UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
:shock:
Una 780 classy a 1555mhz ottiene gli stessi risultati di una 690 s(|)ta con un leggero +110mhz sul core :lol:
Il fatto è che la 780 non la tieni in daily a 1555mhz, la 690 si, e ora su msi ab c'è l'overvolt per le 690 :asd:

- - - Updated - - -

E i profili sli non fanno più tanti capricci come prima... sono ottimi :sisi:

Dipende se uno vuole fare la gara a chi ce l'ha più lungo o se ci vuole semplicemente giocare, e nel panorama videoludico odierno e dell'immediato futuro, per i normali utilizzatori di monitor fullhd, è necessario avere una 780 a 1555 mhz o una 690 a +110 mhz ? ( oltre al fatto che overvoltare la 690 = bel fornetto )

Dice il saggio: una cosa che non cè non si può rompere o dare problemi, quindi, una scheda che non necessità di profili sli andrà sempre meglio di una che ne necessita !

Però che se uno vuole giocare al meglio in fhd, e ha una 690 o una 780 da scegliere, non vedo perché scegliere una 780 :grat:
I 110 sul core li dai senza overvolt, e non variano le temperature di molto :asd:
basta ora non andiamo OT :)

- - - Updated - - -

E secondo il ragionamento dei profili SLI una 770 andrebbe meglio di una 690 :asd:

E secondo il ragionamento dei profili SLI una 770 andrebbe meglio di una 690 :asd:

Si, ma meglio, non significa andare più forte, la velocità non centra nulla in questo contesto...
E' un dato di fatto che una scheda che per funzionare, non necessità di profili sli, andrà meglio, ovvero avrà meno problemi, di una che ne necessita.

Quindi essendo che entrambe le schede forniscono una potenza più che sufficente per i giochi attuali e futuri, a meno che non la si prenda per fare il record al 3dmark, ha più senso una sceda singola !

Si, ma meglio, non significa andare più forte, la velocità non centra nulla in questo contesto...
E' un dato di fatto che una scheda che per funzionare, non necessità di profili sli, andrà meglio, ovvero avrà meno problemi, di una che ne necessita.

Quindi essendo che entrambe le schede forniscono una potenza più che sufficente per i giochi attuali e futuri, a meno che non la si prenda per fare il record al 3dmark, ha più senso una sceda singola !

attualmente una 690 è piu performante di una 780. Arrampicarsi sui profili sli non serve a niente, sono praticamente perfetti.

a voglia :D

ti consiglierei però se prendi una custom che non spara l'aria fuori dal case di massimizzare al massimo l'areazione del tuo case..
il problema non si pone se hai una reference.

OTTIMO!!!!!!!!!!!allora sono finiti i tempi in cui bisognava cambiare il pc, praticamente tutto, ogni 3 anni perché diventava un muletto! Non ricordo quando ho preso il pc, mi pare dicembre 2011, 2 anni, quindi con la nuova scheda video potrò fare altri 3 anni!! considerate che quando avevo preso la 570 già stavano per uscire 1/2 mesi dopo la serie successiva!!!a sto punto non passo alle nuove console se basta cambiare la Vga... :D sono veramente contento! ma curiosità questa 780 è parecchio potente rispetto la mia attuale 570 soc in firma?!? numericamente parlando quanto è più prestazionale? Sapete, a sto punto vorrei sfruttare "il cordolo" nella maniera migliore: dato che la VGA sarà l'ultimo (e unico) pezzo che cambio sul mio attuale pc se aspettassi le nuove 880? saranno 20nm?? scusate, se sono OT se non è un disturbo contattatemi pure in pvt,sarò lieto di ascoltare i vostri consigli. Grazie :) Simone.

Ultima modifica:
Non vorrei dare i numeri ma ad occhio andrà un qualcosa come 10-20% più di uno SLI di 570, forse più.
Ora sono da Cell, poi cercherò meglio su gugol.

Simone dai una bella tirata alla CPU e goditi la VGA :)

- - - Updated - - -

Le nuove nVidia a 20nm sono previste nel secondo trimestre del prossimo anno. Almeno questi sembrano essere i rumor.
L'architettura si chiamerà Maxwell.

attualmente una 690 è piu performante di una 780. Arrampicarsi sui profili sli non serve a niente, sono praticamente perfetti.

Mah... da qualche parte ho scritto che va più forte la 780 ?
Non mi pare, eppure continuate a dire che la 690 va più forte...
E' vero la 690 va più forte, e chi ha la 690 ce l'ha più lungo degli altri ok ?
Bon,
Ma se per fare funzionare correttamente due gpu devo usare file che non necessitano nella singola gpu, cè la seppur minima possibilità che la scheda con due gpu possa andare incontro a problemi di compatibilità ?

Leggevo ora su un forum concorrente quindi non riporto il link ma solo il testo:

In dx9 artefatti a gogo e dopo svariate prove senza successo, tra cui anche l'installazione dei 314.22 moddati per la gtx780, scopro che la causa(impensabile) è....lo SLI!!! SU un gioco che ha più di 3 anni di vita! E infatti forzando la scheda singola tutti i problemi sono spariti.
Sinceramente tra questo problema e la mancata ottimizzazione in altri giochi tipo i Borderlands dove 2 schede a volte vanno addirittura peggio che una sola, mi sto sempre più convincendo che al prossimo upgrade mi limiterò alla scheda singola invece che dare palate di soldi a Nvidia.

Ultima modifica:
In dx9 artefatti a gogo e dopo svariate prove senza successo, tra cui anche l'installazione dei 314.22 moddati per la gtx780, scopro che la causa(impensabile) è....lo SLI!!! SU un gioco che ha più di 3 anni di vita! E infatti forzando la scheda singola tutti i problemi sono spariti.
Sinceramente tra questo problema e la mancata ottimizzazione in altri giochi tipo i Borderlands dove 2 schede a volte vanno addirittura peggio che una sola, mi sto sempre più convincendo che al prossimo upgrade mi limiterò alla scheda singola invece che dare palate di soldi a Nvidia.
beh un oche gioca ad un gioco dx9 con 780, ho detto tutto...finiscila di arrampicarti sullo specchio con lo sli. ormai èè stato perfezionato. se ce qualche problema correggono subito dopo.

beh un oche gioca ad un gioco dx9 con 780, ho detto tutto...finiscila di arrampicarti sullo specchio con lo sli. ormai èè stato perfezionato. se ce qualche problema correggono subito dopo.

Ancora con gli specchi ?
Io non mi arrampico su nessuno specchio, non faccio altro che leggere e riportare quello che vedo !

E siamo arrivati da un funzionamento ottimale dello sli a dire che se ci sono problemi li correggono "subito dopo", Borderland2 che cita l'esempio è uscito il 21 settembre 2012, "subito dopo" in quanto tempo è quantificabile ?

Sbaglierò eh, ma non pare di essere io quello che si arrampica sugli specchi !

Quindi io che ho una scheda singola, solo da questo punto di vista, sono più o meno avvantaggiato rispetto uno sli ?

Ah dimenticavo, ricordiamo sempre che la 690 è più veloce della 780 ! ( cosa che non fa mai male e che vi rende felici !)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro