UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti quando occhi queste schede devi trovare il giusto CC, così che quando boosta non supera le massime frequenze stabili.
in ogni caso non so con queste schede, ma con la mia 670 boostavo praticamente tutto il tempo, non ho mai notato il vero e proprio boost di cui parla anche il video postato sopra.

Infatti, anche io. Rimangono sempre in boost più o meno grande a seconda del carico.

Ci pensavo da un po'. In effetti a Nvidia fa comodo far pensare alla gente che le sue schede offrano un certo livello di prestazioni a una frequenza più bassa di quella a cui operano in realtà. Così poi sembra che si guadagni moltissimo in overclock (915 a 1300Mhz per le GTX670 custom) quando in realtà i guadagni sono molto più modesti perchè anche le schede reference (la mia è quasi reference) arrivano a frequenze molto più alte.

Ci pensavo da un po'. In effetti a Nvidia fa comodo far pensare alla gente che le sue schede offrano un certo livello di prestazioni a una frequenza più bassa di quella a cui operano in realtà. Così poi sembra che si guadagni moltissimo in overclock (915 a 1300Mhz per le GTX670 custom) quando in realtà i guadagni sono molto più modesti perchè anche le schede reference (la mia è quasi reference) arrivano a frequenze molto più alte.

Si ma infatti, secondo me sono tutte trovate commerciali :sisi:

Attenzione dopo questo post a spostare il discorso su bf4 ora! ^^

Dai dai, parliamo tutti di bf4 che priolo ci banna tutti :lol::lol:

No infatti. :lol:
Però non è così pesante come alcuni pensavano. Certo, poi se si spara l'MSAA al max diventa ingestibile per tutte le singole, GTX780 a parte (forse).

Sinceramente il boost è solo una questione di Marketing...sia nVidia che AMD...è come il turbo boost di Intel...+1 sul moltiplicatore...ed infatti per riuscire a fare un OC con i contro " 8=D " bisogna disabilitarlo...idem con le GPU...non potrai mai salire più di tanto in OC se non lo disabiliti tramite BIOS moddato...idem per le frequenze...su un sito se carichi il tuo BIOS della VGA e lo modifichi ti esce scritto bello grande: MAX FREQ. 1306 Mhz...però credo sia senza boost...xk come detto prima non riuscirei a spiegarmi come mai salgono ancora di più le VGA senza cambiare bios...il problema però è che per togliere il boost rispetto alle CPU le VGA hanno un procedimento + "complesso" e "macchinoso"....la mia x esempio di Boost arriva a 1190Mhz a stock rispetto ai 1079 dichiarati..quindi un + 171Mhz di Boost rispetto al + 60 Mhz di quanto ha dichiarato la casa...è un mistero...sarà dato dal fatto che ha silicio un pelo migliore...dopo credo che la casa madre assicura un soglia sotto la quale non scende...

Ultima modifica:
vi ripeto cmq,in tutte queste review,non specificano cosa hanno utilizzato per testare la stabilità,sul 3d marck arrivo a 1306 mhz di bost con un +110,se imposto un +120 i driver video crashano,invece su unigine heaven se provo ad alzare oltre + 70 diventa lo schermo nero,con temperature considerando la ventola a rotazione stock molte basse...dovrei fare qualche altro test ma il tempo scarseggia xD

Riusciresti a postare qualche screen di msi AB con scheda occata e sotto stress???
Almeno vediamo (riservandoci il privilegio del dubbio) quali sono le tensioni :)

- - - Updated - - -

Sinceramente il boost è solo una questione di Marketing...sia nVidia che AMD...è come il turbo boost di Intel...+1 sul moltiplicatore...ed infatti per riuscire a fare un OC con i contro " 8=D " bisogna disabilitarlo...idem con le GPU...non potrai mai salire più di tanto in OC se non lo disabiliti tramite BIOS moddato...idem per le frequenze...su un sito se carichi il tuo BIOS della VGA e lo modifichi ti esce scritto bello grande: MAX FREQ. 1306 Mhz...però credo sia senza boost...xk come detto prima non riuscirei a spiegarmi come mai salgono ancora di più le VGA senza cambiare bios...il problema però è che per togliere il boost rispetto alle CPU le VGA hanno un procedimento + "complesso" e "macchinoso"....la mia x esempio di Boost arriva a 1190Mhz a stock rispetto ai 1079 dichiarati..quindi un + 171Mhz di Boost rispetto al + 60 Mhz di quanto ha dichiarato la casa...è un mistero...sarà dato dal fatto che ha silicio un pelo migliore...dopo credo che la casa madre assicura un soglia sotto la quale non scende...

Occata al massimo senza vbios quanto tira la tua ?

Quando faceva più fresco ( 1 mese fa circa ) è arrivata stabile a chiudermi unigine valley con +204 sul core..l'equivalente di 1383 mHz con 55°c. Ora con il caldo in 3D Mark 11 ciò che prima era la consuetudine ( circa +182 sul core ) ora sono diventati sporadici risultati...con aumento delle temperature fino a 63°c...la cosa che mi frega è il power target fino a 114%...ho notato che va a circa 117% poi crasha...devo provare a modificare il BIOS per vedere se sale ancora...come temp fino a che non arriva a 70° è buona...Però come ripeto...ho notato che con l'innalzamento della temperatura ambientale le freq. in OC devo calarle rispetto a quanto ero abituato in precedenza...unigine vallei ora lo devo tenere a +160/170...heaven è scandaloso...+140/150 xD
Poi la cosa brutta è che ogni volta che fai bench lo concludi in modo diverso dal precedente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro