UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
una buona custom tipo la asus directcu ii e la evga sc acx saliranno sempre un pò di più di una classica reference mantenendo temperature molto più basse per via del dissipatore che hanno e altre piccole modifiche che hanno avuto in laboratorio :D
non capisco perchè tutti si prendono sempre le palit, inno3d ecc... a mio modo di vedere se uno spende questi soldi per una 780 vale la pena aggiungere quei 40 euro in più e assicurarsi di prenderne una davvero buona per avere un ottima garanzia (vedi evga) e maggiori prestazioni in gaming
comunque alessandro se devi andare di scheda singola ti consiglio la evga sc acx... è la migliore per chi gioca solamente, infatti è la più acquistata tra tutte e ti garantisce fps e temperature migliori rispetto ad una palit, oltre ad una garanzia migliore visto che hai detto che ti dovrà durare un pò...
spendi quei 40 euro in più ma ti assicuri un vero gioiellino tra le mani :D

La evga sc acx sale come una reference avendo pcb reference.
In ogni caso la asus dc2 è anch'essa ottima , poi se i rivoluzionari come Miscia vogliono prendere le palit che facciano pure :)
In ogni caso se vendo la mia andrò di classy perchè mi piace fare i bench e perchè un eventuale lightning stona con il resto :lol:

una buona custom tipo la asus directcu ii e la evga sc acx saliranno sempre un pò di più di una classica reference mantenendo temperature molto più basse per via del dissipatore che hanno e altre piccole modifiche che hanno avuto in laboratorio :D
non capisco perchè tutti si prendono sempre le palit, inno3d ecc... a mio modo di vedere se uno spende questi soldi per una 780 vale la pena aggiungere quei 40 euro in più e assicurarsi di prenderne una davvero buona per avere un ottima garanzia (vedi evga) e maggiori prestazioni in gaming
comunque alessandro se devi andare di scheda singola ti consiglio la evga sc acx... è la migliore per chi gioca solamente, infatti è la più acquistata tra tutte e ti garantisce fps e temperature migliori rispetto ad una palit, oltre ad una garanzia migliore visto che hai detto che ti dovrà durare un pò...
spendi quei 40 euro in più ma ti assicuri un vero gioiellino tra le mani :D

ok, ma quel salire un pò di piu in ambito gaming non ti serve a niente, discorso diverso se vuoi temp piu basse o piu silenzio.
la garanzia il primo anno la hai dove compri, quindi piu che la marca giusta serve il negozio giusto.

Ultima modifica:
io mi baso su questi benchmark

Review: NVIDIA GeForce GTX 780 - Graphics - HEXUS.net - Page 13
Review: EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX - Graphics - HEXUS.net - Page 11

e come vedete la evga spinge di più della classica reference (quasi 10fps) oltre a garantirti temp migliori, e non mi sembrano schifezze 10fps in più per 30/40 euro in più.
e comunque figurati furlans io andrò di sli classy a fine settembre :D

Ma è inutile guardare i bench di schede uguali customizzate diverse per guardare gli fps!! E' assurdo ! Tutte le 780 esistenti reggono le frequenze di ogni custom in commercio :sac:

- - - Updated - - -

Comuqnue salgono tutte uguali, cambia solo il cul0 della scheda salvo la dc2 e la classy.

okay, mi state facendo voglia di prendere una classy :fumato: comunque gioco in full hd per ora, 1440p a natale....la reference non la voglio, anche se non mi interessa il rumore vorrei qualcosa di più ''efficiente''

Ma è inutile guardare i bench di schede uguali customizzate diverse per guardare gli fps!! E' assurdo ! Tutte le 780 esistenti reggono le frequenze di ogni custom in commercio :sac:

- - - Updated - - -

Comuqnue salgono tutte uguali, cambia solo il cul0 della scheda salvo la dc2 e la classy.

e perchè no scusa? a chi interessa solo giocare guarda quello.
voglio solo far capire che con pochissimo di più si ha una scheda che spinge di più... perchè prendersi sempre queste cavolo di palit reference :D

più che altro credo che i vari bench che ci sono non rispecchiano la realtà, a seconda di chi li fà e quindi dei propri interessi si è sempre visto che da una parte và di più una vga e se si guarda altri bench magari la stessa fa pena....
per prima cosa va a chiappe e poi è meglio vedere i confronti e quindi i pareri reali degli utenti che hanno avuto modo di provare questa o quell'altra... basta vedere i confronti con la titan, vi posso assicurare che nessuna 780 starà mai davanti a una Titan a meno che sia occata a dovere e la Titan a stock e anche qui è ancora da vedere, la frequenza è si importante ma fino a un certo punto, un'esempio potrebbe essere una macchina che mi arriva a 3000giri e mi fa i 180 mentre un'altra a 2500 giri arriva già ai 200 ci sono altre cose che entrano in gioco, io avevo una 680 lightning che ad aria nei bench mi andava oltre i 1450MHz (e voglio vedere quante 780 ci arriveranno) eppure sia nei bench che nei giochi neanche lontanamente si avvicinava alle prestazioni della Titan..
da questo traete le vostre conclusioni....:)

vabbè ma la 680 è una scheda dell'edizione passata è normale che non si avvicina ad una titan... più che altro bisogna fare il confronto tra una 780 a 1450mhz (la classified con il liquido ci arriva tranquillamente) contro una titan occata nel suo limite possibile... ma penso che la 780 ne esce vincitrice :)

- - - Updated - - -

900x900px-LL-3976a9f9_Crysis3Comparison_zpsfde37495.webp

questo test è stato fatto con un sistema di raffreddamento ad aria... ma comunque 2 fps per 300 euro di differenza
poi su 3 schermi è normale che la titan sia avvantaggiata ed è da preferire visto i suoi 6gb di vram :)

Ultima modifica:
vabbè ma la 680 è una scheda dell'edizione passata è normale che non si avvicina ad una titan... più che altro bisogna fare il confronto tra una 780 a 1450mhz (la classified con il liquido ci arriva tranquillamente) contro una titan... ma penso che la 780 ne esce vincitrice :)

se arriva a 1450MHz potrebbe anche stare davanti ma non è che per le classified vengano selezionati i chip per cui si ha la garanzia che arrivi a 1450MHz, a liquido potrebbe teoricamente arrivarci una qualsiasi 780 anche non custom o una Titan, alla fine è solo questione di fortuna....
quella che ho io adesso non ci arriverà mai eppure guarda quì :

http://www.tomshw.it/forum/benchmark/179723-classifica-3d-mark-2011-a.html
claclacla | P15460 | ASUS GTX Titan @ 1162/1625 | I7 3960 Extreme @ 5GHz | 326.41|
LINK

e queste frequenze le posso tenere tranquillamente per uso daily, mentre un 1450MHz lo si tiene solo per bench....

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 73904

questo test è stato fatto con un sistema di raffreddamento ad aria... ma comunque 2 fps per 300 euro di differenza
poi su 3 schermi è normale che la titan sia avvantaggiata ed è da preferire visto i suoi 6gb di vram :)

in effetti la Titan costa uno sproposito e io ho solo avuto fortuna trovandola a 500€ potevo dire di no...? :lol:

Ultima modifica:
se una 780 reference a liquido arriva a 1450mhz una classified arriva a 1650...
comunque ovvio che sono per i bench... ma se con una reference per uso daily stai tranquillo con 1162 con una classified stai tranquillo a 1300... almeno su overclock.net la tengono tutti cosi

- - - Updated - - -

beh 500 euro allora hai fatto un affare... :)

- - - Updated - - -

ora come ora è impossibile trovare una classified a 500 euro :asd:

si avevo già visto quello... siamo sempre vicinisismi nelle prestazioni... ma comunque io facevo riferimento alla classified visto che il pezzo forte al momento... aspettando la lightning

Ultima modifica:
mmh... 1300MHz è una cosa e credo che per uso daily sia già difficile da tenere, a 1450 ben poche EVGA classi ci arriveranno anche solo per benchare, a 1650 (a meno che ci si chiami Kingpin) neanche a sognarlo ci si arriva, ma nemmeno a 1500MHz, almeno non con la dissipazione a liquido.....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro