UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ho capito ma in particolare di che componenti si tratta? Dai sintomi sembra esserci un collo di bottiglia... sdd o hdd?
Ti sei assicurato di avere un sistema abbastanza pulito, anche questo può dare dei rallentamenti dovuti alla difficoltà del disco nel leggere le info sparpagliate oppure un disco con troppi errori...

Altra possibilità i driver... hai fatto una installazione "pulita"? Cioè rimuovendo ogni traccia dei precedenti driver e profili grafici?

Domani finisce il Computex...aspetto con trepidazione la Fulmine :D :D @priolo complimenti per essere diventato moderatore! :D
Ma se io tengo il mio 980x a 4Ghz in daily non mi ferma la 780.....o sbaglio....lo SLI è diverso...ma sulla singola scheda non credo...

- - - Updated - - -

Eh maluccio, d'altronde è il dissi reference... con i giochi pesanti (intendo quelli che te la spremono al 80-90% di load, tipo crysis 3 o metro LL) si arriva tranquillamente agli 85-87°, mentre con altri un po' più leggeri (bf3 ecc.) sto sugli 80. Ma sinceramente non ho di che lamentarmi, queste schede sono state progettate per tali temperature

ps: tutto ciò è da intendersi con power target a 115% e voltaggio a 1.21v ovviamente

E' si, ovviamente le reference peccano in temperature...con una custom seria gli tiri giù anche 20/25°c senza problemi.

Comunque dopo sole due settimane il prezzo è sceso a 500€ per le reference....quando la disponibilità fisica della scheda è aumentata il prezzo è sceso di 150€...i redattori dovrebbero modificare la recensione inserendo il prezzo adeguato xD stupito anche della 770...300€ una tra le più veloci custom 2gb...nVidia sta cominciando a fare OTTIME cose anche sul lato prezzo...cosa che riesce meglio ad AMD :D

Ultima modifica:
allora l' i-7 è ivy,poi ho un hard disk da 3 tera,prima di istallare la nuova scheda ho pulito i vecchi driver..pero mi sono accorto di aver lasciato il pannello di controllo amd..forse è quello ,m a l' ho disistallato ora e va uguale..cosa devo fare???

altra cosa che a volte si sbaglia è lo slot pci-e... ti sei assicurato di aver montato la scheda in uno slot che mandi l'intera banda a 16x?

Spesso alcuni non fanno caso a questa cosa e mettono la scheda in uno slot più in basso per via di dissipatori ingombranti sulla cpu... in tal caso potresti aver messo la scheda in uno slot pci-e 8x.

Hai già overcloccato la scheda?
In ultima analisi può anche darsi che la scheda abbia qualche problema non dovuto a te ma alla scheda in sè, nel caso dovresti capire bene se è la scheda ad avere problemi e chiedere subito l'rma.
Hai la possibilità di provarla sul pc di un amico?

altra cosa che a volte si sbaglia è lo slot pci-e... ti sei assicurato di aver montato la scheda in uno slot che mandi l'intera banda a 16x?

Spesso alcuni non fanno caso a questa cosa e mettono la scheda in uno slot più in basso per via di dissipatori ingombranti sulla cpu... in tal caso potresti aver messo la scheda in uno slot pci-e 8x.

In ultima analisi può anche darsi che la scheda abbia qualche problema non dovuto a te ma alla scheda in sè, nel caso dovresti capire bene se è la scheda ad avere problemi e chiedere subito l'rma.

Perdonami ma se io avessi uno SLI, e la mia mobo ospitasse uno slot da 16x e uno da 8x, come verrebbe gestita la situazione? Nel senso che andrebbero tutte e due a 8x come per la VRAM? E nel caso fosse così, quali effettivi cambiamenti ci sarebbero sotto il profilo performance?

Perdonami ma se io avessi uno SLI, e la mia mobo ospitasse uno slot da 16x e uno da 8x, come verrebbe gestita la situazione? Nel senso che andrebbero tutte e due a 8x come per la VRAM? E nel caso fosse così, quali effettivi cambiamenti ci sarebbero sotto il profilo performance?

Non senti la differenza..

Alcune mobo di fascia alta hanno la possibilità di fare uno sli 16x/16x, nel libretto d'istruzioni sono indicate tutte le possibilità con le varie bande e quali slot sono abilitati per la banda a 16x

La maggior parte delle mobo invece in regime di sli mandano la vga principale a 16x e la seconda a 8x, senza che però all'atto pratico tu riesca a vedere la differenza... soprattutto se fai uno sli su un monitor singolo, le differenze non sono apprezzabili. Nel caso di particolari configurazioni/risoluzioni probabilmente ci sarebbe "un piccolo" miglioramento con un 16x/16x ma cmq in linea di massima non è apprezzabile la differenza.

io l'ho messo sullo slot più alto, che dovrebbe essere quello da 16* no non l'ho occata, e nono ho la possiilita di provarla da un amico

Alcune mobo di fascia alta hanno la possibilità di fare uno sli 16x/16x, nel libretto d'istruzioni sono indicate tutte le possibilità con le varie bande e quali slot sono abilitati per la banda a 16x

La maggior parte delle mobo invece in regime di sli mandano la vga principale a 16x e la seconda a 8x, senza che però all'atto pratico tu riesca a vedere la differenza... soprattutto se fai uno sli su un monitor singolo, le differenze non sono apprezzabili. Nel caso di particolari configurazioni/risoluzioni probabilmente ci sarebbe "un piccolo" miglioramento con un 16x/16x ma cmq in linea di massima non è apprezzabile la differenza.

Va beh, mi accontento così :D Grazie per le risposte.

io l'ho messo sullo slot più alto, che dovrebbe essere quello da 16* no non l'ho occata, e nono ho la possiilita di provarla da un amico

Valuta allora almeno se ci sono altre differenze oltre BF3 col tuo amico... tipo provate a confrontare altri giochi...

Se non si risolvono i problemi potrebbe essere che i driver non fungono bene... prova a disinstallare tutti i driver tu personalmente, riavviare il pc e reinstallare i driver... non saprei te le sto facendo provare tutte...:skept:

Altra cosa provare a smontarla e rimontarla assicurandosi che tutto combaci alla perfezione e che i cavi di alimentazione siano ben inseriti!

Va beh, mi accontento così :D Grazie per le risposte.
Ad esempio:
una 680 (visto che siamo in x80) passa (metro 2033 a 1080 e tutti filtri al top) da:
pcie 3.0 (ultima in pratica) x16 --> 28.6 fps
pcie 3.0 x8 --> 27.8 fps

Perdi 0.6 frame per secondo, il che è impercettibile..

Googlando comunque trovi sempre tutto! ;)

Valuta allora almeno se ci sono altre differenze oltre BF3 col tuo amico... tipo provate a confrontare altri giochi...

Se non si risolvono i problemi potrebbe essere che i driver non fungono bene... prova a disinstallare tutti i driver tu personalmente, riavviare il pc e reinstallare i driver... non saprei te le sto facendo provare tutte...:skept:

Altra cosa provare a smontarla e rimontarla assicurandosi che tutto combaci alla perfezione e che i cavi di alimentazione siano ben inseriti!
si c'è sempre la stessa differenza...provo a disistallare i driver grazie per l aiuto

Ad esempio:
una 680 (visto che siamo in x80) passa (metro 2033 a 1080 e tutti filtri al top) da:
pcie 3.0 (ultima in pratica) x16 --> 28.6 fps
pcie 3.0 x8 --> 27.8 fps

Perdi 0.6 frame per secondo, il che è impercettibile..

Googlando comunque trovi sempre tutto! ;)

Preferisco ampliare il forum :asd: Del resto se tutti si dedicassero a google il forum perderebbe molta della sua utilità, calando così drasticamente le visite e le iscrizioni. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro