UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Momento momento momento... Leggo ora che è una Windforce. Da quello che si legge in giro, alla fine tutte le 780 più o meno raggiungono gli stessi valori in overclock, solo che le versioni non reference, essendo già overcloccate di base, hanno meno spezio di overclock.
3 articoli della stessa testata dove si vede che le frequenze raggiunte in overclock dalle 3 schede sono più o meno le stesse:
NVIDIA GeForce GTX 780 Review - Page 14
EVGA GeForce GTX 780 ACX SC Review - Page 8
Gigabyte GTX 780 WindForce 3X OC Review - Page 8

P.s. asic quality dà un'idea più o meno vaga della bontà del chip.

Preciso che indica valori più o meno migliori per l'OC ad aria o a liquido.
Che non si pensi a priori che avere 100% è meglio di 70% a priori ;)

uff....la 780 wf3 nello shop dove compro di solito sta a 550 euro....peccato che non sia disponibile da quando è uscita praticamente....ci vado quasi tutti i giorni da 2 mesi a questa parte e non l'ho mai vista disponibile, ma io mi chiedo che senso abbia tenerla li nel sito se poi non è mai disponibile....mah

io so solo che sto cominciando a perdere la pazienza.....se quando dovrò comprare ancora non sarà disponibile, allora dovrò optare per una reference, peccato che la meno costosa (palit) costi come la wf3 :nono:

Dopo vari tentativi, (ostacolati dalla mia poca esperienza xD) ho trovato il limite di overclock della mia windforce x3

+150 clock (1104 - 1156 boost)
+500 memorie (1752)
+38 voltaggio
i7 3770k 4.5 ghz

Con questi parametri ho raggiunto il risultato di 2777 su Valley Ungine (extreme HD)

Mentre con:

+100 clock (1054 - 1106 boost)
+300 memorie (1652)
+0 voltaggio
i7 3770k 4.4 ghz

Con questi parametri, sempre su valley ungine (extreme hd), ho totalizzato 2995 punti. Non capisco perchè ho fatto un punteggio più alto, avendo anche abbassato la cpu a 4.4. Quindi avrei intenzione di settare proprio quest'ultima configurazione per il gioco.
+100 sul clock da usare in game è troppo o può andar bene? E qualche anima pia mi spiega come attivare il monitoraggio della temperatura durante il gioco tramite evga precisione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro