UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
se fai lo sli di 770 mi raccomando prendi le 4gb ,cmq fossi in te andrei di una bella 780 che si occano da dio,ti consiglio di aspettare questa lightning e poi decidere.io con la mia acx mi sto trovando veramente bene,sono stabile in tutti i giochi e i bench a 1215/6600 con temp max 75° con sto caldo!questa 780 va quasi quanto il mio vecchio sli di 680,in heaven con lo sli di 680 facevo 68 fps medi e con questa 62.8 e in valley faccio 72.2 medi.
nel 3d mark 13 con le 680 sli facevo 10400 e con questa 9600...mi sembra veramente ottima!
è impossibile che facevi 68 fps con uno sli di 680,quel punteggio lo faccio io con uno sli di 580 lightning,e 75 in valley

Ragazzi cosa ne pensate di uno sli formato da una gtx 780 custom (nel mio caso windforce x3) e una 780 reference? Installando la custom sul primo slot dove, se ho capito bene, la scheda soffre maggiormente le temperature in caso di sli.

Ragazzi cosa ne pensate di uno sli formato da una gtx 780 custom (nel mio caso windforce x3) e una 780 reference? Installando la custom sul primo slot dove, se ho capito bene, la scheda soffre maggiormente le temperature in caso di sli.

andrebbero provate in entrambi le posizioni per togliersi il dubbio e vedere in quale maniera restituisce le temp. mediamente più basse e risultati migliori (meno tagli sulle frequenze).

Solitamente quella che scalda di più è quella sopra (come ben sai) perchè pesca l'aria già calda di quella sottostante, ma non sò fino a che punto sia migliore posizionare la custom sopra, siamo d'accordo che che il dissipatore reference è meno efficiente ma è proprio il sistema studiato appositamente per tenere più vga in sli/3-sli/4-sly senza poi grandi spazi tra una vga e l'altra.

Nvidia_Geforce_quad_sli_card_contentfullwidth.jpg

E non credo si sia mai visto qualcuno che adotta tali soluzioni con le custom

Al contrario la custom pescherebbe a pieno da aria già abbondantemente calda prodotta dalla reference sotto, perdendo moltissimo in efficienza dissipativa alla stessa maniera.

p.s. quanti slot avresti tra la prima e la seconda vga?

la frequenza della giga è 954mhz?la reference è di 900mhz,quindi dovresti far salire la reference a parità della giga con afterbunner,impostare un profilo in modo da avere una frequenza identica

- - - Updated - - -

invece ti assicuro che facevo 68 fps,in singola 680 facevo sui 35fps,il tutto ovviamente default.poi se occavo ovviamente facevo di piu!!
sisi,ti credo ma avrai avuto dei problemi di configurazione perchè uno sli di 680 cammina di piu (e non di poco)rispetto ad una singola 780

la frequenza della giga è 954mhz?la reference è di 900mhz,quindi dovresti far salire la reference a parità della giga con afterbunner,impostare un profilo in modo da avere una frequenza identica

- - - Updated - - -

sisi,ti credo ma avrai avuto dei problemi di configurazione perchè uno sli di 680 cammina di piu (e non di poco)rispetto ad una singola 780

nn credo di aver avuto problemi di config in quanto la config è la stessa che uso ora,da febbraio ad ora ho cambiato 4 schede video.ora ti elenco i risultati in heaven 4.0 ovviamente tutto maxato di tutte:
singola 680:35fps
sli di 680 default:68 fps
sli di 680@1202/7000 78fps
7970:37fps
770@1267/7400:40 fps
780 default:51fps
780@1215/6600:62.8fps
poi nn saprei...questi sono i risultati ottenuti con la mia config e schede diverse..

edit:guarda questo, anche lui ha uno sli di 680 e fa 68 fps

http://www.youtube.com/watch?v=TUWbgJfLstQ

Ultima modifica:
nn credo di aver avuto problemi di config in quanto la config è la stessa che uso ora,da febbraio ad ora ho cambiato 4 schede video.ora ti elenco i risultati in heaven 4.0 ovviamente tutto maxato di tutte:
singola 680:35fps
sli di 680 default:68 fps
sli di 680@1202/7000 78fps
7970:37fps
770@1267/7400:40 fps
780 default:51fps
780@1215/6600:62.8fps
poi nn saprei...questi sono i risultati ottenuti con la mia config e schede diverse..

edit:guarda questo, anche lui ha uno sli di 680 e fa 68 fps

#161 [Benchmark] Unigine Heaven Benchmark 4.0 SLI GTX 680 + i7 2600k - YouTube
ok scoperto l' inghippo,versioni diverse 2.5,4.0,ne faccio 55,mi sembrava che qualcosa non quadrava :)

Fa circa 450 punti in più di una reference a frequenza standard, se può interessare. Il resto della configurazione è praticamente uguale, cambiano solo le ram a 1866 al posto di 1600 (ma direi che non influenzano più di tanto)

2400 mhz

ma cambia solo una manciata di punti !

andrebbero provate in entrambi le posizioni per togliersi il dubbio e vedere in quale maniera restituisce le temp. mediamente più basse e risultati migliori (meno tagli sulle frequenze).

Solitamente quella che scalda di più è quella sopra (come ben sai) perchè pesca l'aria già calda di quella sottostante, ma non sò fino a che punto sia migliore posizionare la custom sopra, siamo d'accordo che che il dissipatore reference è meno efficiente ma è proprio il sistema studiato appositamente per tenere più vga in sli/3-sli/4-sly senza poi grandi spazi tra una vga e l'altra.

Al contrario la custom pescherebbe a pieno da aria già abbondantemente calda prodotta dalla reference sotto, perdendo moltissimo in efficienza dissipativa alla stessa maniera.

la reference visto la ventola a turbina caccia l'aria calda solo all'esterno del case al contrario delle custom che sparano l'aria da tutte le parti....

1.webp

Come puoi vedere in foto, la linea gialla è dove arriva la gpu montata sul primo slot; mentre la linea verde è dove arriva la gpu montata sul secondo slot. Come vedi lo spazio tra le due gpu sarebbe di circa 2/3 millimetri. Purtroppo è una micro atx, vorrei cambiarla con una asrock fatality extreme 6

Niente amore per la Asus Gtx 780 Direct CU 2, la mia e arrivata da qualche giorno, stupenda!
24695_ASUS-780-DirectCU-II-OC-posterior.webpASUS_GeForce-GTX-780-DirectCU-II-OC_01.webp
Ha il PCB custom e finalmente l'hanno fatta dual slot, in modo chè non e troppo ingombrante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro