UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Mi fate una classifica tra queste GPU:
EVGA GTX 780 SC w/ ACX Cooler; MSI GTX 780 Gaming; MSI GTX 780 Lightning; ASUS GTX 780 DirectCU II.....

In cosa è migliore una, in cosa è migliore un'altra, quale ha le migliori temperature, quale è più silenziosa, quale è migliore per il gaming (in particolare BF3)...

la msi lightning dovrebbe montare il nuovo dissipatore twin frozr V ma non è ancora stato svelato ed è la scheda più potente delle gtx 780 quindi penso sia la più costosa la msi gaming ediction dovrebbe andare leggermente di più di quelle oem è più silenziosa così come la asus directCU II.....

salve a tutti ragazzi scusate l'orario ho trovato su un sito a 600 euro la Gainward GTX 780 Phantom "GLH" e dalle specifiche sembra potentissima me la consigliate voi in confronto alle altre custom. sono indeciso tra lei e la EVGA GTX 780 SC ACX

La phantom goes Like hell GTX 780 ha un PCB custom con più fasi di alimentazione....

Prendila solo se ci farai overclock

Ragazzi adesso c'è anche la palit jetstream....secondo voi com'è?

Sinceramente le palit/gainward non le prenderò mai.
Però è anche vero che ormai sono arrivate a un livello tale da potersi tranquillamente confrontare con ben più noti marchi.
Solitamente i prezzi sono più bassi rispetto alla concorrenza, e potrebbero indurre a pensare che la componentistica non sia delle migliori.
Secondo me è in parte vero ma c'è da considerare anche il fattore "marchio", che le concorrenti si fanno pagare (qualcuno ha parlato di iphone??? :look:)
Quindi, a parte qualche voce di corridoio che parla della mala assistenza di questi marchi (che comunque non sono verificate) dovrebbero essere al pari delle altre.

Ricordo che qualcuno lamentava sulle vecchie serie qualche fastidioso fischio dovuto probabilmente ai condensatori che sotto determinati carichi fischiavano... ma a me capitò con una msi 560 hawk quindi la marca non è tutto.
Sinceramente non so quali siano di preciso le differenze delle componenti rispetto alle concorrenti (qualitativamente parlando)....

Sinceramente le palit/gainward non le prenderò mai.
Però è anche vero che ormai sono arrivate a un livello tale da potersi tranquillamente confrontare con ben più noti marchi.
Solitamente i prezzi sono più bassi rispetto alla concorrenza, e potrebbero indurre a pensare che la componentistica non sia delle migliori.
Secondo me è in parte vero ma c'è da considerare anche il fattore "marchio", che le concorrenti si fanno pagare (qualcuno ha parlato di iphone??? :look:)
Quindi, a parte qualche voce di corridoio che parla della mala assistenza di questi marchi (che comunque non sono verificate) dovrebbero essere al pari delle altre.

Ricordo che qualcuno lamentava sulle vecchie serie qualche fastidioso fischio dovuto probabilmente ai condensatori che sotto determinati carichi fischiavano... ma a me capitò con una msi 560 hawk quindi la marca non è tutto.
Sinceramente non so quali siano di preciso le differenze delle componenti rispetto alle concorrenti (qualitativamente parlando)....

la gainward era una signora marca, e con signora intendo a livello di xfx ed evga, fino ai tempi delle nvidia 8000...
palit è sempre stata una marca di fascia bassa...
poi si sono unite,e invece di far migliorare palit è peggiorata gainward, proponendo dissipatori osceni come la consociata, e un botto di vga che dopo 2 anni sono morte con artefatti (non sono state le uniche,ma da quanto ho visto in giro palit e gainward erano le prime e più diffuse)
io stesso a casa ho e ho avuto vga di questi brand, e me ne rendo conto anche solo a guardarle, che il prezzo basso è dovuto proprio a scelte più economiche e scadenti...
e mi dispiace, perchè sono ancora innamorato delle prime 6800 golden sample ultra e gt...

per le reference invece il problema non si pone,tutti si riforniscono dalle stesse fabbriche e offrono praticamente prodotti tutti uguali

e il servizio di assistenza.
Meglio prendere un brand che ti permette di fare rma diretto piuttosto che uno che ti obbliga a passare dal negoziante, visto che ci sono alcuni shop che lasciano a desiderare...

vi faccio una domanda, visto che vorrei prendere "una" gtx 780 Evga o Msi o DCII , andra di piu del mio sli di 670 giga da 4gb su tre schermi???

Penso proprio che domani ordino la gaming che per il mio utilizzo è perfetta..
P.s: grazie mille a tutti per le spiegazioni delle differenze fra gaming e Lightning :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro