UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti sarei intenzionato all acquisto dell'asus directII OC da 2 gb..la mia configurazione consiste in un i7 4770k e una mobo asrock extreme 4 z87 come pezzi principali il resto non sto qui a elencarli xD..chiedo a gente che la possiede se mi basta per giocare ai giochi next-gen a 1920x1080 tutto a ultra e tutti i filtri al massimo almeno per un paio d anni. Che ne dite? Si manterrà sui 60 fps?

Ultima modifica:
Salve a tutti sarei intenzionato all acquisto dell'asus directII OC da 2 gb..la mia configurazione consiste in un i7 4770k e una mobo asrock extreme 4 z87 come pezzi principali il resto non sto qui a elencarli xD..chiedo a gente che la possiede se mi basta per giocare ai giochi next-gen a 1920x1080 tutto a ultra e tutti i filtri al massimo almeno per un paio d anni. Che ne dite? Si manterrà sui 60 fps?

Bhe la 770 è un ottima vga, conta che le scatolette next-gen montano un derivato della 7870 che è forse la metà o anche meno della 770, poi la longevità della vga dipende da che scenari di utilizzo vuoi applicare, certo che forse tra 2 o 3 anni non giocherai tutto al massimo.
Anche se presuno che, come accadde nel 2007 non usciranno giochi più pesanti di Crysis3 o lo stesso sempre verde Crysis per almeno 5 anni.
Con Crysis3 la 770 va benone, quindi andrà benone per parecchio tempo.
Evita asus comunque, io prenderei EVGA o una bella ichill come la mia..

Perchè asus è da evitare? Da quelche ho visto sembra avere un buon sistema di dissipazione e sembra andare bene.. Mi spieghi perche evga sarebbe migliore? :)

Salve,
voglio comprare questa ben nota GTX 770, ma con tutti questi discorsi sono andato in paranoia per mandare a tutta Battlefield 4.
Meglio la:
1- Zotac GTX 770 2GB AMP Edition [Core Clock: 1150 MHz (base) 1202 MHz (boost)/ Memory Clock: 7200 MHz]
2- Zotac GTX 770 4GB [Core Clock: 1059 MHz (base) 1098 MHz (boost)/ Memory Clock: 7010 MHz]
3- Gigabyte GTX 770 OC 4MB [Core Clock: 1137 MHz (base) 1189 MHz (boost)/ Memory Clock: 7010 MHz]
Io sono più per la prima, ma a sentir voi 2gb di memoria non bastano, premetto che ho un PCI 2.0 Express.

Salve,
voglio comprare questa ben nota GTX 770, ma con tutti questi discorsi sono andato in paranoia per mandare a tutta Battlefield 4.
Meglio la:
1- Zotac GTX 770 2GB AMP Edition [Core Clock: 1150 MHz (base) 1202 MHz (boost)/ Memory Clock: 7200 MHz]
2- Zotac GTX 770 4GB [Core Clock: 1059 MHz (base) 1098 MHz (boost)/ Memory Clock: 7010 MHz]
3- Gigabyte GTX 770 OC 4MB [Core Clock: 1137 MHz (base) 1189 MHz (boost)/ Memory Clock: 7010 MHz]
Io sono più per la prima, ma a sentir voi 2gb di memoria non bastano, premetto che ho un PCI 2.0 Express.

io penso che la gigbyte sia la più affidabile dalle recensioni che vedo, quella da 4 GB non serve se non usi un multimonitor o uno sli ;) cmq aspetta anche pareri di chi ne sa più di me :)

Salve,
Meglio la:

Prendi quella con frequenze più alte oppure che ti piace di più esteticamente, tanto i 4gb non servono e quando serviranno non avrai abbastanza potenza di calcolo.
L'unica cosa che mi preoccupa è il pci-e 2.0 non per il 2.0 in se che non cambia quasi niente ma mi fa pensare che la tua configurazione base non sia delle migiori e che tu possa essere facilmente cpu limited appatto che tu non abbia una piattaforma am3+.
Posta la configurazione completa.
Ciauz

Allora io ho:
scheda madre Asus p7p55d le
CPU Intel Core i5 750 @2.66 GHz socket 1156
Alimentatore 750w
RAM g.skill ripjaws-x 1.5v CL9 1600MHz 2X4GB
Hardisk (Kingstone ssd hyperx 3k 120GB sata3 6gb/s o Samsung ssd serie 840 pro 128gb sata 3) + Maxtor 500gb
scheda video gts250 Da cambiare!

quello che dico io è, non è che tra 1,5 o 2 anni mi sveglio e ricambio hardisk o faccio 1 sli, la scheda video che compro ora deve fare almeno 4 anni (come quella che ho ora, anzi 5) salvo eventuali rotture!
Secondo voi che devo fare? la Zotac amp è superiore su tutto di poco della gigabyte, ma non è da 4 gb e con gli anni sarà inferiore.
Zotac GeForce GTX 770 AMP! Edition vs Gigabyte GeForce GTX 770 WindForce 3X OC 4GB - Schede Grafiche Confronto Specifiche
Quindi se i 2 gb stanno al limite su battlefield 4 e crysis 3, tra 1 anno non bastano + i 2b di memoria.

Allora io ho:
Alimentatore 750w
Hardisk (Kingstone ssd hyperx 3k 120GB sata3 6gb/s o Samsung ssd serie 840 pro 128gb sata 3) + Maxtor 500gb

quello che dico io è, non è che tra 1,5 o 2 anni mi sveglio e ricambio hardisk o faccio 1 sli, la scheda video che compro ora deve fare almeno 4 anni (come quella che ho ora, anzi 5) salvo eventuali rotture!
Secondo voi che devo fare? la Zotac amp è superiore su tutto di poco della gigabyte, ma non è da 4 gb e con gli anni sarà inferiore.
Zotac GeForce GTX 770 AMP! Edition vs Gigabyte GeForce GTX 770 WindForce 3X OC 4GB - Schede Grafiche Confronto Specifiche
Quindi se i 2 gb stanno al limite su battlefield 4 e crysis 3, tra 1 anno non bastano + i 2b di memoria.

Non stanno al limite 2 gb, ma io con quella config non andrei oltre una 670/760

Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi una Asus gtx 770, ultimamente però mi è parso di leggere utenti con dei problemi. Sapete se sn fondati o casi rari magari non attribuibili alla vga?

Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi una Asus gtx 770, ultimamente però mi è parso di leggere utenti con dei problemi. Sapete se sn fondati o casi rari magari non attribuibili alla vga?

Io non ho mai avuto problemi, che problemi intendi?

- - - Updated - - -

Allora io ho:
Alimentatore 750w

Meglio la 4 gb se deve durare, Thief fa 3.4 Gb di picco con la mia, probabilmente con la 2 Gb avresti uno streaming delle texture molto più marcato. e imho sicuramente in futuro i 2 gb staranno un po' stretti, nel senso che bisognerà rinunciare al massimo dettaglio delle stesse.

si, ne sono capitati diversi tra cui la maggior parte di essi non sono riusciti a risolvere provando ad aiutarli qui sul forum con svariate procedure tant'è che per non saper "ne leggere e ne scrivere" da quel momento se bisogna consigliare una 770 si tende solitamente a consigliare per l'acquisto gigabyte, msi o evga principalmente.

A prescindere da questo, se ormai ti deve solo arrivare aspetta di averla a casa e di provarla direttamente, non è detto che anche la tua abbia problemi

Quoto ste.... fino a quando non la provi non sai se la tua VGA fa parte di quelle con problemi o meno.

Io non ho mai avuto problemi, che problemi intendi?

- - - Updated - - -

Meglio la 4 gb se deve durare, Thief fa 3.4 Gb di picco con la mia, probabilmente con la 2 Gb avresti uno streaming delle texture molto più marcato. e imho sicuramente in futuro i 2 gb staranno un po' stretti, nel senso che bisognerà rinunciare al massimo dettaglio delle stesse.

Обзор Thief - 2014 + FPS (core i5-4570+GTX 770) Ultra FULL HD - YouTube

Certo che comincio davvero a preoccuparmi con la storia dei 2gb, strettini effettivamente.
quasi quasi passo alla 780.

Ultima modifica:
Purtroppo dobbiamo mettere in conto giochi mal ottimizzati e quindi mattoni da muovere consumando tantissima VRAM...credo che lo facciano anche per far aumentare il mercato delle VGA :asd:

La cosa bella di AMD è sempre stata che rispetto alle richieste dei game in commercio ha sempre avuto un margine di ram superiore per una maggiore "durabilità" nel tempo.

GTX 780 it's very good :D anche se abbandonare la tua inno3D "mach style" sarà difficile suppongo :P

Purtroppo dobbiamo mettere in conto giochi mal ottimizzati e quindi mattoni da muovere consumando tantissima VRAM...credo che lo facciano anche per far aumentare il mercato delle VGA :asd:

La cosa bella di AMD è sempre stata che rispetto alle richieste dei game in commercio ha sempre avuto un margine di ram superiore per una maggiore "durabilità" nel tempo.

GTX 780 it's very good :D anche se abbandonare la tua inno3D "mach style" sarà difficile suppongo :P

Propio oggi stavo pensando se regalargli uno sorellina, ma su 3 cose sono scettico sulla vram,sulla psu, e sullo spazio, queste bestie occupano 3 slot e 2 insieme saranno molto probabilmente soffocate.

che faccio?.....bho.

Oppure vendo e vado di 780

Pubblicità
Pubblicità
Indietro