UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
semplice, costava troppo la 680 per quello che offriva e per quello la 670 è sempre stata considerata un "best buy" in casa nvidia sin dalla sua uscita.

Del resto la controparte offriva qualcosa di meglio a un prezzo inferiore (7970 Ghz Ed.) e probabilmente queste 770 dovranno affrontare le 8xxx a fine anno, e così hanno deciso di attuare una politica un pò più aggressiva sul prezzo

Un pugno nell'occhio ha chi ha preso la 680, così come la 780 lo è stato per chi ha preso la titan :D

p.s.O.T
ste-87, hai pm :D

Un pugno nell'occhio ha chi ha preso la 680, così come la 780 lo è stato per chi ha preso la titan :D

Succede ogni singola volta a chi compra hw appena uscito senza aspettare un minimo.. (anche in telefonia e settori consumo)

Di certo la "vecchia" 680 fa ancora il suo sporco lavoro e lo farà almeno per un anno e mezzo a questa parte.. Di giochi SERI per pc non ce ne sono all'orizzonte, solo alcuni porting da console che notoriamente saranno fatti a deretano di primate..

Succede ogni singola volta a chi compra hw appena uscito senza aspettare un minimo.. (anche in telefonia e settori consumo)

Di certo la "vecchia" 680 fa ancora il suo sporco lavoro e lo farà almeno per un anno e mezzo a questa parte.. Di giochi SERI per pc non ce ne sono all'orizzonte, solo alcuni porting da console che notoriamente saranno fatti a deretano di primate..

Già, forse il prossimo gioco serio sarà battlefield 4 ma credo che la 680 lo regga di brutto quindi rimarrà cmq una scheda buona

Dipende dal resto del sistema...comunque è un buon alimentatore....di certo adeguato per una scheda singola...se stai pensando ad un eventuale SLI metti in considerazione un nuovo alimentatore...

- - - Updated - - -

Ma se avessero avuto il v-sync attivo essendo sotto i 60 fps non avrebbe dovuto portarli a 30 fissi?

Le kepler hanno il V-SYNC adattivo :D non ti fa più scalare da: 120-60-30....questo succedeva con la serie precedente di nVidia....e con le amd xD

grazie ...ecco la mia configurazione:
Scheda Madre: attualmente ho M5A78L/USB3 ma vorrei cambiarla con una ASUS Sabertooth 990fx/gen3 r2.0
CPU: Amd fx8120 eight core 3,1 ghz
RAM: 4 x 4gb ddr3 1333 mhz kingston
HD: Hard disk 500 gb s-ata 3 della seagate
GPU: asus engtx465 1gb gddr5
comunque non ho intezione di fare sli almeno nel breve termine

Ultima modifica:

Non è questione di averla comprata appena uscita (la 680 intendo), ma che riciclino la stessa tecnologia, con features e hardware migliore ad un prezzo minore, mostrando così tutta la cancheraggine dell'aver tratto un profitto maggiore e di fatto aver preso per il c**o tutti.
Idem per i possessori della titan, che 3 mesi dopo averla comprata (se pur qui io concordi col discorso dell'acquisto appena uscita) si trovano con la 780 per le mani, che offre quasi le stesse prestazioni costando il 65% della titan...
Ecco, qui dipende certamente dai punti di vista, ma mi sembra proprio una cargonata.

E allora quando AMD ha fatto uscire l'HD7970 a 500€? Adesso si trova a 320...
Le aziende cercano di ottenere il massimo profitto, mi sembra normale: ora probabilmente la GTX680 vende poco perchè l'HD7970 Ghz Edition è meglio e costa meno, per cui hanno tirato al prezzo al suo successore per riconquistare quote di mercato.

E allora quando AMD ha fatto uscire l'HD7970 a 500€? Adesso si trova a 320...
Le aziende cercano di ottenere il massimo profitto, mi sembra normale: ora probabilmente la GTX680 vende poco perchè l'HD7970 Ghz Edition è meglio e costa meno, per cui hanno tirato al prezzo al suo successore per riconquistare quote di mercato.

Si, non è che volessi stare dall parte di amd :)
Dico solo che è una mossa molto furba, riguardo la 7970 però si parlava di prezzo di lancio, e anche la 680 costava 500 euro al lancio....

Si, non è che volessi stare dall parte di amd :)
Dico solo che è una mossa molto furba, riguardo la 7970 però si parlava di prezzo di lancio, e anche la 680 costava 500 euro al lancio....

Dietro tutto c'è un team di 20/25 persone che sono la proprio per far vendere quanto piu possono.. Sarebbero capaci di vendere anche la loro madre nel mercato..
Detto questo, è una "mezza" arrabbiatura per coloro che hanno comprato la 680(reference e 2gb dico) appena uscita.. per coloro che hanno preso vari modelli custom, il problema è meno marcato perchè spingono bene e maxano senza problemi..
La 770 venderà e vendererà parecchio se e solo se le custom spingeranno al ribasso tutto il settore, in caso contrario una gran parte di mercato verrà meno "causa" 680 custom..

(stesso discorso si potrebbe fare su haswell/ivy)

Purtroppo il mercato è cosi, io comprai un alienware nel mese di marzo ed ora vedo che fanno sconti di 200 euro... Non è giusto ma non ci possiamo fare niente. Lo fanno tutti, nessuno si salva da questo punto di vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro