UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Insomma risulterebbe follia spendere alcune volte anche 60-70euro in più per una scheda che potresti prendere in modo quasi identico altrove..

Tutto dipende che cosa tu ci debba fare dopo!
Se hai intenzione di liquidare tutto, è meglio una reference in quanto la dissipazione poi è del tutto in mano al liquido..

alcune curano molto il sistema di raffreddamento o magari e occano un pochino, altre riscaldano troppo e vanno di meno

In che senso "curano il sistema di raffreddamento"? Credevo che la scheda restasse la medesima. Qualora dovesse quindi essere così, come fanno a rendere migliore qualcosa che materialmente resta invariato? Apportando modifiche software all'andamento delle ventole o cosa?

In che senso "curano il sistema di raffreddamento"? Credevo che la scheda restasse la medesima. Qualora dovesse quindi essere così, come fanno a rendere migliore qualcosa che materialmente resta invariato? Apportando modifiche software all'andamento delle ventole o cosa?

a scusa non avevo capito che parlassi esclusivamente delle 780, pensavo ti riferissi ai brand in generale :D

a scusa non avevo capito che parlassi esclusivamente delle 780, pensavo ti riferissi ai brand in generale :D

No, figurati. Perdonate voi piuttosto domande che dovrebbero risultare sciocche. E' da poco che mi sto appassionando a questo mondo, e cerco di capirne qualcosa in più.

No, figurati. Perdonate voi piuttosto domande che dovrebbero risultare sciocche. E' da poco che mi sto appassionando a questo mondo, e cerco di capirne qualcosa in più.

No va beh non sono sciocche è normale che se a uno piace una cosa vorrebbe imparare il più possibile.
Generalmente i brand si differenziano per la garanzia data, per l'affidabilità, per il fatto che curano il sistema di raffreddamento, per il fatto di occare o meno la vga, per il desing ecc ecc
ci sono brand molto affidabili tipo asus gigabyte sapphire(non per nvidia) e brand meno affidabili o avvolte brand da evitare, ognuno differenzia e personalizza la propria vga poi sta a noi capire e scegliere quale fa al caso nostro

Es semplice semplice:

Zotac:

• Base Clock: 863MHz
  • Boost Clock: 900 MHz
  • Memory Clock: 6008 MHz
Gainward:

• Base Clock: 863 MHz
  • Boost Clock: 902 MHz (GPU Boost 2.0)
Gigabyte:

• Boost Clock: 889 MHz (GPU Boost 2.0)
Msi:

• Boost Clock: 902 MHz (GPU Boost 2.0)

Ovviamente si intende modello reference! Ma i prezzi sono differenti!

.Io sarei intenzionato ad attendere e prendere la Lightning. Ma considerando che il prezzo si aggirerà intorno ai 650euro, dite che ne vale la pena spendere quei 100euro in più? I VERI vantaggi risulterebbero palpabili? Come estetica se mantengono la linea della vecchia mi piace tantissimo. Ma 100euro per l'estetica quando quella della reference è già grande mi sembrano troppi.

La lightning adotterà il nuovo dissipatore TF V, le specifiche tecniche non so ancora note ( di sicuro saranno più pompate delle freq. di base, quindi suppongo che almeno almeno 1050MHz di core ) ma se fanno come per la 680/770 il risultato sarà veramente grandioso...con una scheda tipo Lightning avrebbe senso spendere quei 100€ in + per avere una scheda nettamente più performante di una reference...quindi oltre alla sola velocità di clock avresti un PCB ( detto grossolanamente ed estremamente in modo semplificato: lay-out della scheda ) diverso con dissipazione migliorata ( e di tanto anche, sparo li un ipotetico e non troppo, -20°C in full load rispetto alle reference ) , meno rumore, stabilizzatore di frequenze, dual bios ( uno "tranquillo" e l'altro per l'overclock ) , connettori placcati oro, componenti con certificazione "military class", possibilità di Overclock esagerata ( il gk110 parte estremamente basso rispetto al gk 104 di freq. ma con la lightning di base credo che ci si avvicini alla freq. della 770 light ), grazie al pcb custom le memorie sono dissipate, uso di condensatori migliori,backplate in metallo così da migliorare ulteriormente la dissipazione,triplo voltaggio sbloccato, Chip grafico selezionato, oltre al bundle abbastanza corposo e completo nella confezione...cioè queste sono grosso modo le features della MSI Lightning...chiedi a CHIUNQUE appassionato e che se ne intende di schede video porgendogli questa domanda: Ma la MSI Lightning ti dice qualcosa??? Gli risplenderanno gli occhi :D e se te ne parla male è solo perché invidioso di non possederla :D :D

Ultima modifica:
Ps: gioski lavora per Msi...

Apparte tutto lightning e classified sono su su nella collina..

Hahahahaha magari lavorassi per MSI...farei passare qlc scheda per non funzionante e ve le lancerei a voi...tipo giornalai americani heheheeh

Anche EVGA è un brand estremamente serio...forse uno dei più cari...però è validissimo.

gioski è addirittura più fan boy di msi di mr.frizz:sisi:

le feature le hai riassunte bene, anche se ne mancherebberò alcune:sac:

Hahahahaha magari lavorassi per MSI...farei passare qlc scheda per non funzionante e ve le lancerei a voi...tipo giornalai americani heheheeh

Anche EVGA è un brand estremamente serio...forse uno dei più cari...però è validissimo.

Si, che sia caro non si discute.. Ma vabbè, le soluzioni alternative ci sono! :)

gioski è addirittura più fan boy di msi di mr.frizz:sisi:

le feature le hai riassunte bene, anche se ne mancherebberò alcune:sac:

Ora ti banna a vita! xD

hehehehe si infatti me ne sono perse alcune per strada, purtroppo a non averla "sotto al cofano" non posso descriverle tutte, purtroppo le altre non mi vengono in mente :D
No dai...dici che sono + fan boy di mr.frizz :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro