UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Avevo, come scritto in precedenza, optato per la windforce x3 che la chiave ha messo in listino a 554 euro circa, ma credo che al momento in cui la scheda diventa disponibile gonfieranno il prezzo. L'amazzone per esempio ce l'ha a 700 euro!!

Ultima domanda tecnica (vorrei capire come agisce il calore sulla scheda):inchino:
Escludendo rumorosità e consumi, a parità di frequenze e basandoci solo sulle prestazioni, in full load, una 780 reference ad 85 gradi renderà come una evga 780 acx a 65 gradi? o la temperatura più alta della reference abbatterà una percentuale di prestazioni?

Prestazioni assolutamente identiche a parità di frequenza. Il fatto è che a 80 gradi la VGA comincia a tagliare automaticamente la frequenza.

Puoi alzare il target termico di qualche grado, ma oltre a 85 gradi non la spingerei: la scheda nel lungo periodo potrebbe risentirne.

Assolutamente c'è differenza a quelle temperature...a 80°C le frequenze calano fino a quando la temperatura non si attesta sugli 80°c...puoi alzare tale soglia sopra la quale comincia a tagliare le frequenze...però è a discapito della durata della scheda...stesso discorso puoi anche disabilitare tramite BIOS moddato...però a parere mio se usi VGA singola e vorresti provare OC ( anche se non lo fai ) è meglio una bella custom...per come la vedo io le custom sono number one :D Meno rumore sotto carico e capacità dissipante migliore...20°c di differenza a lungo andare la scheda li sente :D

dimmi tutto :D

E che non credo che la Titan è così silenziosa, a meno che non usi come metro di paragone i motori di un Airbus A380 :asd:
Forse a regimi bassi è sopportabile, ma se la temperatura ti sale sui 70/80 gradi e sei costretto a tirare su la ventolina a 60/70% diventa un trattore, tanto quanto la 690 con il dissi stock :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E che non credo che la Titan è così silenziosa, a meno che non usi come metro di paragone i motori di un Airbus A380 :asd:
Forse a regimi bassi è sopportabile, ma se la temperatura ti sale sui 70/80 gradi e sei costretto a tirare su la ventolina a 60/70% diventa un trattore, tanto quanto la 690 con il dissi stock :asd:

non fare paragoni con la tua 690 dai :asd:
sono vga che temperature di 80° gli fanno una cippa, fan regolata in modo auto e temp di 78/80° ed è silenziosa, nessuno è costretto a tirare su nessuna ventola.
la fan sotto il 60% non si sente.

non fare paragoni con la tua 690 dai :asd:
sono vga che temperature di 80° gli fanno una cippa, fan regolata in modo auto e temp di 78/80° ed è silenziosa, nessuno è costretto a tirare su nessuna ventola.
la fan sotto il 60% non si sente.
Li faccio i paragoni perché entrambe hanno una ventola ridicola, troppo potente per quelle misure :D
La 690 scalda un po' di più perché è una dual ma a livello di rumorosità è uguale alla Titan. Sempre una mini ventola da 3000rpm hanno. :asd:

Comunque vabbè, se a te non da fastidio, tutti contenti :D

Li faccio i paragoni perché entrambe hanno una ventola ridicola, troppo potente per quelle misure :D
La 690 scalda un po' di più perché è una dual ma a livello di rumorosità è uguale alla Titan. Sempre una mini ventola da 3000rpm hanno. :asd:

Comunque vabbè, se a te non da fastidio, tutti contenti :D

no, non è il fatto di essere contenti o meno, mica mi devi dare il contentino
guarda , mi aveva inizialmente fermato proprio quel fatto, poi ho letto un paio di recensioni dove la davano meno rumorosa della 690 (parlo di 2-3db che pochi non sono..) , e avevano ragione .
premetto che arrivo da una zotac 680 reference , una 680 windoforce e ora questa.

chiarisco subito il fatto che se fosse rumorosa non avrei nulla in contrario ad ammetterlo ( anche se noto che non mi credi e fatico a capirne il perchè) anzi l'avrei già rivenduta per prendermi un paio di 780 o altro.

Facciam così, io ce l'ho nel case e dico che è abbastanza silenziosa tu no e dici che è rumorosa , e siam felici tutti e due :)

no, non è il fatto di essere contenti o meno, mica mi devi dare il contentino
guarda , mi aveva inizialmente fermato proprio quel fatto, poi ho letto un paio di recensioni dove la davano meno rumorosa della 690 (parlo di 2-3db che pochi non sono..) , e avevano ragione .
premetto che arrivo da una zotac 680 reference , una 680 windoforce e ora questa.

chiarisco subito il fatto che se fosse rumorosa non avrei nulla in contrario ad ammetterlo ( anche se noto che non mi credi e fatico a capirne il perchè) anzi l'avrei già rivenduta per prendermi un paio di 780 o altro.

Facciam così, io ce l'ho nel case e dico che è abbastanza silenziosa tu no e dici che è rumorosa , e siam felici tutti e due :)

Mica ti faccio il contentino, mi sembra semplicemente strano che per te è silenziosa, visto che io con un Silencio 650 insonorizzato non riuscivo a sopportare la 690. Ma vabbè :) Se dici che è silenziosa va bene

Mica ti faccio il contentino, mi sembra semplicemente strano che per te è silenziosa, visto che io con un Silencio 650 insonorizzato non riuscivo a sopportare la 690. Ma vabbè :) Se dici che è silenziosa va bene

condivido in pieno il fatto che abbia un sistema di dissipazione inadeguato al massimo,poi se parliamo della titan e del suo prezzo :grrrr:
si può dire che ognuno ha un pò la sua soglia di rumore/fastidio (ovvio che se per uno il famoso airbus a380 è silenzioso e per l'altro no qualche problema c'è )
posso dirti che per me era abbastanza rumorosa la 680 reference (a pieno carico) , per aver un metro di paragone.
non abitassi cosi lontano ti inviterei a sentirla :birra:

p.s. scusate l'ot

condivido in pieno il fatto che abbia un sistema di dissipazione inadeguato al massimo,poi se parliamo della titan e del suo prezzo :grrrr:
si può dire che ognuno ha un pò la sua soglia di rumore/fastidio (ovvio che se per uno il famoso airbus a380 è silenzioso e per l'altro no qualche problema c'è )
posso dirti che per me era abbastanza rumorosa la 680 reference (a pieno carico) , per aver un metro di paragone.
non abitassi cosi lontano ti inviterei a sentirla :birra:

p.s. scusate l'ot

O.T.
Ma infatti è una cosa decisamente soggettiva, ecco per esempio io anche ho una sensibilità altissima al rumore e mi da fastidissimo ma non per questo ritengo che alle orecchie degli altri possa risultare uguale.
Poi diciamocela tutta, dipende anche dal case, dalla distanza, dal rumore ambientale e da molti altri fattori.
Uno secondo me è importantissimo, ovvero l'impronta sonora, questo è il fattore più variabile e soggettivo, perchè una certa frequenza a me può risultare non fastidiosa (o addirittura impercettibile), mentre ad altri può far saltare i nervi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro