UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
la 7970 mi va stretta, inoltre gioco prevalentemente a giochi che preferiscono nvidia (tipo gta 4 e metro per intenderci), inoltre non mi dispiacerebbe riavere alcune di quelle funzioni tipiche delle nvidai.....tipo phisx o come cavolo si scrive :asd:

il dissi reference della 780 dovrebbe essere lo stesso della titan e ne hanno parlato molto bene.....certo non è un twin frozr, ma sembra comunque valido.....o sto dicendo eresie? :asd:...non so dato che non l'ho mai provato, mi baso solo sul sentito dire (per ora) :asd:
che schermo hai? o quanti ne hai? perchè se fosse come nella tua descrizione sia 7970 e 70 non servono assolutamente a nulla :D

io c sto dentro con uno da 850... con sli di 780 sc acx evga

- - - Updated - - -

Ieri pomeriggio arrivate le mie due figlie EVGA 780 SC ACX. Che spettacolo... 3dmark11 single ho fatto tipo P14800, SLI P25300 come punteggi grafici.
Visualizza allegato 62897Visualizza allegato 62898

Si, si confermano i miei calcoli che pronosticano un aumento di circa un 40% rispetto alla situazione attuale.
Ottimo !

- - - Updated - - -

Attingendo conoscenza dalla vostra esperienza dite che questa Lightning la riusciamo a trovare tra un mese sul mercato? :asd:

Fine luglio, probabilmente sarà un buon momento per acquistare, oppure si passa verso fine settembre, ma con il ritorno dalle ferie estive, molti sono d'uso aumentare i prezzi.

uff non riesco a decidermi tra titan e gtx 780, ho visto che qui sul frum un utente vende titan a 780 euro, mentre la 780 mi verrebbe a costare circa 600 euro.....per 180 euro credo che valga la pena prendere una titan....

quanto va di meno la 780 rispetto alla sorella maggiore? circa un 10%? il 10% non è poco, ma magari potrà migliorare con i driver, non so....

e poi ci sarebbe anche il fattore ''lightning''....ora ho una 7970 lightning e ne sono abbastanza soddisfatto (a parte che ho beccato propio quella sfig*ta che non sale), a sto giro però mi piacciono molto anche i dissi reference che nvidia ha messo sul gk110....

da questa comparativa che prende in esame 780 e Titan (anche entrambe in OC):

Titan vs GTX 780: both overclocked and tested @ 1440p

valuta se ne vale la pena o meno per te di spendere quei soldi in più :)

Zago, aver speso 1200€ non è ti da priorità sull'invio.. Devono riempire il mezzo del corriere e far la spedizione. sempre stato cosi e sempre sarà a meno di ritiro in sede!
Comunque davvero, chiudete il discorso degli shop perchè qua è ot puro.. :asd:

Tornando it, qualcuno che sappia dirmi (tecnicamente però) come mai abbiano implementato 2 tipi diversi di ventole nella 780 DCII OC ? la prima sul core con profilo della pala alquanto strano.. in prossimità dell'albero manca qualche decina di gradi per essere completamente parallele ad esso(con una resistenza all'aria davvero davvero elevata, e quindi piu sforzo per contrastarla) mentre nella zona periferica sono "tradizionali"..

sarei curiosissimo di sapere cosa devi farci che hai tutta questa fretta...
Tornando it, la gaming msi non mi convince troppo...

Ultima modifica:
sarei curiosissimo di sapere cosa devi farci che hai tutta questa fretta...
Tornando it, la gaming msi non mi convince troppo...

Presumo che voglia usarle ,avendole pagate, penso sia un desiderio comprensibile !

Tornando IT perchè la MSI GAMING non ti convince ?

Quoto dgturbo...perché non ti convince la gaming? A parere mio monta uno dei migliori dissipatori ad aria che tu possa trovare su schede custom....

P.S. per la questione ASUS ho notato anche io che le due ventole non sono simmetriche ed adottano una geometria diversa delle pale...però non riesco a comprendere il motivo esatto....a quanto pare avranno fatto svariati test e il risultato è la geometria con pale diverse dall'altra ventola....

P.S. per la questione ASUS ho notato anche io che le due ventole non sono simmetriche ed adottano una geometria diversa delle pale...però non riesco a comprendere il motivo esatto....a quanto pare avranno fatto svariati test e il risultato è la geometria con pale diverse dall'altra ventola....

Senza dubbio la prima (sul core) ha una portata d'aria maggiore, ma mi manca sempre un pezzetto di ragionamento per arrivare a dire che vadano splendidamente!

Senza dubbio la prima (sul core) ha una portata d'aria maggiore, ma mi manca sempre un pezzetto di ragionamento per arrivare a dire che vadano splendidamente!

Hai ragione, è quello che non riesco a capire...perché da come la vedo io creano un certo contrasto tra di loro...bho...ci vorrebbe qualcuno che riesce a spiegare questa cosa...però su Extreme Hardware dicono che questa soluzione dovrebbe aumentare il flusso d'aria...

Hai ragione, è quello che non riesco a capire...perché da come la vedo io creano un certo contrasto tra di loro...bho...ci vorrebbe qualcuno che riesce a spiegare questa cosa...però su Extreme Hardware dicono che questa soluzione dovrebbe aumentare il flusso d'aria...

Il flusso d'aria aumenta perchè sopra il rotore centrale ci sono delle palettine che indirizzano l'aria in quelle quasi parallele e da li viene spinta ai lati
Cattura.webp
A me da l'idea di un aumento della turbolenza cosi ma in termini di perdita d'aria però.. magari ha piu pressione e dunque non cambia il risultato finale in T°..

Io cmq non do ancora per morta l'ipotesi di eventuali custom pcb con 6gb... la mia scelta se puntare su sli di titan eventuale sli 780 6gb dipenderà dai prossimi due mesi... lo scorso anno la classified 4gb usci a fine giugno se non vado errato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro