UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uso afterburner...peccato che abbia il voltaggio bloccato a 1.2v, va be che alla fine non cambia nulla, ho provato con gpu tweak che mi faceva settare un massimo di 1.212v...peccato che riuscissi al max a raggiungere 30mhz in più poi era instabile, boostava a 1240 anzichè 1202, ma aveva temp maggiori a causa dell'ov.....peccato che se salgo sopra i 1200 col core il turbo sale sopra 1250 e non c'e verso di tenerla stabile.....nemmeno con 1.212v.....e le memorie mi danno artefatti a 8000mhz....per avere un asic così alto non sembra salire molto :asd:

l'asic è indicativo e ancora mi domando se abbia una vera validità, c'è un altro ragazzo con la Giga 770 con asic 84.7% e non riesce a salire sopra i 1293 (in boost) -7800 con la mia che ha 80.0% tengo minimo i 1306 (in boost)-8000 e a seconda dei bench riesco a tenerla anche a 1333-8000, niente di esaltante dato che a default boosta a 1241Mhz, ma sempre meglio di nulla

- - - Updated - - -

Per ora a default. Visto il caldo, non avendo un raffreddamento a liquido o cmq uno migliore di quello che ho ora, mi arriva a temperature sui 90° se metto un oc a 4.2 GHz. Aspetterò i freddi mesi invernali :asd:

peccato se ci ripensi sono qua :) mi interessava fare una comparativa per vedere se e quanto perdo in fps su alcuni giochi con la mia cpu, per valutare un possibile cambio

- - - Updated - - -

Una 770 è più che sufficiente a vedere film in 3d, non ti preoccupare....
Se ti accontenti di dettagli medio bassi riesci perfino a giocarci senza problemi, riprodurre film in 3d non sarà un problema ;)

ma per un film in 3d non basta anche una scheda video di fascia bassa? del resto sul tv (apposita) basta che indossi un paio di occhialini e ti vedi il film, non credo abbia questa potenza immane da richiedere hardware all'altezza di una 770 o sbaglio?

- - - Updated - - -

Cmq ho una domanda: per l'overclock della gpu hai utilizzato il software incluso con la scheda?

evga precison X

Ultima modifica:
ma per un film in 3d non basta anche una scheda video di fascia bassa? del resto sul tv (apposita) basta che indossi un paio di occhialini e ti vedi il film, non credo abbia questa potenza immane da richiedere hardware all'altezza di una 770 o sbaglio?

Si, ma lui ha chiesto solo se è sufficiente, non se comprarla per guardare film è uno spreco di denaro :asd:

uso afterburner...peccato che abbia il voltaggio bloccato a 1.2v, va be che alla fine non cambia nulla, ho provato con gpu tweak che mi faceva settare un massimo di 1.212v...peccato che riuscissi al max a raggiungere 30mhz in più poi era instabile, boostava a 1240 anzichè 1202, ma aveva temp maggiori a causa dell'ov.....peccato che se salgo sopra i 1200 col core il turbo sale sopra 1250 e non c'e verso di tenerla stabile.....nemmeno con 1.212v.....e le memorie mi danno artefatti a 8000mhz....per avere un asic così alto non sembra salire molto :asd:
Se prendi una ASUS non devi pretendere di fare Overclock! A meno che tu non prenda una Matrix.....altrimenti preparati a soglie di OC irrisorie...non vale la pena farlo su un DCII/OC...senza offesa è :D cmq chribeggar hai ragione...al 50% max le ventole sono silenziose ( ma raffreddano relativamente poco per la velocità con cui girano ) sopra questa soglia il rumore aumenta in modo sproporzionale rispetto il miglioramento in termini di temperatura....i voltaggi sono bloccati per tutte a 1.212v!!! :D Solo tramite BIOS li sblocchi....Guarda sotto per l'asic :D

- - - Updated - - -

l'asic è indicativo e ancora mi domando se abbia una vera validità, c'è un altro ragazzo con la Giga 770 con asic 84.7% e non riesce a salire sopra i 1293 (in boost) -7800 con la mia che ha 80.0% tengo minimo i 1306 (in boost)-8000 e a seconda dei bench riesco a tenerla anche a 1333-8000, niente di esaltante dato che a default boosta a 1241Mhz, ma sempre meglio di nulla

Questo quote in parte è anche per Tommy: ASIC quality più è alto e più significa che la VGA è propensa all'overclock con raffreddamento a liquido...dai 73 ai 77/78% è la soglia ideale per avere un ottima qualità della GPU per oc ad aria...mentre se vai oltre per farla salire bene devi avere impianto a liquido...
Infatti ste hai visto che la tua ha quasi 5 punti di percentuale in meno e riesci a farla salire meglio in OC....certo dopo il fattore :popo: è sempre presente... Spero di avervi chiarito un peli di più riguardo l'ASIC :D

Se prendi una ASUS non devi pretendere di fare Overclock! A meno che tu non prenda una Matrix.....altrimenti preparati a soglie di OC irrisorie...non vale la pena farlo su un DCII/OC...senza offesa è :D cmq chribeggar hai ragione...al 50% max le ventole sono silenziose ( ma raffreddano relativamente poco per la velocità con cui girano ) sopra questa soglia il rumore aumenta in modo sproporzionale rispetto il miglioramento in termini di temperatura....i voltaggi sono bloccati per tutte a 1.212v!!! :D Solo tramite BIOS li sblocchi....Guarda sotto per l'asic :D

- - - Updated - - -

Questo quote in parte è anche per Tommy: ASIC quality più è alto e più significa che la VGA è propensa all'overclock con raffreddamento a liquido...dai 73 ai 77/78% è la soglia ideale per avere un ottima qualità della GPU per oc ad aria...mentre se vai oltre per farla salire bene devi avere impianto a liquido...
Infatti ste hai visto che la tua ha quasi 5 punti di percentuale in meno e riesci a farla salire meglio in OC....certo dopo il fattore :popo: è sempre presente... Spero di avervi chiarito un peli di più riguardo l'ASIC :D

quindi la mia andrebbe liquidata per farla salire bene?

poi non capisco, la directcu ha anche il pcb completamente custom, fasi di alimentazione superpowa e poi non regge l'oc? wtf :grat:

comunque per me resta un'ottima vga anche a @1200mhz.....confronto la 7970 che avevo prima, questa mi va da dio....i giochi che uso io sono spesso mal ottimizzati e odiano schede amd.....e si è visto :asd:

- - - Updated - - -

:nono:
è il contrario :) e comunque ragazzi l'ASIC non è da considerarsi la bibbia...
Quanto sale la scheda è come al solito questione di fortuna, l'asic può aiutare a capire se per raggiungere una certa frequenza basta più o meno voltaggio.
Quando è basso vuol dire che per raggiungere supponiamo 1200Mhz ci vuole più voltaggio rispetto ad una che lo ha alto.
Di conseguenza le temperature saranno certamente maggiori, motivo per cui è consigliabile l'h2o, nell altro caso l'aria va bene ;)

Ultima modifica:
Una 770 è più che sufficiente a vedere film in 3d, non ti preoccupare....
Se ti accontenti di dettagli medio bassi riesci perfino a giocarci senza problemi, riprodurre film in 3d non sarà un problema ;)

Grazie ;)
Se con un gioco a dettagli ultra la scheda farebbe 90-130 fraps, con il 3D attivo ne farebbe la metà (ovvero circa 45-65?

Ultima modifica:
Raga mi sa tanto che fra un pò sarò anche io dei vostri con la Windforce da 4 gb ^^ stavo aspettando la EVGA con ACX sempre da 4 ma secondo me il prezzo sarà di circa 40-50 euro più alto rispetto alla Wind e non mi va di spendere oltre per una scheda molto simile...Pensavo che la differenza fosse minore ma a quanto pare no. Vabbè :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro