che li ha provati....comunque non è mica normale che rendano un gioco inutilizzabile,e non credo sia il mio pc ho formattato ieri e va tutto bene....
White io li sto usando e sto giocando a tu sai quanti cristo di giochi, l' unico che mi dava rogne era BF con lo SLI, programmato con l' ano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro