UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto :D il giusto compromesso del OC ad aria/qualità asic alta è circa 70/78%, quindi nel mio caso va più che bene (76,1%)..non farò mai OC a liquido

ho provato uningine heaven 4.0 con profilo di afterburner a @1100mhz core memorie @stock, la scheda ha boostato fino a 1202mhz e tmax di 76C
ho provato a mettere 1160mhz sul core ma chrasha quasi subito, probabilmente per colpa del turbo.....

Devi provare a salire di 5 in 5, poi appena trovato il limite entro questo lasso passi a 3/3 e poi 2/2...però prova a tenerla a 1100 e alza le memorie...se ti crasha significa che richiede più energia e quindi serve alzare il power target...76°c con velocità delle ventole a?

Quoto :D il giusto compromesso del OC ad aria/qualità asic alta è circa 70/78%, quindi nel mio caso va più che bene (76,1%)..non farò mai OC a liquido

Giusto, infatti io ho 66% e liquidata si occa come una custom :), ad aria probabilmente non arrivavo nemmeno a +120 :P

ho provato uningine heaven 4.0 con profilo di afterburner a @1100mhz core memorie @stock, la scheda ha boostato fino a 1202mhz e tmax di 76C
ho provato a mettere 1160mhz sul core ma chrasha quasi subito, probabilmente per colpa del turbo.....

Guarda, io l'ho portata a 1050 e boosta a 1200ca., era riuscita a finire qualche ciclo a 1080/1090 (+220/230) ma boostava comunque non oltre i 1200ca., quindi questo è il limite massimo secondo me con 1.2V (anche se da gpu-z sono 1.1870V).
Per spingersi oltre bisogna moddare il bios e sinceramente salvo essere un bencher non vale la pena secondo me.
Non so con le vostre ma con la mia gli ultimi Mhz hanno portato pochissimi vantaggi... per dire in boost a 1000 facevo circa 51fps (con unugine heaven), a 1150 ne facevo 58 e a 1200 si e no 60

Edit:
ops... ho visto ora che hai la 770, lascia perdere le frequenze mie allora :P

Ultima modifica:
Oltre una certa soglia il guadagno in termini di FPS si riduce sempre più...prova a fargli fare alle schede sotto LN2 dei bench tipo Unigine...vedrai che gli fps non saranno saliti così in alto rispetto alla frequenza di utilizzo :D GPU-Z indica con la mia che è a 1,175 il voltaggio...ed in teoria dovrebbe essere superiore perché ho la PE-OC 670 con sblocco dei voltaggi...ora non saprei se è dato da GPU-Z che non legge i voltaggi correttamente o cosa...Per non fare crashare la scheda a causa del turbo boost 2.0 occorre il bios flashato.

Devi provare a salire di 5 in 5, poi appena trovato il limite entro questo lasso passi a 3/3 e poi 2/2...però prova a tenerla a 1100 e alza le memorie...se ti crasha significa che richiede più energia e quindi serve alzare il power target...76°c con velocità delle ventole a?

power target se è quello che penso io è già al massimo: era a 100 il max è 110, ora è a 110 infatti.....troppo sbatto salire di 5 mhz alla volta, lo lascio così il core che va già più che bene......per quanto riguarda le memorie non so effettivamente fino a quanto posso spingermi senza ov.....
le ventole sono su auto, ma durante il test non mi sembrava che girassero veloci....

heaven è il bench che più ignorante non si può :asd:, se devi testare in OC è quello che da prima di altri crash (Valley, 3dMark 2013), risultando meno permissivo.

Si comporta nella stessa maniera anche a me con la 770 e credo anche a tutti gli altri, se con Heaven oltre quel tot crasha con gli altri riesci a salire sempre un pò di più e concludere il test positivamente senza problemi

Heaven 4.0 1306-8000
Valley 1320-8000
3DMark2013 fire-strike 1333-8000

E su Tomb Raider, Grid2,AC3, Bioshock Infinite, girano però anche per sessioni lunghe senza problemi a 1333-8000

Dove potrei chiedere per avere un bios mod fatta bene? Sto valutando se fare il flash o meno perchè in il limite attuale, penso sia nel Power target che per me è max 102% sia su EVGA precision che MSI AB e arrivo a 101 quando sono a quelle frequenze

Ultima modifica:
heaven è il bench che più ignorante non si può :asd:, se devi testare in OC è quello che da prima di altri crash (Valley, 3dMark 2013), risultando meno permissivo.

Si comporta nella stessa maniera anche a me con la 770 e credo anche a tutti gli altri, se con Heaven oltre quel tot crasha con gli altri riesci a salire sempre un pò di più e concludere il test positivamente senza problemi

Heaven 4.0 1306-8000
Valley 1320-8000
3DMark2013 fire-strike 1333-8000

E su Tomb Raider, Grid2,AC3, Bioshock Infinite, girano però anche per sessioni lunghe senza problemi a 1333-8000

Dove potrei chiedere per avere un bios mod fatta bene? Sto valutando se fare il flash o meno perchè in il limite attuale, penso sia nel Power target che per me è max 102% sia su EVGA precision che MSI AB e arrivo a 101 quando sono a quelle frequenze

Dai un occhiata sul forum di techinferno, se ci sono bios moddati per la 770 lì ci sono di sicuro, e inoltre se non erro c'era anche una guida su come modificare direttamente il proprio bios con i parametri desiderati.

Sisi puoi modificare a tuo piacimento il bios esportandolo direttamente dalla tua VGA , con FireStorm di Zotac o GPU-Z....io ho provato a farmelo da me alzando il power target massimo a +150% ( è quello che frena la mia vga ) e in seguito devo provare ad alzare il boost massimo così posso andare oltre le frequenze stabilite dalla nVidia per dargli un tappo a livello software...appena faccio i test riferisco...comunque Heaven ste hai ragione...è il Benchmark meno permissivo che ti fa crashare anche con OC relativamente bassi!

Sisi puoi modificare a tuo piacimento il bios esportandolo direttamente dalla tua VGA , con FireStorm di Zotac o GPU-Z....io ho provato a farmelo da me alzando il power target massimo a +150% ( è quello che frena la mia vga ) e in seguito devo provare ad alzare il boost massimo così posso andare oltre le frequenze stabilite dalla nVidia per dargli un tappo a livello software...appena faccio i test riferisco...comunque Heaven ste hai ragione...è il Benchmark meno permissivo che ti fa crashare anche con OC relativamente bassi!

una volta esportato con gpu-z come editi il file .rom tu? Su techinferno ho visto ieri, ma sembra che per la serie 7xx facciano solo mod bios per 780 :oogle:

come spendere mezzo stipendio in pochi secondi ?
ti compri una gtx 770 4gb
icon_mrgreen.gif

speriamo almeno mi dia soddisfazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro