UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Secondo voi, se acquisto questa scheda (niente sli), conviene prendere un monitor 120 hz (es: ASUS VG248QE) oppure uno normale 60-75hz (es: ASUS MX239H)?

Commento perfido :asd: Lasciagli godere questo momento senza ripensamenti. :D Aspettiamo qualche parere direttoooo!!

Ma noooo il mio non voleva essere un commento perfido :asd: il mio dispiacere è sincero, anche perchè io guardo sempre miriadi di negozi prima di comprare e cerco sempre il miglior compromesso

Pure io...

Ma se i 100 euro in più o in meno, non gli fanno alcuna differenza, fa bene a prenderla nel primo posto che trova !

Però a quel punto, volendo puntare sul dissipatore, credo che sia difficile eguagliare il windforce triventola. Anche se EVGA mi piace decisamente di più come casa. Inoltre dovrebbe anche dare qualche gadget rispetto agli altri produttori, e questo non è un male :asd:

Non basarti solo su quante ventole monta un dissipatore...infatti la soluzione MSI ( a doppia ventola ) straccia per via di rumorosità e temperature tutti gli altri...sperando che per la 780 facciano un ipotetico TF V...il 4 gira bene sulla 770...qui ci starebbe meglio un nuovo TF :D e magari sperare che lancino anche una bella Lightning della 780....

c.v.d. : i prezzi si stanno abbassando...come logico fosse...purtroppo fino a che la gente acquista quando le schede non sono realmente disponibili fisicamente a prezzi "osceni" gli store e le case produttrici fanno quel cavolo che gli pare :D

Non basarti solo su quante ventole monta un dissipatore...infatti la soluzione MSI ( a doppia ventola ) straccia per via di rumorosità e temperature tutti gli altri...sperando che per la 780 facciano un ipotetico TF V...il 4 gira bene sulla 770...qui ci starebbe meglio un nuovo TF :D e magari sperare che lancino anche una bella Lightning della 780....

c.v.d. : i prezzi si stanno abbassando...come logico fosse...purtroppo fino a che la gente acquista quando le schede non sono realmente disponibili fisicamente a prezzi "osceni" gli store e le case produttrici fanno quel cavolo che gli pare :D

Si, lavevo notato già in precedenza grazie a al test postato da Chiccolino. Speriamo ne facciano una versione competente per la 780.

Come dissi in altro tread...

Il gk110 è diverso dal gk104, così come potrebbero essere diversi la logica di controllo e le ventole...

Quindi basarsi su una recensione di una 770 per dire quale andrà meglio sulla 780, lo vedo alquanto azzardato.
Meglio aspettare, una recensione di entrambi i prodotti una volta entrati in commercio, per decidere cosa acquistare !

Ovvio...era solo un esempio per dire che non bisogna basarsi solo su chi ha le ventole più grosse o con maggiore diametro :D

- - - Updated - - -

Come dissi in altro tread...

Il gk110 è diverso dal gk104, così come potrebbero essere diversi la logica di controllo e le ventole...

Quindi basarsi su una recensione di una 770 per dire quale andrà meglio sulla 780, lo vedo alquanto azzardato.
Meglio aspettare, una recensione di entrambi i prodotti una volta entrati in commercio, per decidere cosa acquistare !

Non capisco però cosa tu intenda dire con: "...potrebbero essere diversa la logica di controllo..." in che senso? Non credo ci vogliano chissà quante menate per far girare le ventole al massimo quando la CPU è a temperature elevate...che possono essere diverse le ventole ci può stare...ma per quanto riguarda la logica di controllo la vedo dura...

Mi spiace solo che l'hai pagata 650 quando potevi spendere 100 euro in meno :asd:

Commento perfido :asd: Lasciagli godere questo momento senza ripensamenti. :D Aspettiamo qualche parere direttoooo!!

Haha lo so, ma per adesso la gioia è tale che non mi disp affatto. E poi penso di avere quasi una titan per in media 300 euro in meno.

E lo so, il buon senso mi ha detto di aspettare, ma l'impazienza ha vinto e l'ho comprata hehe

Quando la
144413.jpg
colpisce non c'è santo che tenga :D solo la leggerezza del portafogli può far rinsavire :ok:

Facci sapere le prime impressioni!!! Sia estetiche, sia di feedback tattile, sia di prestazioni (quando ne hai tempo) :asd: :sbav:

ecco alcune foto:

20130603_183119.webp20130603_183127.webp20130603_183143.webp

e qui come sta nel bitfenix prodigy:

20130603_183648.webp20130603_183708.webp20130603_183720.webp

la prima cosa che ho notato l'odore di nuovo della scheda. è particolare, non saprei descrivervelo, ma forse è proprio perché il materiale predominante non è la plastica, ma il metallo. La scocca è ruvida (in una delle prime foto si nota bene sulla parte nera intorno alla ventola).

è un leggermente più pesante (ma anche leggermente più larga e più lunga) della mia vecchia gtx285. Il fatto di non avere plastica in mano, ma metallo te la fa sentire più solida, più "indistruttibile"..

è bellissima!!! peccato che non c'è il cavetto sli.. certo, per ora non mi serve però in un futuro... chissà

per le prestazioni ora purtroppo non posso testarla... l'unico pc che adesso ha una pci-e decente è a casa dei miei.. ma non mi fido ad attaccarla ad altro alimentatore... hehe.. cmq per luglio dovrei riuscire ad avere scheda madre e cpu così da poter vedere quanti cavalli ha questo bolide...

sono contento perché è la mia prima scheda video high-end.. certo la gtx 285 era una high end a suo tempo, ma l'ho comprata usata, quando non lo era più hehe.. ora verso haswell e oltre!!!!

Sono curioso di vedere le temperature dentro quel case! ;)

anch'io. cmq l'intenzione è di mettere una bella ventola da 200mm davanti e le altre 3 (una posteriore, le altre 2 superiori) che sparano fuori aria.. speriamo che il ricircolo sia sufficiente

- - - Updated - - -

i cavi dovrò farli passare tutti dal lato opposto, perché fanno un po' di spessore sotto la scheda... se poi c'è anche la scheda madre, penso che diventerà tutto un po' strettino da quel lato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro