UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
hai fatto proprio bene :ok: ti togli qualche soddisfazione senza perdere poi molto rispetto poi alla differenza di prezzo, risanando altro che a quanto dici ne aveva proprio bisogno.

E poi almeno il prossimo anno abbiamo la scusa per cambiare con la serie 8xx :lol:

Se stavo a vedere il budget potevo spenderne massimo 550-600€ ma ho preferito farmi un salto di passaggio sulla serie 7xx (che ne avevo davvero bisogno con la gtx 275) e affidarmi poi alle 8xx da cui mi aspetto davvero un bel salto rispetto ad ora con un'ipotetica 870 o 880, almeno poi mi dò una calmata per 2-3 anni :D

che modello di 770 hai preso di preciso?

sì salgono bene, però con questi nuovi moduli di ram credo che a 8000 riescano ad arrivarci un pò tutti, a me interessava salire ancora qualcosa sul core, le temp me lo permetterebbero agevolmente, ma a 1333 crasha unigine e non saprei come spingermi oltre, se avete consigli fatevi avanti :vv: (solo per fare bench ovviamente)

p.s. qualcuno sa anche dirmi perchè la frequenza della gpu rilevata da Valley è sempre sfalsata verso l'alto rispetto a quella che è effettivamente? A 1320Mhz nell'angolo in alto a dx durante il benchmark ne segna 1373 :boh:

Ultima modifica:
Comunque ho notato che hai un incremento sostanziale aumentando le memorie in Heaven/Valley...comunque ste nei sensor ti segna la reale frequenza della scheda...significa che la tua scheda teoricamente è sarebbe con boost a 1320 ma ne fa 53 in più :D ( è tramite questa differenza che vedi se è una VGA fortunata o meno ), P.S. Quanto fa di ASIC Quality? ( Tasto destro del "topo" sulla cornice superiore di GPU-Z e vai sotto la sezione "ASIC" ).
Queste 770 dalla loro hanno un aumento dei voltaggio e un aumento sostanziale di prestazioni delle memorie...secondo me fanno la differenza nei bench...almeno..in Heaven/Valley :D Di quanto hai fatto salire il core e le memorie?

fra poco sono dei vostri :asd:

quindi il voltaggio è sbloccato fino a 1.2v giusto? quanto è di default?

Ciao ragazzi,
spero di non aver sbagliato a postare in questo topic piuttosto che aprirne uno nuovo, anche perché probabilmente la mia sarà per molti di voi una domanda sciocca.

Sto montando il mio nuovo pc con scheda video EVGA gtx 770; avendo un alimentatore modulare sto cercando di gestire i cavi nel migliore dei modi. In dotazione alla scheda video c'è un cavo 8 pin (che termina in due prese 6 pin) e un cavo 6 pin (che termina in due molex.

04072013.webp

La mia domanda è: posso usare, al posto di questi cavi, uno dei cavi PCI-E in dotazione all'alimentatore? Quest'ultimo, avendo due uscite, mi permetterebbe di collegare entrambe le fonti di alimentazione, sfruttando l'ingombro di un unico cavo.

04072013_001.webp

Chiedo a voi perché non vorrei pentirmi di aver osato troppo bypassando i cavi forniti... un'altra cosa che non mi convince è la mancanza di un pin nel cavo della scheda video!

04072013_002.webp

Scusatemi ancora per questa mia forse inutile preoccupazione; spero qualcuno di voi possa sollevarmi da questo dubbio!

Grazie e buona giornata! :)

Comunque ho notato che hai un incremento sostanziale aumentando le memorie in Heaven/Valley...comunque ste nei sensor ti segna la reale frequenza della scheda...significa che la tua scheda teoricamente è sarebbe con boost a 1320 ma ne fa 53 in più :D ( è tramite questa differenza che vedi se è una VGA fortunata o meno ), P.S. Quanto fa di ASIC Quality? ( Tasto destro del "topo" sulla cornice superiore di GPU-Z e vai sotto la sezione "ASIC" ).
Queste 770 dalla loro hanno un aumento dei voltaggio e un aumento sostanziale di prestazioni delle memorie...secondo me fanno la differenza nei bench...almeno..in Heaven/Valley :D Di quanto hai fatto salire il core e le memorie?

ASIC Quality: 80.0%

In sostanza più è alto la differenza tra il valore reale della gpu 1320 e quello rilevato da Valley 1373 e più significa che è "sf.igata"? :vv:

In valley reggere 1320-8000 con +65 sul core e +500 sulle mem

fra poco sono dei vostri :asd:

quindi il voltaggio è sbloccato fino a 1.2v giusto? quanto è di default?

1.20 a stock che puoi far salire di +12mv facilmente con EVGA precision arrivando agli 1.212 di v. core come sulle "vecchie" 670/680 che avevano bisogno di un flash del bios per arrivarci, dato che partivano da 1.175 (ad eccezione della lightining)

p.s. ho a malapena iniziato Bioshock Infinite e in fullHD tutto al max con fps 60 quasi sempre fissi (con vsync) e certe volte arrivo a 2030 mb occupati sulla vram, solitamente parte dai 1500-1600 e per poi salire in media e poco tempo sui 1800-1950

Ultima modifica:
ASIC Quality: 80.0%

In sostanza più è alto la differenza tra il valore reale della gpu 1320 e quello rilevato da Valley 1373 e più significa che è "sf.igata"? :vv:

In valley reggere 1320-8000 con +65 sul core e +500 sulle mem

1.20 a stock che puoi far salire di +12mv facilmente con EVGA precision arrivando agli 1.212 di v. core come sulle "vecchie" 670/680 che avevano bisogno di un flash del bios per arrivarci, dato che partivano da 1.175 (ad eccezione della lightining)

p.s. ho a malapena iniziato Bioshock Infinite e in fullHD tutto al max con fps 60 quasi sempre fissi (con vsync) e certe volte arrivo a 2030 mb occupati sulla vram, solitamente parte dai 1500-1600 e per poi salire in media e poco tempo sui 1800-1950

Nono è il contrario...se loro indicano 1320 Mhz di boost e la tua spara 1373 Mhz significa che è migliore :D

E' io mi sa che devo flashare il bios per superare i 1,175 di volt...così facendo sopperisco al consumo...spesso è quello che mi frega e mi crashano i driver....dovrò fare un post nella sezione OC :D
Se fai caso sulle versioni 4 Gb utilizzano più VRAM che sulle versioni 2 Gb :D

Ragazzi , piccolo OT : C'è nel forum una guida per sbloccare il voltaggio delle kepler....
Io nella mia 690 come faccio dato che è una dual gpu? GPU-Z mi salva il bios solo della seconda, non arriva a salvare quello della prima :'(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro