non saprei dirtelo per certo cosa sono, non intendendomi di elettronica (quindi conferme da altri più esperti sarebbero gradite).
Informandomi così sul momento sembra che quelli più grandi e grigi siano si le fasi di alimentazioni a cui arriva la corrente ma poi sono i vrm (ovvero i piccoli chip accanto) ad operare una riduzione/aggiustamento di qualche tipo della corrente per alimentare in maniera corretta la scheda, generando maggior calore che va necessariamente dissipato. Che siano in stretto legame lo si vede da come sono organizzati, dato che per ogni fase di alimentazione (grigi) sono affiancati da 1 o 2 vrm a seconda dei casi/scheda in esame, ma non credo che siano la stessa cosa.
Questo l'ho dedotto così a grandi linee leggendo 3-4 righe e vedendo lo schema nel paragrafo "Cos'è il VRM" anche se si parla di vecchie cpu, il sistema sembra il medesimo:
L'alimentatore ATX - VRM
A prescindere dalla mia ipotesi che potrebbe essere sbagliata, all'atto pratico quelli che vanno dissipatis ono comunque i "chippini" che dicevamo prima, questo video sul montaggio di un full cover per una gtx 580 ne comunque una conferma/esempio:
Graphics Card Waterblock Installation Guide - YouTube