UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
ho una 570 phantom...overcloccata da 750 a 820 mhz...mai superato i 64° con ventole a 55% non fa poi così schifo :rock: comunque le recensioni sono discordanti, in alcune la jetstream sembra la più fresca (o almeno, ai livelli di asus e msi) in altre scalda un poco di più...potrei anche prendere l'asus e fare oc fino ai livelli della jetstream (ma poi regge?).... è una bella gatta da pelare: rischiare con palit e non fare oc, o prendere l'asus e fare oc :help:

quindi tu furlans dici che una qualsiasi scheda reggerebbe in daily l'overclock delle jetstream?? (scusa ma nn sono esperto del gk 110)

Ultima modifica:
ho una 570 phantom...overcloccata da 750 a 820 mhz...mai superato i 64° con ventole a 55% non fa poi così schifo :rock: comunque le recensioni sono discordanti, in alcune la jetstream sembra la più fresca (o almeno, ai livelli di asus e msi) in altre scalda un poco di più...potrei anche prendere l'asus e fare oc fino ai livelli della jetstream (ma poi regge?).... è una bella gatta da pelare: rischiare con palit e non fare oc, o prendere l'asus e fare oc :help:

quindi tu furlans dici che una qualsiasi scheda reggerebbe in daily l'overclock delle jetstream?? (scusa ma nn sono esperto del gk 110)

Allora.
Le frequenze che vedete impresse nelle custom le tiene qualsiasi scheda.
Le 780 sono tutte uguali cambiando solo il dissipatore, quindi salgono tutte più o meno uguali avendo pcb reference tranne la classified che arriva con overvolt anchen a 1300/1400 ( frequenze per bench, non per game :sisi: ) e la asus directcu che sale un pelo di più.
La ASUS è mille volte meglio, è fresca e con il bios aggiornato è più silenziosa senza perdere troppo in temperature.

A parte Guru3D che ultimamente sembra sparare numeroni
Palit GeForce GTX 780 Super JetStream Review: Overclocking to reach Titan-like performance > Power Consumption & Temperatures - TechSpot
Review: Palit GeForce GTX 780 Super JetStream - Graphics - HEXUS.net - Page 10

Comunque '', inoltre è la più performante fino ad ora tra quelle normali, non da oc''
Per me nelle custom non è una cosa da considerare, sono una manciata di hz che regge qualsiasi scheda e che puoi farti benissimo da solo in 5 minuti senza nemmeno testare poichè 90mhz sul core di un gk110 li regge anche la scheda più sfigggata ;)

Alzando il voltaggio (e devi modificare il bios) è vero quello che dici... però considera che non tutti lo fanno e il fatto che solo la Palit superi i 1000Mhz vorrà dire che avranno avuto attenzioni particolari per evitare crash.
Senza contare che altre tipo Gigabyte o MSI hanno PCB reference, mentre la palit no! :)

La ASUS è mille volte meglio, è fresca e con il bios aggiornato è più silenziosa senza perdere troppo in temperature.

Ma le hai provate o parli da fanboy? Io ho avuto qualche marca..... alla fine, a parte un paio di gradi e decibel, non cambia sostanzialmente nulla! ;)

Ultima modifica:
avere i soldini per la classy :cry: comunque il profilo delle ventole lo sistemo io...il pc è lontano dallo schermo, quindi preferisco qualcosa di più aggressivo (la scheda deve durare molto, perchè per prendere la 780 ho dovuto sudare un poco xD)

Alzando il voltaggio (e devi modificare il bios) è vero quello che dici... però considera che non tutti lo fanno e il fatto che solo la Palit superi i 1000Mhz vorrà dire che avranno avuto attenzioni particolari per evitare crash.
Senza contare che altre tipo Gigabyte o MSI hanno PCB reference, mentre la palit no! :)

Ma le hai provate o parli da fanboy? Io ho avuto qualche marca..... alla fine, a parte un paio di gradi e decibel, non cambia sostanzialmente nulla! ;)

''Alzando il voltaggio (e devi modificare il bios) è vero quello che dici... però considera che non tutti lo fanno e il fatto che solo la Palit superi i 1000Mhz vorrà dire che avranno avuto attenzioni particolari per evitare crash.
Senza contare che altre tipo Gigabyte o MSI hanno PCB reference, mentre la palit no! :)''

Ti è sfuggito qualcosa dato che non devi affatto moddare il bios per far si che le altre superino al jetstream :sisilui:
Apire precision x e settare due numeretti che sono tanto bassi per un gk110 che non serve testarli in benchmark ti costa? :lol: Comprai le custom per ( coem dice Gioski ) quel numeretto che una chaina alza in qualche minuto? :asd:

''Ma le hai provate o parli da fanboy? Io ho avuto qualche marca..... alla fine, a parte un paio di gradi e decibel, non cambia sostanzialmente nulla!''

La ASUS è senza dubbio insieme alla MSI la meglio raffreddata, unica pecca che non è che sia rumorosa ( Ho la dcmini che usa la stessa ventola cooltech ) è che la ventola con le mini pale fa un rumore più acuto rispetto ad una ventola normale, ma rimane abbastanza buona anche come silenziosità.

Ipotizziamo :
Trovi la palit e la dc2 a 40 euro di differenza (e pensa che qualche settimana fa su un sito erano rispettivamente a 532+ss e 552+ss), tu prenderesti la Palit? :lol:

- - - Updated - - -

Se fossi un fanboy, venduta la mia scheda, prenderei una gtx 780 dc2.... ma se venderò la mia scheda, non la prenderò mai :sisilui:

avere i soldini per la classy :cry: comunque il profilo delle ventole lo sistemo io...il pc è lontano dallo schermo, quindi preferisco qualcosa di più aggressivo (la scheda deve durare molto, perchè per prendere la 780 ho dovuto sudare un poco xD)

reference sicuramente allora :)
tanto quando non riuscirà piu a farti giocare dignitosamente non sarà quel pò di oc di fabbrica a farti diventare la vga una bomba..
e cmq anche le reference salgono, non è che hanno le frequenze bloccate :D

reference sicuramente allora :)
tanto quando non riuscirà piu a farti giocare dignitosamente non sarà quel pò di oc di fabbrica a farti diventare la vga una bomba..
e cmq anche le reference salgono, non è che hanno le frequenze bloccate :D

dici?? D: alla fine per 552 euro pensavo di andare con l'asus...(neanche 40 euro in più della reference)

dici?? D: alla fine per 552 euro pensavo di andare con l'asus...(neanche 40 euro in più della reference)

certo a quel prezzo è ottima ma come dicevo prima quando non ti basterà piu una reference non ti basterà piu nemmeno la dc2
da cosa dicevi prima il rumore non è importante per te,per quello ti ho detto reference :)

ma a che risoluzione giochi?

Ti è sfuggito qualcosa dato che non devi affatto moddare il bios per far si che le altre superino al jetstream :sisilui:
Apire precision x e settare due numeretti che sono tanto bassi per un gk110 che non serve testarli in benchmark ti costa? :lol: Comprai le custom per ( coem dice Gioski ) quel numeretto che una chaina alza in qualche minuto? :asd:

La ASUS è senza dubbio insieme alla MSI la meglio raffreddata, unica pecca che non è che sia rumorosa ( Ho la dcmini che usa la stessa ventola cooltech ) è che la ventola con le mini pale fa un rumore più acuto rispetto ad una ventola normale, ma rimane abbastanza buona anche come silenziosità.

Ipotizziamo :
Trovi la palit e la dc2 a 40 euro di differenza (e pensa che qualche settimana fa su un sito erano rispettivamente a 532+ss e 552+ss), tu prenderesti la Palit? :lol:

- - - Updated - - -

Se fossi un fanboy, venduta la mia scheda, prenderei una gtx 780 dc2.... ma se venderò la mia scheda, non la prenderò mai :sisilui:

Io parlo di performance nei giochi... esempio, battlefield 3 spesso crasha anche se overclocki la scheda di un pochetto senza overvoltare... in quel caso la palit andrebbe meglio!

Tra l'altro, se dovessi prendere una custom attualmente prenderei la Palit... è quella che costa meno e va di più, non vedo perché spendere di più solo per un marchio! ;)

Per quanto riguarda la longevità... ho letto la recensione del Mini PC GeForce Experience, una specie di pc/console preassemblato da Next. La versione più costosa monta un i5 4670K, una Zotac GTX 760 reference e 8 gb di ram. Nvidia dichiara che con questa configurazione si potrà giocare al top (o comunque molto meglio di ps4) per almeno i primi due anni della next gen. Quindi, magari, una singola 780 o sli di 780 potrebbe reggere almeno 3 o 4 anni, giusto il tempo di smaltire la spesa xD

Io parlo di performance nei giochi... esempio, battlefield 3 spesso crasha anche se overclocki la scheda di un pochetto senza overvoltare... in quel caso la palit andrebbe meglio!

Tra l'altro, se dovessi prendere una custom attualmente prenderei la Palit... è quella che costa meno e va di più, non vedo perché spendere di più solo per un marchio! ;)

Mi sa che non hai capito come funziona l'overclock via software sulle gtx 780 :patpat:

è quella che costa meno e va di più

Ah, si, per quei pochi mhz di fabbrica che ti fai da solo senza nemmeno testare e senza nemmeno overvoltare con massima stabilità ? :lol:

non vedo perché spendere di più solo per un marchio!

Non si spende per il marchio, ma per un PCB migliore, una maggior overcloccabilità , una miglior dissipazione , perchè no una miglior estetica , e per una miglior garanzia :patpat:

una buona custom tipo la asus directcu ii e la evga sc acx saliranno sempre un pò di più di una classica reference mantenendo temperature molto più basse per via del dissipatore che hanno e altre piccole modifiche che hanno avuto in laboratorio :D
non capisco perchè tutti si prendono sempre le palit, inno3d ecc... a mio modo di vedere se uno spende questi soldi per una 780 vale la pena aggiungere quei 40 euro in più e assicurarsi di prenderne una davvero buona per avere un ottima garanzia (vedi evga) e maggiori prestazioni in gaming
comunque alessandro se devi andare di scheda singola ti consiglio la evga sc acx... è la migliore per chi gioca solamente, infatti è la più acquistata tra tutte e ti garantisce fps e temperature migliori rispetto ad una palit, oltre ad una garanzia migliore visto che hai detto che ti dovrà durare un pò...
spendi quei 40 euro in più ma ti assicuri un vero gioiellino tra le mani :D

Per quanto riguarda la longevità... ho letto la recensione del Mini PC GeForce Experience, una specie di pc/console preassemblato da Next. La versione più costosa monta un i5 4670K, una Zotac GTX 760 reference e 8 gb di ram. Nvidia dichiara che con questa configurazione si potrà giocare al top (o comunque molto meglio di ps4) per almeno i primi due anni della next gen. Quindi, magari, una singola 780 o sli di 780 potrebbe reggere almeno 3 o 4 anni, giusto il tempo di smaltire la spesa xD

alla nvidia sono dei burloni :iocero:

seriamente, compro le loro vga ma quando dichiarano ste boiate mi fan passare il sentimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro