chribeggar
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,059
- Reazioni
- 371
- Punteggio
- 65
in tutto il forum e non solo qui, la maggior parte degli utenti più esperti ai meno, danno per assodato che Zotac non invalida la garanzia in caso di smontaggio come EVGA e ormai lo davo per una info corretta anche io, per come viene riportato nei forum e non per esperienza diretta.
All'atto pratico e reale, poi i discorsi stanno da poche parti:
se ci sono sigilli o simili che si rompono/intaccano/danneggiano durante lo smontaggio da parte dell'utente finale dando modo effettivamente di vedere lo smontaggio ok hanno ragione di non far valere la garanzia, nel caso sigilli o simili invece non siano presenti mi devono dire come giudicano se il prodotto è stato "manomesso" dall'utente se si esegue un lavoro di smontaggio/montaggio corretto , come deve essere fatto, senza lasciare segni di un lavoro maldestro da parte dell'utente.
E' forse per questo che viene allora "erroneamente" passato il messaggio nei forum che Zotac permette come EVGA di smontare il dissipatore originale senza far decadere la garanzia, perchè non essendoci sigilli nel 99% dei casi sulle loro schede, non possano provare una "manomissione" dell'utente.
p.s. la questione della pasta termica la lascerei perdere, non se ne accorgono neanche da quella, è un passaggio che viene effettuato manualmente anche nella loro catena di produzione e quindi non è stesa e in quantità specifiche precise da un macchinario.
dire che è brutta sia come dissipatore che come pulizia/organizzazione del pcb è riduttivo :asd: (ovviamente imho)
Si, hai perfettamente ragione, come specificavo nell'altro post.
Certo è che bisogna farsi furbi, e anche avendo la convinzione che zotac non invalidi la garanzia, se zotac stessa ti chiede se hai rimosso il dissipatore, non bisogna di certo dirgli: si, ma so che non invalida la garanzia :P
In ogni caso è di fatto impossibile vedere all'atto pratico se è stato rimosso o meno in mancanza di sigilli :)
Mi ero semplicemente scusato perchè ufficialmente zotac invalida la garanzia, e io sapevo fosse il contrario, al di là della capacità di vedere se è stato rimosso :)