Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Le nuove Nvidia non escono tra 1-2 mesi ma forse verso marzo 2012.

Le nuove AMD dovrebbero uscire prima dell'anno... Così si vocifera.
Il punto è che anche quando usciranno dubito il prezzo delle 580 cali di molto...

Ciao mi serve un consiglio :)
Tra:
EVGA GeForce GTX 580 Superclocked+
MSI NGTX580 Lightning
Quale scegliereste? Io preferirei la Lightning però i 10 anni di garanzia di EVGA mi attirano molto... (NON FARò SLI)

10 anni di garanzia è solo su certi modelli EVGA, devi controllare la sigla se corrisponde a quella dei prodotti a garanzia estesa.

altrimenti devi pagare un sovraprezzo, mi pare 20 euro per 5 anni di garanzia e 40 per 10 anni, non ricordo con sicurezza per

di base sono 3 anni di garanzia con EVGA se non erro.

la MSI invece ha un sistema dissipativo davvero ottimo, punterei su quella se il modello di EVGA che hai visto non ha la garanzia inclusa nel prezzo.

Gigabyte GTX 580 Super Overclock :asd::asd::asd:

Come pcb custom la MSI Light è meglio della gigabyte... se si può comprare una Light (che non costa poco) e ha piacere di occarla non c'è proprio paragone con la Giga, che resta cmq una buona scheda con buon dissi.

10 anni di garanzia è solo su certi modelli EVGA, devi controllare la sigla se corrisponde a quella dei prodotti a garanzia estesa.

altrimenti devi pagare un sovraprezzo, mi pare 20 euro per 5 anni di garanzia e 40 per 10 anni, non ricordo con sicurezza per

di base sono 3 anni di garanzia con EVGA se non erro.

la MSI invece ha un sistema dissipativo davvero ottimo, punterei su quella se il modello di EVGA che hai visto non ha la garanzia inclusa nel prezzo.

Registrando il prodotto sul sito si estende la garanzia gratuitamente... Ma una volta che hai 3 anni di garanzia che te ne fai del resto? :asd:

Il mio consiglio è: liquido? EVGA.
Aria: Lightning

Registrando il prodotto sul sito si estende la garanzia gratuitamente...

No, solo per schede video EVGA che prevedono la garanzia di 10 anni inclusa nel prezzo.

Per esempio le mie 2 580gtx quando le ho registrate mi ha avvisato che avevo qualche giorno dalla data di acquisto per comprare la garanzia di 5 o 10 anni estesa.
Di base avevo la 3.

Quindi SOLO alcuni modelli hanno i 10 anni previa registrazione gratuita, per le altre ti registri e decidi se pagare l'estensione oppure no.

Cmq EVGA è mi pare l'unica che prevede la possiblità di estensione, anche sotto pagamento.

Però è giusto specificare, altrimenti tutti credono che i 10 anni di garanzia sono gratuiti a prescindere, qualunque cosa a marchio EVGA si compra, e NON E' VERO ;)

Come pcb custom la MSI Light è meglio della gigabyte... se si può comprare una Light (che non costa poco) e ha piacere di occarla non c'è proprio paragone con la Giga, che resta cmq una buona scheda con buon dissi.
ad aria e a liquido salgono proprio uguali...anzi ad aria mi sa che è meglio la gigabyte...proprio per la questione del dissi...e comunque come pcb siamo li....la soc ha il pcb completamente rifatto anche lei :)
ora non ricordo se la giga ha il limite del vgpu...

la msi sale in cattedra solo ad azoto o con raffreddamenti non convenzionali....

;)

ad aria e a liquido salgono proprio uguali...anzi ad aria mi sa che è meglio la gigabyte...proprio per la questione del dissi...e comunque come pcb siamo li....la soc ha il pcb completamente rifatto anche lei :)
ora non ricordo se la giga ha il limite del vgpu...

la msi sale in cattedra solo ad azoto o con raffreddamenti non convenzionali....

;)

Si, il voltaggio della GPU è limitato, più di tanto non sale (non ricordo esattamente il limite), si può regolare anche il voltaggio della memoria separatamente, sempre entro un certo range.
Questo con OC Guru, con MSI Afterburner puoi salire senza problemi di voltaggio, però mi sembra di aver capito che ignora tensioni superiori ad un tot, ma non ho fatto troppe prove in tal senso (non mi interessa molto occarle, almeno per ora).
Come alimentazione anche la GB non scherza affatto, ed ha un sistema di risparmio energetico davvero efficente, che non guasta ;)

Non ho capito se cambiando il Bios (se ne possono caricare due e selezionarli tramite un pulsante) sia possibile sbloccare tutto, ma la stessa GB suggerisce di utilizzare il secondo Bios solo per utilizzare raffreddamenti estremi (elimina ad esempio il cold bug).

salve!avrei bisogno di un consiglio,devo prendere ovviamente una gtx 580 e montarla su un case thermaltake element V

1-il case ha la ventola laterale,non dovrei avere problemi di surriscaldamento vero?mi consigliate un case migliore?(non farò sli)

2-quale gtx580 scegliere?ce ne sono un fottio!!mi date dei parametri per scegliere?comunque ho un budjet di circa 400€

mille grazieeeeee!!

se può esservi utile ho aperto un 3d magari mi date anche un'altro paio di consigli

Non hai altre ventole? Un paio in estrazione sono d'obbligo altrimenti hai un forno davvero...

Se NON farai SLI comunque non hai bisogno di cambiare case, prendi una Gigabyte OC modello triventola stai a posto col portafoglio (penso XD) e con le temperature.

Se hai solo la ventola laterale comprati almeno un paio di ventole da mettere in estrazione (dietro e sopra)

sisi ho una ventola laterale,e due frontali sugli hd per l'aria fredda in entrata

una ventola posteriore e una superiore per l'estrazione :-) ti posto una foto XD

Cooling1.jpg

Ciao mi serve un consiglio :)
Tra:
EVGA GeForce GTX 580 Superclocked+
MSI NGTX580 Lightning
Quale scegliereste? Io preferirei la Lightning però i 10 anni di garanzia di EVGA mi attirano molto... (NON FARò SLI)
Rispondo a tutti:
il modello di EVGA è questo: EVGA | Products
sono 10 anni si cavolo! che dite??
perchè la lightning ora come ora non c'è in nessuno shop (tra quelli principali) e ho la sensazione che i prezzi aumentino...

Rispondo a tutti:
il modello di EVGA è questo: EVGA | Products
sono 10 anni si cavolo! che dite??
perchè la lightning ora come ora non c'è in nessuno shop (tra quelli principali) e ho la sensazione che i prezzi aumentino...

Si sono 10 anni, tutte le schede EVGA con part number che finisce con ER o AR sono garantite 10 anni, anche se poi come dice Blecco non terrai mai una scheda per 10 anni...

Bagai aiutatemi con l' OC.
Ultimamente sarà per il cambio di pasta termica ma riesco a tenere la temperatura della GPU sotto i 55°C con Metro e ventola 85%, che programma uso per fare il test e quale voltaggio per superare la soglia dei 960MHz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro