UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in tutto il forum e non solo qui, la maggior parte degli utenti più esperti ai meno, danno per assodato che Zotac non invalida la garanzia in caso di smontaggio come EVGA e ormai lo davo per una info corretta anche io, per come viene riportato nei forum e non per esperienza diretta.

All'atto pratico e reale, poi i discorsi stanno da poche parti:

se ci sono sigilli o simili che si rompono/intaccano/danneggiano durante lo smontaggio da parte dell'utente finale dando modo effettivamente di vedere lo smontaggio ok hanno ragione di non far valere la garanzia, nel caso sigilli o simili invece non siano presenti mi devono dire come giudicano se il prodotto è stato "manomesso" dall'utente se si esegue un lavoro di smontaggio/montaggio corretto , come deve essere fatto, senza lasciare segni di un lavoro maldestro da parte dell'utente.

E' forse per questo che viene allora "erroneamente" passato il messaggio nei forum che Zotac permette come EVGA di smontare il dissipatore originale senza far decadere la garanzia, perchè non essendoci sigilli nel 99% dei casi sulle loro schede, non possano provare una "manomissione" dell'utente.

p.s. la questione della pasta termica la lascerei perdere, non se ne accorgono neanche da quella, è un passaggio che viene effettuato manualmente anche nella loro catena di produzione e quindi non è stesa e in quantità specifiche precise da un macchinario.

dire che è brutta sia come dissipatore che come pulizia/organizzazione del pcb è riduttivo :asd: (ovviamente imho)

Si, hai perfettamente ragione, come specificavo nell'altro post.
Certo è che bisogna farsi furbi, e anche avendo la convinzione che zotac non invalidi la garanzia, se zotac stessa ti chiede se hai rimosso il dissipatore, non bisogna di certo dirgli: si, ma so che non invalida la garanzia :P
In ogni caso è di fatto impossibile vedere all'atto pratico se è stato rimosso o meno in mancanza di sigilli :)
Mi ero semplicemente scusato perchè ufficialmente zotac invalida la garanzia, e io sapevo fosse il contrario, al di là della capacità di vedere se è stato rimosso :)

infatti, non avevo niente da ridire sui tuoi post, anzi hai fatto bene a specificare quanto riportato dal produttore per portare in evidenza eventuali incomprensioni.

p.s. tra un paio d'ore vado a ritirare la 770 finalmente! :lol:

Ovviamente la recensiscono prima...arriva anche qui tranq :D
Comunque ste hai ragione...sembra "pacchiana" fes....ma se tu guardi tutte le zotac custom sembrano assemblate da gente alle prime armi...posizione condotti dissipanti e disordine generale regnano nel mondo zotac LOL
P.S. non parlo per sentito dire ma anche x esperienza personale...un mio amico aveva la Amp! 670 e abbiamo messo a confronto la sua e la mia...

Comunque se non ci sono sigilli ecc tutti i brand puoi fare lo "gnorri" dicendo che non hai sostituito una mazza...cmq magari per "ventole" intendono tutto il dissipatore..bha...appena arriva al mio amico la zotac 780 guardo per bene e vi faccio sapere..così ci togliamo il pensiero :D

Ultima modifica:
Ovviamente la recensiscono prima...arriva anche qui tranq :D
Comunque ste hai ragione...sembra "pacchiana" fes....ma se tu guardi tutte le zotac custom sembrano assemblate da gente alle prime armi...posizione condotti dissipanti e disordine generale regnano nel mondo zotac LOL
P.S. non parlo per sentito dire ma anche x esperienza personale...un mio amico aveva la Amp! 670 e abbiamo messo a confronto la sua e la mia...

Comunque se non ci sono sigilli ecc tutti i brand puoi fare lo "gnorri" dicendo che non hai sostituito una mazza...cmq magari per "ventole" intendono tutto il dissipatore..bha...appena arriva al mio amico la zotac 780 guardo per bene e vi faccio sapere..così ci togliamo il pensiero :D

Domani che smonto la mia ve lo dico se c'erano sigilli :)

Solitamente (e in alcune 770 ne ho avuto conferma) si mette un colorante/lubrificante nella filettatura delle viti di dissipazione, che una volta smontato non è possibile far rimanere in quanto friabile (è tipo polverina, ovviamente quando è stato messo in produzione era liquido)..
Se è sprovvisto di tale polverina, non è in garanzia poichè smontata..

ormai nello shop in cui compro solitamente non si trovano più 780 al di sotto di 580 euro e sono tutte reference.....a questo punto mi chiedo....a 350 euro c'è la palit jetstream 770 con 1150/1200mhz sul core....ma vale davero la pena spendere 230-240 euro in più per una 780 a cui dovrò anche aggiungere le spese di un accelero?

ormai nello shop in cui compro solitamente non si trovano più 780 al di sotto di 580 euro e sono tutte reference.....a questo punto mi chiedo....a 350 euro c'è la palit jetstream 770 con 1150/1200mhz sul core....ma vale davero la pena spendere 230-240 euro in più per una 780 a cui dovrò anche aggiungere le spese di un accelero?

Sinceramente? No salvo esigenze particolari, vedi giocare sopra il fullHD/multimonitor ai mattoni tipo crisys 3 o sempre un fullHD ma 120-144Hz pretendendo di sfruttarli al massimo refresh, non ha un gran senso.

Ho montato da ieri la Gigabyte 770 WF3 e oltre ad essere davvero contento dell'acquisto, anche se ho avuto modo di provarla giusto con Valley 1.0, Heaven 4.0 e Grid 2 completamente a default e OC solo sulla gpu), devo dire che la prima impressione che mi ha restituito su un monitor fullHD 60Hz, è che oltre tale scheda si vanno a sprecare davvero più soldi per un incremento tangibile ma altrettanto inutile nel 85% dei casi (il 15% è rappresentato dai titoli mattone vedi Crisys 3 e pochi altri attualmente più i benchmark dove la potenza non sarà mai abbastanza :evil:).

Ovviamente devo ancora provare un sacco di giochi e fare i relativi test (Bioshock infinite, BF3, Crysis 3, Tomb Raider, Metro) che non aspettano altro che essere re-installati e provati con la nuova vga), quindi è solo una prima impressione, ma credo che rimarrà in gran parte uguale.

Ultima modifica:

La scelta è solamente tua, la differenza è un 20% più o meno di fps in più. Comunque Crysis 3 in full hd con tutto maxato non lo si gioca neanche con una 780.
Più che altro, non capisco perchè vuoi mettere un accelero, quando di stock ha un dissipatore ottimo e veramente poco rumoroso. Io vengo da una Msi 670 power edition oc e il dissipatore della 780 è decisamente più silenzioso (e comunque, con la giusta curva, non arriva mai agli 80 gradi)

La percezione del rumore è soggettiva. Per che occa 80 gradi sono molto fastidiosi. Da benché la 780 produce DB non tanto diversi da quelli della mia...e io la mia non la sopporto , infatti cambio dissipatore .
Consiglio a voi un arctic Accelero Hybrid

Sinceramente? No salvo esigenze particolari, vedi giocare sopra il fullHD/multimonitor ai mattoni tipo crisys 3 o sempre un fullHD ma 120-144Hz pretendendo di sfruttarli al massimo refresh, non ha un gran senso.

Ho montato da ieri la Gigabyte 770 WF3 e oltre ad essere davvero contento dell'acquisto, anche se ho avuto modo di provarla giusto con Valley 1.0, Heaven 4.0 e Grid 2 completamente a default e OC solo sulla gpu), devo dire che la prima impressione che mi ha restituito su un monitor fullHD 60Hz, è che oltre tale scheda si vanno a sprecare davvero più soldi per un incremento tangibile ma altrettanto inutile nel 85% dei casi (il 15% è rappresentato dai titoli mattone vedi Crisys 3 e pochi altri attualmente più i benchmark dove la potenza non sarà mai abbastanza :evil:).

Ovviamente devo ancora provare un sacco di giochi e fare i relativi test (Bioshock infinite, BF3, Crysis 3, Tomb Raider, Metro) che non aspettano altro che essere re-installati e provati con la nuova vga), quindi è solo una prima impressione, ma credo che rimarrà in gran parte uguale.

alla fine ho preso una 770 directcu II oc a 350 euro....il resto dei soldi li investo in un dissi decente (l'i7 ora sta a 50C in idle e 80C in load) e un nuovo hdd perchè quello che ho ora ha dei settori danneggiati ed oltre a essere lentissimo ogni tanto mi cancella qualche file...credo che invece che spendere tutto in una 780, in questo modo forse ho fatto un'investimento migliore....spero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro