UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Sono alquanto poco reperibili! Bisogna smacchinare parecchio per trovarli...li trovi spesso sui mercatini online!

Secondo voi vale la pena di prendere una gtx 780 asus da amazon usata? Costa 370 euro contro i 419 nuova.

"L'articolo potrebbe essere fornito confezionato. La parte frontale della cassa presenta imperfezioni estetiche minori. Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore o sulle parti laterali dell'articolo. Imperfezioni estetiche lievi sul fondo o sul retro dell'articolo"

Ma queste imperfezioni estetiche a cosa sono dovute? Al fatto che il compratore precedente l'ha fatta volare dalla finestra o cose che nascono di fabbrica?
:asd:

non saprei prova a chiedere ad amazon direttamente nella chat e comunque c'è sempre il diritto di recesso quindi male che va la ritorni indietro :)

non saprei prova a chiedere ad amazon direttamente nella chat e comunque c'è sempre il diritto di recesso quindi male che va la ritorni indietro :)
Ho appena chiesto in chat e la dipendente mi ha copiato/incollato questo:

Amazon ha introdotto i Warehouse Deals per offrire a condizioni vantaggiose articoli resi,
con lievi difetti (es. danni subiti in magazzino) o riparati che sono in buone condizioni,
ma che non rispettano i rigorosi standard di Amazon.it e pertanto non possono essere venduti come "nuovi".
I Warehouse Deals di Amazon presentano le medesime modalità degli articoli venduti da terzi e gestiti con
la Logistica di Amazon, ossia sono riconoscibili tramite il logo specifico visibile nella pagina di dettaglio
del prodotto. Prima di mettere in vendita i Warehouse Deals Amazon, ne verifichiamo le condizioni estetiche
e le funzionalità. Poiché per questi articoli non disponiamo di un inventario, come in un negozio tradizionale,
non possiamo garantire la disponibilità di ogni prodotto.
In alcuni casi, mettiamo in vendita articoli resi che non sono mai stati aperti, ma che hanno l'imballaggio
interno leggermente danneggiato e pertanto non possiamo vendere come "nuovi". Molti dei Warehouse Deals di
Amazon sono considerati come "usati", ad esempio una TV che è stata rimossa dall'imballaggio e accesa, una
caffettiera che è stata utilizzata un paio di volte, un libro che è stato letto o una fotocamera digitale
utilizzata per scattare un paio di foto.

Comunque penso che essendo nel magazzino di amazon la scheda video funzioni no? Come hai detto te mal che vada gliela ritorno indietro
:sisilui: (anche se sarebbe una scocciatura)
Alla fine costa ben 50 euro meno

Penso che funzioni , almeno come dicono loro vengono provate (credo superficialmente , nel senso si accende allora ok) però se puoi risparmiare io tenterei, tanto come dicevo in caso non funzioni, non paghi neanche le spese e passa direttamente il corriere a prendere il pacco.Perdi solo un pò di tempo.

Salve

per sostituire la mia HD6950 ho deciso di prendere una GTX 780 e vorrei chiedervi un parere tra queste:

ASUS GeForce® GTX 780 DirectCU II

MSI GeForce GTX 780 N780 TF 3GD5/OC

ZOTAC GeForce GTX 780 OC

L'Asus e la MSI costano uguali mentre la Zotac costa 20 euro in più.
Da quello che leggo la MSI ha una frequenza leggermente superiore (seguita dalla Zotac e poi dalla Asus) mentre la Zotac ha quel dissipatore con 3 ventole.

Secondo voi ce n'è una da preferire o conviene prendere quella che costa meno?

Grazie!

Salve

per sostituire la mia HD6950 ho deciso di prendere una GTX 780 e vorrei chiedervi un parere tra queste:

ZOTAC GeForce GTX 780 OC

Da quello che leggo la MSI ha una frequenza leggermente superiore (seguita dalla Zotac e poi dalla Asus) mentre la Zotac ha quel dissipatore con 3 ventole.

Grazie!

Ciao, pur avendo Asus io ti consiglio Msi perché ha una gestione software nativa migliore con Afterburner.
Per il resto sono alla pari, le frequenze poi uno le decide come vuole proprio usando Afterburner o il software che ritiene migliore.

io ho una custom "ZOTAC 780 GTX AMP!!" E mi trovo divinamente!
davero una buona scheda .
venendo da una 760 gtx evega oclocked insoma vi lascio imaginare!:rock:

comq. ero tentato di prendere anche una "rivale" ossia una AMD 290X custom,per vedere come va nell'ecoding video ma poi leggendo reviews mi sono un po scoraggiato e e ho lasciato perdere!
secondo voi sull'editing video dove cuda viene chiammata in causa, che metro di paragone bisognerebbe avere in un confronto con la tecnologia delle (non open cl intendo) AMD in questo campo?
insoma acellera anche la amd o no in questo a livello di tempo risparmiato e velocita di elaborazioni traccie audio tipo in "POWER DIRECTOR 12" dove ad esempio è possibile avere come output un film anche in 4k (si lo so il formato 4k non credo benefici piu di tanto sia di amd che nvidia) ma soprattuto beneficiare della tecnologia "CUDA" propietaria NVIDIA.?..:boh:
comq ho un tool freeware per codifiche video dove ho visto pichi di "GPU USAGE" anche del 85%
:rock:Stesso produttore + Stessa generazione = "piu shaders indicano maggiore prestazioni!":+1:

- - - Updated - - -

Secondo voi vale la pena di prendere una gtx 780 asus da amazon usata? Costa 370 euro contro i 419 nuova.

Ma queste imperfezioni estetiche a cosa sono dovute? Al fatto che il compratore precedente l'ha fatta volare dalla finestra o cose che nascono di fabbrica?
:asd:
ma sara il loro caldo :paurafap:benvenuto a chi cerca "occasioni"
asd.gif
imperdibili nell'usato...
seriamente per quella diferenza di prezzo io prenderei una nuova di zecca, non lo so ma qualcosa mi ha sempre tenuto lontano dalla roba "usata", nemeno nei mercatini mi ci fiondo.

Salve

ZOTAC GeForce GTX 780 OC

Grazie!
io non guarderei solo il prezzo UNA VECHIA NON DA CERTO GARAZIE DI UNA NUOVA, IN TUTTI I SENSI, molta gente si fa abbagliare dal poco costo poi? vabhè, ognuno...poi di quale msi "seguita dalla Zotac e poi dalla Asus" parli? ci sono piu o meno spinte con relativi prezzi anche su 600 euri per una custom.
anche la zotac gestisce ottimamente il tool. msi after buner e quello di EVGA.
lo dico sempre "chi ben spende meno spende"

Ultima modifica:
insoma acellera anche la amd o no in questo a livello di tempo risparmiato e velocita di elaborazioni traccie audio tipo in "POWER DIRECTOR 12" dove ad esempio è possibile avere come output un film anche in 4k (si lo so il formato 4k non credo benefici piu di tanto sia di amd che nvidia) ma soprattuto beneficiare della tecnologia "CUDA" propietaria NVIDIA.?..:boh:
comq ho un tool freeware per codifiche video dove ho visto pichi di "GPU USAGE" anche del 85%
:rock:Stesso produttore + Stessa generazione = "piu shaders indicano maggiore prestazioni!":+1:

non è per forza così, ho visto benchmark in CUDA dove la gtx 580 stava davanti alla grande rispetto alle gtx 770 o gtx 780 pur avendo praticamente la metà dei core.
Non so se è dovuto alle frequenze maggiori dei core della 580 o all'architettura della gpu o a un insieme di fattori, ti consiglio di approfondire meglio la questione cercando in giro

Ciao a tutti. alla fine visto che volevo aggiornare vga mi sono deciso per la 780, gioco a 1080p, all'inizio ero orientato più per la 770 anche per un discorso economico, ma quei 2 gb di memoria non mi vanno giù e visto che vorrei fare una scelta che mi porti a sfruttare la scheda per almeno 3-4 anni mi sono orientato su questa. Volevo sapere se con msi vado sul sicuro, visto che sull'amazzone è il modello che trovo a minor prezzo, e se con la mia cpu sarei un po' limitato (finora non ho fatto overclock)

non sei cpu limited, ma per quanto riguarda la longevità della scheda io ho qualche dubbio "a livello generale" che si tratti di 780 o r9 290 per via delle dotazioni di vram perché ultimamente le cose sono andate un po storte (thief e WD), vedremo cosa succede.
Con MSI io mi sono sempre trovato benissimo, che versione è ? la Gaming o la reference marchiata ?

non sei cpu limited, ma per quanto riguarda la longevità della scheda io ho qualche dubbio "a livello generale" che si tratti di 780 o r9 290 per via delle dotazioni di vram perché ultimamente le cose sono andate un po storte (thief e WD), vedremo cosa succede.
Con MSI io mi sono sempre trovato benissimo, che versione è ? la Gaming o la reference marchiata ?
Ciao delta, guarda io ho fatto almeno 3 anni con la 560 che ho ora, quindi dai con questa spero di farci altrettanto e di più, poi non sono un patito che se non gioca a tutto maxato si sente male, sono ottimista, poi con quello che costa :) pure io con msi mi trovo benissimo, comunque è la Gaming, twin frozr, vado bene? A 399€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro