UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma conviene prendere una 770 da 2gb e in futuro fare uno SLI ? Oppure per lo SLI meglio puntare sui 4gb ?

Ma conviene prendere una 770 da 2gb e in futuro fare uno SLI ? Oppure per lo SLI meglio puntare sui 4gb ?

Beh solitamente se si punta sullo sli le opzioni sono due, o perchè si gioca in over HD, oppure per tenerle un bel po.
In entrambi i casi è meglio prendere le 4 gb.

- - - Updated - - -

Edit: Poi ci sono i casi disperati che prendono uno sli per giocare in fullhd, in quel caso anche le 2 gb potrebbero andare bene :asd: :asd:

A fine anno lo "standard" verrrà sicuramente elevato a 3gb minimi (384 e non piu 256 come l'attuale) e tornerà la solita storiella dei 3gb vs 6gb ad esempio..

Se come detto da chribeggar, non cambi spesso vga.. prendi quella da 4gb!

Differenza 256 e 384 ?

Comunque lo sli lo farò tipo un anno dopo l'acquisto della scheda :l
Lo farò per far durare di più il sistema, ma sopratutto perché è fichissimo vedere 2 schede dentro il case...:figo:

quanto altrettanto inutile se si gioca a singolo monitor da 60hz! ;)

una 770 liquidata con full cover mi piace di piu! :)

Differenza 256 e 384 ?

Comunque lo sli lo farò tipo un anno dopo l'acquisto della scheda :l
Lo farò per far durare di più il sistema, ma sopratutto perché è fichissimo vedere 2 schede dentro il case...:figo:
Si fichissimo ma non altrettanto utile :asd: Basta pensare al consumo maggiorato, al calore generato, allo spazio che in SLI si riduce, sono buoni motivi per pensarci bene.

256 bit e 384bit e il bus della mamoria che la scheda video può supportare. il bus a 256bit tipo la gtx 770 supporta 2GB o 4 GB di vram il bus a 384bit tipo quello delle gtx 780 supporta 3GB o 6 GB di vram

Ma è vera sta storia che per lo sli son meglio le reference perchè buttano il calore fuori dal pc?
Sa tanto di assurdo :\

Ma è vera sta storia che per lo sli son meglio le reference perchè buttano il calore fuori dal pc?
Sa tanto di assurdo :\

in linea teorica e in alcuni casi sì, vedi sli di schede vicine un all'altra invece che separati da 1-2 slot. All'atto pratico incide molto l'areazione del case, se è davvero buona e si ha spazio per distanziarle almeno un pò tra loro le custom diventano ugualmente preferibili alle reference sia come temp. che come silenziosità.

in linea teorica e in alcuni casi sì, vedi sli di schede vicine un all'altra invece che separati da 1-2 slot. All'atto pratico incide molto l'areazione del case, se è davvero buona e si ha spazio per distanziarle almeno un pò tra loro le custom diventano ugualmente preferibili alle reference sia come temp. che come silenziosità.

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

Soprattutto per la silenziosità :asd:

si scelgono anche perché sulle reference si risparmia e si investe sui waterblock per avere un pc silenzioso. alcune custom dissipano il calore all'interno del case oltre che sul retro

2 waterblock potrei prenderli, ma dovrei mettere un secondo radiatore a quel punto e ovviamente fuori dal case... una cosa molto antiestetica secondo me..

Vi pongo il mio caso: ho un crossfire di 6850 e voglio passare alla GTX 770. Gioco su uno schermo full hd, non ho intenzione di fare sli in futuro e neanche di cambiare schermo con uno dalla risoluzione più alta. Ora, vorrei sapere se mi conviene di più (cosiderando i prezzi) prendere un modello da 4GB o un modello da 2GB. Considerando anche che non sono uno di quello che mette i filtri al massimo, mi faccio bastare la risoluzione alta il piu delle volte. Prima viste le vostre discussioni stavo valutando anche i modelli da 4GB, ma ho trovato il modello della Gigabyte 2GB a 330€ e mi intriga seriamente. Attendo vostro consiglio :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro