UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se in quei test di tom's venga attivato l'8xAA ma quello pesa parecchio.. In ogni caso Skyrim a parte.. i dati sul "miglioramento" sono quelli anche in giro nelle altre reviews..

3fps mediamente in più per 100 e passa euro in meno, non male! peccato che abbia preso la mia 680 a inizio anno :S
comunque chi passa da 680 a 770(e un mio amico di team di bf l'ha fatto -.-) è da :suicidio:

Beh adesso non esageriamo con i prezzi.
Una buona 680 reference costa sui 410 euro, questa nuova 770 ne costerà minimo 370 (329 + iva prezzo ufficiale)

Sì riferisce al prezzo di listino probabilmente. Se aspetti un po' vedrai che inizierai a trovare le GTX770 a 350€ comuqnue.

Se guardate lo SLI c'è veramente un abisso tra le due schede...per essere un comune aggiornamento della 680 mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro!

Pur spendendo meno hai un miglioramento...certo...a parere mio dovrebbero far scendere di prezzo la 680...diventerebbe estremamente competitiva quanto AMD nel rapporto prezzo/velocità....

Se guardate lo SLI c'è veramente un abisso tra le due schede...per essere un comune aggiornamento della 680 mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro!

Pur spendendo meno hai un miglioramento...certo...a parere mio dovrebbero far scendere di prezzo la 680...diventerebbe estremamente competitiva quanto AMD nel rapporto prezzo/velocità....

Esatto... è illogica la loro mossa.
Cioè sulla 770 ci monti lo stesso chip della 680, ma in più ci metti un dissipatore reference di tutto rispetto, e me lo fai pagare meno della 680??? mah...
In ogni caso le prestazioni in sli penso dipendano quasi interamente dall'ottimo lavoro effettuato sui driver (quello che amd non ha fatto ;) )

Ma infatti la GTX770 sostituisce la GTX680 che uscirà piano piano dal mercato. Poi la GTX780 è da considerare a parte: col GK110 è logico sia un gradino sopra a tutti (Titan esclusa).

A quanto pare i driver sono stati ottimizzati al meglio per lo SLI....però mi aspetterei ancora margine di miglioramento sulla singola scheda....non capisco se AMD e nVidia si siano messe d'accordo o meno....AMD ha ottimizzato tantissimo i driver su singole schede, mentre nVidia ha trascurato i driver per le singole vga ma ottimizzando tantissimo per lo SLI.... :look:
Se nVidia dovesse abbassare il prezzo della 670 e 680 almeno al pari ( se non meno ) della controparte AMD avrebbero un maggior numero di vendite e non di poco...tantissima gente tralascia nVidia perché costa mediamente più di AMD, se invece costasse uguale ci sarebbero molte più persone con le verdone "sotto al cofano" :D

Bhè indubbiamente la 780 è un mondo a se stante :D Chip ed architettura diversa...anche se la questione che il GK 110 era nato per le quadro ed essendo parecchio costoso da produrre e abbastanza "difficile" i chip "scartati" sono diventati TITAN e successivamente quelli ancora meno prestanti sono diventati GTX 780 mi fa storcere il naso e non di poco...ovviamente sono scartati ed adeguati ad esigenze da gamer però insomma....

Ultima modifica:
Anche la GTX670 è formata dai chip scartati dalle GTX680...
Comunque l'architettura è sempre la stessa: sempre Kepler sono. Solo che il chip è grande il doppio.
Poi IMHO, i driver di Nvidia erano già ottimizzati prima, all'uscita: per questo non c'è stato un gran guadagno prestazionale.

Ma infatti la GTX770 sostituisce la GTX680 che uscirà piano piano dal mercato. Poi la GTX780 è da considerare a parte: col GK110 è logico sia un gradino sopra a tutti (Titan esclusa).

Certo, ma il senso era: come può lo stesso chip, pcb più avanzato e costoso, così come un più costoso dissipatore costare meno di una 680?

Certo, ma il senso era: come può lo stesso chip, pcb più avanzato e costoso, così come un più costoso dissipatore costare meno di una 680?

semplice, costava troppo la 680 per quello che offriva e per quello la 670 è sempre stata considerata un "best buy" in casa nvidia sin dalla sua uscita.

Del resto la controparte offriva qualcosa di meglio a un prezzo inferiore (7970 Ghz Ed.) e probabilmente queste 770 dovranno affrontare le 8xxx a fine anno, e così hanno deciso di attuare una politica un pò più aggressiva sul prezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro