Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Mi è sorto il dubbio perchè dopo una partita a rage ho dato un occhio alle temp delle vga ed ho visto cheuna era rimasta ferma con una temperatura che era completamente diversa dall'altra,da lì il mio dubbio

Blume se hai Crysis2 potresti lanciarlo e vedere la percentuale di utilizzo GPU per scheda?
Teoricamente non dovrebbe essere minore della singola GPU?

Mi è sorto il dubbio perchè dopo una partita a rage ho dato un occhio alle temp delle vga ed ho visto cheuna era rimasta ferma con una temperatura che era completamente diversa dall'altra,da lì il mio dubbio

Tranquillo, nel mio SLI non so bene per quale ragione la GPU principale è la seconda, ossia quella che sta in basso... nei giochi in cui lo SLI non va, come RAGE appunto, funziona lei da sola, mentre la prima ossia quella più in alto, sta zitta e ferma... :boh:

se ce l'hai prova The Witcher 2, è uno dei pochi giochi che mi fa rullare lo SLI al 99% d'uso :oogle:

Blume se hai Crysis2 potresti lanciarlo e vedere la percentuale di utilizzo GPU per scheda?
Teoricamente non dovrebbe essere minore della singola GPU?
Si fà parte dei giochi in mio posesso ma adesso non è installato perchè devo reinstallare il sist.op su ssd

Ragazzi oggi ho provato un sistema ingegnoso quanto efficace:
Impianto a liquido, no vaschetta, ma... bacinella d'acqua e ghiaccio.
Monto tutto e provo, accendo guardo da bios.

I7 975EE a 4.4 Ghz in Idle a 1°.
Full a 40° :D

Vedo di recuperare un wb per la mia EVGA 580 e ci piazzo anche quella a... ghiaccio :asd:
Vi faccio sapere, nel frattempo se qualcuno trova un full block per 580 mi faccia sapere :lol:

Dannato mutuo -.-

Ragazzi oggi ho provato un sistema ingegnoso quanto efficace:
Impianto a liquido, no vaschetta, ma... bacinella d'acqua e ghiaccio.
Monto tutto e provo, accendo guardo da bios.

I7 975EE a 4.4 Ghz in Idle a 1°.
Full a 40° :D

Vedo di recuperare un wb per la mia EVGA 580 e ci piazzo anche quella a... ghiaccio :asd:
Vi faccio sapere, nel frattempo se qualcuno trova un full block per 580 mi faccia sapere :lol:

Dannato mutuo -.-

Capture042.jpg

Qualche pazzo ci ha già provato con un h70 :asd:
Come funziona un waterchiller?

Ma che è quella roba? Spero gli si sia rotto l'H70 :lol:

Detto in parole povere: raffredda l'acqua di un impianto a liquido. Penso sia piu o meno come un frigorifero...

per chi aveva dubbi sulla rumorosità e le temperature della EVGA 580 DS guardi questo video:

EVGA GTX 580 DS SC Noise and Temps - YouTube

credo che questa DS sia una delle schede con peggior dissipatore mai concepito...
Urco cane, ventola a 4500 rpm e temperatura a 87 gradi! :shock:
Va bene tutto, ma mettere un dissipatore meno performante e molto piú rumoroso del reference e proprio una cappellata! :asd:

già, ma diciamo che finchè lo fa Gainward o Palit di mettere un dissipatore rumoroso che però tiene le temp leggermente più basse del reference, è ok, ma qui vediamo un disspatore aftermarket a 2 ventole che oltre a fare il rumore di un P51 Mustang che ha grippato ha le temperature di un nocciolo a rischio fusione.

e la cosa stupefacente non è tanto la pessima qualità del dissipatore, ma il fatto che sia EVGA a venderlo!!!!!!

roba da matti

Già eh mi girano le palle perché ormai la versione SC in commercio presso tanti shop adesso è la DS, e solo DS, o almeno presso i miei store abituali...

ciao io ne ho avute 2 di ds 580 gtx evga ,e me ne sono liberato subito ,perche a parte la temp piu di 80 gradi ,era il rumore insopportabile che facevano, mai avuto delle gpu cosi deludenti

ciao io ne ho avute 2 di ds 580 gtx evga ,e me ne sono liberato subito ,perche a parte la temp piu di 80 gradi ,era il rumore insopportabile che facevano, mai avuto delle gpu cosi deludenti

eh immagino, solo a vedere-sentire quel video mi sono sembrate più rumorose anche della mia vecchissima 4870X2 che era una specie di centrifuga nucleare:lol:

proprio impensabile che EVGA che distribuisce ottime schede reference decida ti tirare fuori dei modelli così scadenti di scheda video :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro