UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ho iniziato a seguirlo inizialmente (erano si e no 3 pagine).. :asd:

Mi sono perso il resto poi! :D

Attenderò su hwbot i primi bench seri di ln2 su 770 ;)

Come al solito Nvidia tira fuori schede video con un prezzo troppo gonfiato per quello che concretamente offrono. La 7970 GE ovvio che conviene rispetto questa, tra l'alto i 2GB non non convengono più per alcuni titoli, e per un discorso anche di una maggior longevità, bisogna necessariamente puntare ai modelli da 4GB, dove furbescamente Nvidia sa che può continuare a spremere un po' di più i suoi clienti. Questa 770 doveva uscire di base con 3-4GB.

Fondamentalmente sta poco avanti solo nei titoli pro Nvidia, dove chiaramente vincono sempre

http://www.anandtech.com/bench/Product/768?vs=829

Ultima modifica:
per il momento non è sul mercato, ma si può trovare il riferimento sui roundup pubblicati fino ad ora (a tale proposito mi fa strano che non ci sia una Asus da 4Gb nelle liste :skept:). I modelli 4 gb verranno lanciati a breve (probabilmente al computex 4-8 giugno).

Per una review dato che esce con lo stesso ACX Cooler (EVGA GTX 770 FTW w/ ACX Cooler 4 GB | techPowerUp GPU Database) ci sono 2 rece:

1. EVGA GTX 770 SC 2GB with ACX Cooler Video Card Review
2. Cooling, Noise, and Power - Page 5

per farsi un'idea vaga delle temp. & Co.

Ma è possibile che faccia 63,5dB in idle????????? :skept:

Come al solito Nvidia tira fuori schede video con un prezzo troppo gonfiato per quello che concretamente offrono. La 7970 GE ovvio che conviene rispetto questa, tra l'alto i 2GB non non convengono più per alcuni titoli, e per un discorso anche di una maggior longevità, bisogna necessariamente puntare ai modelli da 4GB, dove furbescamente Nvidia sa che può continuare a spremere un po' di più i suoi clienti. Questa 770 doveva uscire di base con 3-4GB.

Fondamentalmente sta poco avanti solo nei titoli pro Nvidia, dove chiaramente vincono sempre

AnandTech | Bench - GPU13

LoL... se tu guardi la media dei giochi la 7970 GHz edt. sta sopra di 1,4FPS....solo che sembra una centrale nucleare per quanto riguarda consumi...e temperature stanno sopra...questa 770 è conveniente xk costa quasi quanto la GHz edt e va sta poco sotto per quanto riguarda la velocità...però a parere mio oltre che la velocità in se bisognerebbe guardare realmente in tutte le sue parti la scheda...a parte che la vera reference della 7970 non dovrebbe essere nemmeno la GHz edt. però tralasciamo quel fatto :D i 2Gb di memoria se usi schermo singolo full HD ti basteranno per un bel po di tempo...non vedo perché c'è gente che si ostina a dire che sono pochi xD nVidia non l'ha fatta uscire di base con 4 Gb ( 3 Gb avrebbe dovuto cambiare il bus delle memorie a 384bit ) perché sa benissimo che per singolo monitor aver oltre 2Gb non serve a nulla....tra le altre cose dovrebbe essere stato ottimizzato l'uso delle memorie quindi consumarne meno...se vuoi fare un multi-monitor scegli la versione 4Gb...mediamente costano circa 50€ in più....sai dove arrivi...e poi se io voglio multi monitor spendo volentieri quei 50€ in + per i 4 Gb piuttosto che spendere 50€ in meno a scheda per 3Gb delle AMD ed avere prestazioni in Crossfire da schifo xD

Ma è possibile che faccia 63,5dB in idle????????? :skept:

ahaha sicuramente no, sarà un errore di battitura e compilazione dei grafici di conseguenza (chissà che si sono fumati quelli durante la recensione :asd:) comunque per avere un'idea ti basta prenderli come riferimento facendo la differenza tra idle e load (nonostante i valori palesemente assurdi ma coerenti e possibili tra idle e load) per avere un'idea quanto meno vaga della bontà o meno del dissy rispetto ad altri.

Purtroppo di recensioni sulla EVGA 770 con dissy ACX per il momento non ne ho trovate altre :sisi: se trovi di meglio linka!

LoL... se tu guardi la media dei giochi la 7970 GHz edt. sta sopra di 1,4FPS...

Se guardi la recensione di tom's, che è stata fatta a 2k di risoluzione, sì; ma di solito questo tipo di schede si confrontano in FHD dove le Nvidia vanno meglio. Facendo una media delle recensioni secondo me è leggermente sopra la Nvidia.

Bha...non mi fa impazzire sinceramente questa soluzione..."Aria o Liquido"...o cerchi di fare la dissipazione migliore ad aria o cerchi di farla al meglio per il liquido...questi ibridi mi sanno tanto di cappellata xk non sanno fare ne uno ne l'altro :oogle:

a parte quello, il mio commento era ironico e a sottolinere il design ricercato e stupendo unito alla qualità dei materiali :cav: :asd: (ovviamente imho non voglio offendere i gusti di nessuno)

LoL... se tu guardi la media dei giochi la 7970 GHz edt. sta sopra di 1,4FPS....solo che sembra una centrale nucleare per quanto riguarda consumi...e temperature stanno sopra...questa 770 è conveniente xk costa quasi quanto la GHz edt e va sta poco sotto per quanto riguarda la velocità...però a parere mio oltre che la velocità in se bisognerebbe guardare realmente in tutte le sue parti la scheda...a parte che la vera reference della 7970 non dovrebbe essere nemmeno la GHz edt. però tralasciamo quel fatto :D i 2Gb di memoria se usi schermo singolo full HD ti basteranno per un bel po di tempo...non vedo perché c'è gente che si ostina a dire che sono pochi xD nVidia non l'ha fatta uscire di base con 4 Gb ( 3 Gb avrebbe dovuto cambiare il bus delle memorie a 384bit ) perché sa benissimo che per singolo monitor aver oltre 2Gb non serve a nulla....tra le altre cose dovrebbe essere stato ottimizzato l'uso delle memorie quindi consumarne meno...se vuoi fare un multi-monitor scegli la versione 4Gb...mediamente costano circa 50€ in più....sai dove arrivi...e poi se io voglio multi monitor spendo volentieri quei 50€ in + per i 4 Gb piuttosto che spendere 50€ in meno a scheda per 3Gb delle AMD ed avere prestazioni in Crossfire da schifo xD

Stiamo parlando di una 770 che è una 680 un po' occata....c'è poco da strapparsi i capelli. Passiamo oltre.

Stiamo parlando di una 770 che è una 680 un po' occata....c'è poco da strapparsi i capelli. Passiamo oltre.

Nessuno si sta strappando i capelli assolutamente :D Tanto anche la serie HD 8XXX sarà Thaiti occato...quindi....

- - - Updated - - -

Se guardi la recensione di tom's, che è stata fatta a 2k di risoluzione, sì; ma di solito questo tipo di schede si confrontano in FHD dove le Nvidia vanno meglio. Facendo una media delle recensioni secondo me è leggermente sopra la Nvidia.

Giusto, è fatta con risoluzione 2k :D quindi in Full HD sarà leggermente sopra :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro