UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ste...ho fatto un altro bench con valley e ho migliorato ancora un pochino...con ste caldo sembra quasi impossibile spingersi alle stesse frequenze fatte segnare quando faceva più fresco...comunque aspetto i test della schedozza da te ordinata :D :D

Ste...ho fatto un altro bench con valley e ho migliorato ancora un pochino...con ste caldo sembra quasi impossibile spingersi alle stesse frequenze fatte segnare quando faceva più fresco...comunque aspetto i test della schedozza da te ordinata :D :D

ehehe ok, tanto arriva in settimana nuova. La differenza so/immagino già quant'è, grosso modo, non credo che riceverò una scheda miracolata in grado di infrangere le leggi della fisica :inchino: :asd:

Lato gpu hai temp comunque basse, è possibile che dell'aumento della temp ambientale, ne risentano i vrm che scaldando quel poco in più (nonostante siano dissipati passivamente dal plate sotto il dissipatore) da non riuscire a rimanere stabili al 100% quando vai a tirare al limite le frequenze della scheda. Hai mai provato a tenere nei testi le ventole fisse al 100%, giusto per curiosità e vedere se ti crea ugualmente problemi ogni tanto?

Sisi le ventole le tengo al 100% ora con t.ambientale più alta...devo provare con paratia laterale aperta e ventilatore power che spinge con le ventole da 30CM a palla che soffia davanti a tutto l'hardware :D
gg ancora per il nuovo acquisto :D

Si trova anche a meno, cmq la descrivono come una buona marca, niente di speciale, ma una buona marca...

In generale è una marca buona. Un lato positivo è il prezzo, uno negativo (e secondo me molto) è la qualità dei component non prorpio ottima. L'assistenza in generale dovrebbe essere nella media.
Io personalmente non la prenderò mai una palit (anche visti i precedenti che qualcuno ha avuto), ma tutto sommato non è male.
@
RobHertz se fossi in te prenderei la zotac allo stesso prezzo (su uno shop dove ho fatto molti acquisti e che ritengo ottimo), la trovi sempre su trovaprezzi.
Come marca è sicuramente migliore, già solo dal fatto che se la registri entro 14gg dall'acquisto la garanzia si estende a 5 anni.
Inoltre rimuovere il dissipatore non invalida la garanzia.

Però se lui volesse un domani venderla deve per forza fare da tramite tra il suo acquirente e la garanzia...tanto non credo la tenga 5 anni questa VGA...se lui la rivende tra 2 anni ( solitamente è la vita media di una VGA montata su un PC da gaming in cui il possessore pretende un minimo di qualità dell'immagine e fluidità ) ne ha altri 3 per cui rispondere e fare da tramite...poi sai cosa ci potrebbero fare alla tua ex vga chi te la prende...xD

Però se lui volesse un domani venderla deve per forza fare da tramite tra il suo acquirente e la garanzia...tanto non credo la tenga 5 anni questa VGA...se lui la rivende tra 2 anni ( solitamente è la vita media di una VGA montata su un PC da gaming in cui il possessore pretende un minimo di qualità dell'immagine e fluidità ) ne ha altri 3 per cui rispondere e fare da tramite...poi sai cosa ci potrebbero fare alla tua ex vga chi te la prende...xD

Certo, hai ragione.
Diciamo allora per i fischi che molte palit fanno? :P

si in effetti è meglio optare per la zotac, non per i 5 anni (2 anni e la cambierei) ma per il fatto del dissipatore, oppure per 10 euro in piu ci sarebbe l'asus dc2

Se la cambi presto e non hai bisogno di liquidarla a 10 euro prenderei la asuss ad occhi chiusi :)
Vengo da una 670 DCII e mi ci trovavo benissimo.

- - - Updated - - -

Edit:

Volevo chiedere a tutti scusa per un informazione errata che ho dato qui e su altri post, ovvero sulla non invalidazione della garanzia in caso di rimozione/sostituzione del dissipatore originale alle schede Zotac.
Dopo essermi informato ho scoperto che la invalida come sulle altre marche, a meno che non vi siano sigilli o abbiano modo di verificare l'avvenuta rimozione.

4. The warranty does not extend to
defects caused by failure to comply with operating instructions, improper use, inappropriate operating conditions, overload or modifications by the user.

In particular, the warranty will not be valid if

- the product has been modified and/or willfully damaged in any way
- the serial number has been altered, defaced or removed
- the GPU cooler fan has been removed or replaced.

Ultima modifica:
Quoto...sostanzialmente se cambi dissipatore ti dicono: " mo so CaxXi tua " :D

Eh si, purtroppo mi ero affidato alla parola di una persona seria, che probabilmente era in errore come me :)
A meno che quel - the GPU cooler fan has been removed or replaced non si inteso come le sole ventole del dissipatore (in effetti a leggere bene sembra dire "le ventole del dissipatore della gpu".... :boh:

Eh si, purtroppo mi ero affidato alla parola di una persona seria, che probabilmente era in errore come me :)
A meno che quel - the GPU cooler fan has been removed or replaced non si inteso come le sole ventole del dissipatore (in effetti a leggere bene sembra dire "le ventole del dissipatore della gpu".... :boh:

in tutto il forum e non solo qui, la maggior parte degli utenti più esperti ai meno, danno per assodato che Zotac non invalida la garanzia in caso di smontaggio come EVGA e ormai lo davo per una info corretta anche io, per come viene riportato nei forum e non per esperienza diretta.

All'atto pratico e reale, poi i discorsi stanno da poche parti:

se ci sono sigilli o simili che si rompono/intaccano/danneggiano durante lo smontaggio da parte dell'utente finale dando modo effettivamente di vedere lo smontaggio ok hanno ragione di non far valere la garanzia, nel caso sigilli o simili invece non siano presenti mi devono dire come giudicano se il prodotto è stato "manomesso" dall'utente se si esegue un lavoro di smontaggio/montaggio corretto , come deve essere fatto, senza lasciare segni di un lavoro maldestro da parte dell'utente.

E' forse per questo che viene allora "erroneamente" passato il messaggio nei forum che Zotac permette come EVGA di smontare il dissipatore originale senza far decadere la garanzia, perchè non essendoci sigilli nel 99% dei casi sulle loro schede, non possano provare una "manomissione" dell'utente.

p.s. la questione della pasta termica la lascerei perdere, non se ne accorgono neanche da quella, è un passaggio che viene effettuato manualmente anche nella loro catena di produzione e quindi non è stesa e in quantità specifiche precise da un macchinario.

dire che è brutta sia come dissipatore che come pulizia/organizzazione del pcb è riduttivo :asd: (ovviamente imho)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro