Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
bhè la gigabyte è un ottima marca anche se nel forum gente si è lamentata di vari problemi di stabilità e temperature alte secondo me il tutto è dovuto ad un aquisto fatto in shop sbagliati con rimasugli di vga scadenti,dal momento che nn fai oc io valuterei la zotac ottima marca e potente come vga,se nn hai problemi di spesa valuta anche evga sempre reference credo sia meglio per te anche come gestione delle temperature,le custom se nn si dispone di un buon case ed un ottima aereazione interna nn fanno ottimamente il loro lavoro di dissipazione,ciao e buona scelta

Il mio case sarà ben ventilato, anche se mid-tower, può montare 10 ventole.
Sarò ignorante ma, a guardarle, della Zotac non mi ispira neanche il colore, veramente quella ventolina dall'aspetto reference fa meglio dei tre ventoloni montati sulla Gigabyte?

Tra queste qui sotto quale sarebbe il migliore SLI?

Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 3072MB DVI HDMI DisplayPort
Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI
Zotac GeForce GTX 580 AMP! Core 815 MHz Memory GDDR5 4100Mhz 1536MB miniHDMI 2xDVI
MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4096MHz 1536MB 2xDVI
Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB DVI HDMI DisplayPort
Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB 2xDVI DisplayPort HDMI
Palit GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Club3D GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI miniHDMI

Sarò ignorante ma, a guardarle, della Zotac non mi ispira neanche il colore, veramente quella ventolina dall'aspetto reference fa meglio dei tre ventoloni montati sulla Gigabyte?

In SLI generalmente, e soprattutto se le vga sono attaccate e in case piccolini, e quella "ventolina dall'aspetto reference" fa sempre meglio delle 2 o 3 ventole montate su altre schede, semplicemente perchè caccia l'aria tutta fuori dal case, quindi una volta che la gpu si è stabilizzata alla sua temp media-max, tipo 80-85 gradi, non si smuoverà più da li per tutta la durata del gioco visto che tutta l'aria calda finirà sempre fuori e dentro il case pescherà solo aria fresca.

Le schede custom con N ventole buttano sempre l'aria DENTRO il case, quindi in SLI non sai mai fino a che punto può arrivare la temp della scheda "in alto", visto che si ciuccia anche l'aria calda che proviene dalla scheda sottostante.

Non a caso in uno SLI di schede reference con ventola singola a turbina la differenza di temperatura tra la prima e seconda scheda si assesta di solito in 5 gradi al massimo in più per la prima. Tra schede custom, soprattutto con poco spazio, assistiamo a differenze di 10 o più gradi in sfavore della scheda più in alto...

Per cui in relazione a quel che chiedevi anche nel post precedente ti consiglio caldamente di valutare schede REFERENCE con ventola a turbina se non vuoi avere problemi di dissipazione di alcun tipo. :ok:

p.s. Se può esserti d'aiuto guarda alcune foto dell'interno del mio case, dove ho proprio 2 reference in SLI (click per ingrandire)

XHW0jl.jpg

Etplayer fidati di quanto detto da Merluz! Se prendi due vga che non sono reference magari la prima stará a temperature basse ma per la seconda non é detto! Vai di reference :D

Che belle le EVGA *_*

concordo...anche il case è davvero fighissimo...:ok:

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

bhè la gigabyte è un ottima marca anche se nel forum gente si è lamentata di vari problemi di stabilità e temperature alte secondo me il tutto è dovuto ad un aquisto fatto in shop sbagliati con rimasugli di vga scadenti,dal momento che nn fai oc io valuterei la zotac ottima marca e potente come vga,se nn hai problemi di spesa valuta anche evga sempre reference credo sia meglio per te anche come gestione delle temperature,le custom se nn si dispone di un buon case ed un ottima aereazione interna nn fanno ottimamente il loro lavoro di dissipazione,ciao e buona scelta

impossibile non quotarti...:ok:

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Il mio case sarà ben ventilato, anche se mid-tower, può montare 10 ventole.

Tra queste qui sotto quale sarebbe il migliore SLI?

Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 3072MB DVI HDMI DisplayPort
Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI
Zotac GeForce GTX 580 AMP! Core 815 MHz Memory GDDR5 4100Mhz 1536MB miniHDMI 2xDVI
MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4096MHz 1536MB 2xDVI
Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB DVI HDMI DisplayPort
Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB 2xDVI DisplayPort HDMI
Palit GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Club3D GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI miniHDMI

se vai di reference, prendi le Zotac...recentemente ne ho provata una di un mio amico (inesperto di OverClock) e in OC spacca di brutto...qualitativamente è al top insieme ad EVGA...
per le custom, le MSI si comportano davvero molto bene me per un SLI entra in gioco il discorso della differenza di temperature tra le 2 vga esposto precedentemente da Merluz...

Che dire... :boh: Devo seguire il vostro consiglio. Anche se ho un gran case (imho) non ho un gran conto in banca e quello che acquisto dovrà durare molto, molto, molto... ;)

Che mi dite? E' meglio
2-way SLI di 2x Zotac 815MHz da 1536MB ciascuna
oppure
2-way SLI di 2x EVGA 772MHz da 3GB di memoria ciascuna?
Vorrei poter giocare con tutto al massimo alla risoluzione massima su monitor 27", ho letto da qualche parte che i 1536MB potrebbero non bastare ad alte risoluzioni.
In SLI vale lo stesso discorso?

Infine, un'ultima domanda e poi vi lascio in pace.. :blush:
Quale, tra Zotac ed EVGA, si overclocka più facilmente? (ad aria senza modificare i dissipatori). Chissà se si può farle salire al clock della Gigabyte S.O. ... :rolleyes:

Grazie ragazzi, vi chiedo gentilmente :inchino: di rispondermi perchè ho il dito che trema sopra il tastino "conferma ordine" ... :rolleyes: :vv: :lol: :sisi:

Io ho una EVGA 580 normale e ho concluso dei bench a 900 mhz.

A meno che tu non voglia usare il 3D, sistemi multimonitor o risoluzioni sopra il full HD, 1.5 GB di memoria vanno bene. Conta comunque che in SLI la memoria non raddoppia.
Io andrei di EVGA 1.5 GB, non quelle da 3 ma conta che io preferirei EVGA a qualsiasi altra marca :D

Io ho una EVGA 580 normale e ho concluso dei bench a 900 mhz.

A meno che tu non voglia usare il 3D, sistemi multimonitor o risoluzioni sopra il full HD, 1.5 GB di memoria vanno bene. Conta comunque che in SLI la memoria non raddoppia.
Io andrei di EVGA 1.5 GB, non quelle da 3 ma conta che io preferirei EVGA a qualsiasi altra marca :D
Quei due modelli (Zotac 815MHz ed EVGA 3GB sono gli unici disponibili nell e-shop).
Allora, il 3D è in programma, la cosa che mi fa riflettere è questa: a parità di dissipatori, il core lo posso portare a valori un pò più alti, invece, i 3GB di memoria, o ce li hai, o non ce li hai.
Oggi hanno un'utilità relativa e limitata a configurazioni di nicchia, forse domani il giga e mezzo potrebbe starmi strettino... :look: :cav:

Sono orientato verso la EVGA, spero di riuscire a portarla più in alto di frequenza.. :rolleyes:
Una EVGA da 3GB :love: subito, dopo Natale la seconda... :love:

GRAZIE infinite a tutti, se commenterete ulteriormente seguirò con grande attenzione... ;)

anche io quoto l'inutilità dei 3gb ora, e in futuro quando saranno utili le schede non saranno abbastanza potenti da gestire 3gb di dati ad alta qualità caricati in vram...

prova un altro shop, puoi risparmiare sulla 3gb e cercare una evga superclocked. occhio a evitare accuramente le versioni DS della 580 EVGA, fanno schifo.

Guarda il drago milanese, ha proprio la EVGA in "sconto". Sconto tra virgolette perchè come al solito toglie 10-20 € su 400. UAU!!!1111!

Quello shop ha tanti pregi e tanti buoni aspetti tra cui servizio e prodotti, ma la cosa che assolutamente non ha di buono sono i prezzi :asd:

ciao ragazzi! una domanda.. ma il clock di una asus matrix 782 MHz, può essere portato easy a 816 Mhz ?, senza problemi eventuali di instabilità ? ..perchè altrimenti non riesco a capire l'utilità da parte di asus di fare una asus matrix con 782 MHz e una matrix platinum con 816 :look: .. che poi ci sono circa, nella media 30 euro di differenza tra le 2.. :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro