Nvidia GeForce GTX570 – Topic Ufficiale

Pubblicità
da possessore ti dico ottima;) l'unico difetto, se è così definibile, sta nelle dimensioni, è davvero molto grande;)

EDIT: aggiugno che ek ha ufficialmente sviluppato i nuovi waterblock per questa scheda (e anche per la evga HD), disponibili, pare a metà agosto, News | EkWaterBlocks
la prendo insieme a un HAF X...credo proprio che basti...anche per un futuro sli
PS: io adoro Vivi

ragazzi, ho trovato in un negozio fisico una GTX570 Phantom (si, la Gainward Phantom) a 316€ e la EVGA a 299€... quale delle due è migliore? come vi sembrano i prezzi? oltretutto è a due Km da casa mia :asd:
e poi reggerà l'alimentatore (LCPower LC-8650 credo...) con 2500k @4.4GHz?

a me ispira di più la evga:sisi: è la versione normale o hd? il prezzo di questa è uguale a quello online (sito evga), la phantom costa un 30/40€ in più dell'online

per l'ali, il sito lcpower dice che ha una potenza massima di 422W sulla 12V cioè circa 35A divisi in 2 linee che al massimo ne danno 22, la 570 senza oc ne consuma circa 18.25 (220W)... dovrebbe reggere ma sei al limite... se vuoi fare oc imho cambia alimentatore:sisi:

è la versione EVGA GTX570 HD si, è questa. perchè? la phantom ca**o se mi attrae :asd:
la evga sembra la mia 5770, ventolone ventrale e via...:asd:

dovrebbe essere più silenziosa la HD di quella reference:ok: e mi pare abbia il pcb revisionato:look::sisi:, la phantom non mi ispira... non so:look: poi, De gustibus:D

la phantom ha 3 ventole e griglione, del rumore me ne frego altamente. la musica copre tutto :asd: dovrebbe raffreddare meglio la phantom della evga, no? considerato che un pò di OC lo farò. (almeno un pò)

Ciao Francesco:D Che io sappia Gainward in realtà è una divisione di proprietà Palit (non sono certo però), e quest'ultima è una marca sconsigliata in quanto a qualità di componenti. io prenderei altro ;)

mi rispondo da solo... lo dice sul sito ufficiale che la gainward è della Palit e da quello che si dice in giro bisogna evitarle come fossero 3 Kg di tritolo sul barbecue :asd:

QUI viene scritto che la Gainward è della Palit, la eviterò come la peste :sisi:

ragazzi, ho trovato in un negozio fisico una GTX570 Phantom (si, la Gainward Phantom) a 316€ e la EVGA a 299€... quale delle due è migliore? come vi sembrano i prezzi? oltretutto è a due Km da casa mia :asd:
e poi reggerà l'alimentatore (LCPower LC-8650 credo...) con 2500k @4.4GHz?

i prezzi sono molto alti, pensa che con 240€ ti porti a casa una 570 reference e con 40€ un accelero, che raffredda molto meglio...

Ciao Francesco:D Che io sappia Gainward in realtà è una divisione di proprietà Palit (non sono certo però), e quest'ultima è una marca sconsigliata in quanto a qualità di componenti. io prenderei altro ;)

dalle recensioni non ne parlano male e la mia palit è prestante quanto le altre per non dire di più

scusate la domanda forse ai più scontata, ma sto per passare da una GTX560ti (esattamente il modello Twin Frozr II OC a 880MHz sul core) ad una EVGA GTX570 desing reference e frequenze reference (che ovviamente subito dopo verrà liquidata con un bel full cover by EK).

volevo farvi due domande voi che siete già possessori:

- con la 560ti gli unici giochi che non potevo far girare a manetta @1920x1080 (filtri compresi) erano The Witcher 2 (al quale dovevo togliere l'ubersampling) e Metro 2033 (al quale dovevo mettere l'AAA invece dell'AA4x). Tutti gli altri giravano molto bene, ergo: che tipo di boost prestazionale dovrei aspettarmi passando alla 570? In termini di fps se prima su un gioco ne facevo 60, con la 570 a quanto ammontano (su per giù)?

- altra cosa, che mi interessa relativamente visto che la liquiderò 10 minuti dopo: come temperature e rumore come siamo messi? Arrivo dal Twin Frozr II che è silenzioso e performante (63°C in full load sotto furmark con questo caldo, e circa 55 - 57°C sotto full load nei giochi). Il dissipatore reference è molto più rumoroso o riesce a contenere i decibel e a offrire comunque un degno raffreddamento? Lo chiedo perchè vorrei avere un'idea del range di temperature che questa vga può sopportare in sicurezza per sapere a quanti °C devo iniziare a preoccuparmi.

grazie per le eventuali delucidazioni :)

La gtx 570 superclocked è ancora valida, capace di farmi giocare al massimo con tutti i giochi e in grado di durare nel tempo. Sono indeciso tra questa e la gtx 580 insomma sono 100 euro di differenza che metterei da un'altra parte.

scusate la domanda forse ai più scontata, ma sto per passare da una GTX560ti (esattamente il modello Twin Frozr II OC a 880MHz sul core) ad una EVGA GTX570 desing reference e frequenze reference (che ovviamente subito dopo verrà liquidata con un bel full cover by EK).

volevo farvi due domande voi che siete già possessori:

- con la 560ti gli unici giochi che non potevo far girare a manetta @1920x1080 (filtri compresi) erano The Witcher 2 (al quale dovevo togliere l'ubersampling) e Metro 2033 (al quale dovevo mettere l'AAA invece dell'AA4x). Tutti gli altri giravano molto bene, ergo: che tipo di boost prestazionale dovrei aspettarmi passando alla 570? In termini di fps se prima su un gioco ne facevo 60, con la 570 a quanto ammontano (su per giù)?

- altra cosa, che mi interessa relativamente visto che la liquiderò 10 minuti dopo: come temperature e rumore come siamo messi? Arrivo dal Twin Frozr II che è silenzioso e performante (63°C in full load sotto furmark con questo caldo, e circa 55 - 57°C sotto full load nei giochi). Il dissipatore reference è molto più rumoroso o riesce a contenere i decibel e a offrire comunque un degno raffreddamento? Lo chiedo perchè vorrei avere un'idea del range di temperature che questa vga può sopportare in sicurezza per sapere a quanti °C devo iniziare a preoccuparmi.

grazie per le eventuali delucidazioni :)

in the witcher II se disattivi umbersampling e metti tutto al max non hai problemi sui 55-60fps, dovresti avere un guadagno di circa il 10-15% complessivamente...

Dai non basiamoci sulle cose sentite dagli altri..:rolleyes:
io ho una gtx 570 gainward gs e in oc ho toccato i 960 mhz sulla gpu..altro che bassa qualità..
ho visto asus,gigabyte,msi che si e no toccavano i 920..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro