UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ancora devo capire se conviene prendere la 4gb (1 monitor in Full HD), avendo un occhio di riguardo anche per + di 2 anni in modo tale che cambiando procio e mobo la scheda video possa tirare avanti ancora un pochino, oppure sono soldi buttati...

Ultima modifica:
si se la intendi tenere molto si, anche se comunque con la 2gb ti basterebbe non essere un fanatico dei filtri per andare avanti tranquillamente.
Anche perchè nel momento in cui pompi troppo con msaa e arrivi a saturare i 2gb il limite può essere rappresentato anche dalla potenza della gpu.
Ti faccio un esempio, con la mia 670ftw da 2gb giocando a far cry con msaa2x occupo poco piu di 1gb di vram e faccio 60 frames , con msaa8x arrivo a poco meno di 1,8gb ma il frame rate è intorno ai 30.
Quindi personalmente preferisco tenere i filtri piu bassi e giocare a un frame rate alto, e in questo caso la vram occupata è decisamente meno.
Anche perchè la differenza a livello di pulizia di immagine non è così abissale

@Luke88
Beh si mi piace mettere tutto al massimo, infatti ora come ora non gioco a Crysis 3, la scheda non lo regge e mi pare anche ovvio, si anche quella da 2 Gb va bene ma se poi volessi cambiare + in la procio e mobo avrei modo di sfruttare al massimo la scheda video e dato che è da 4GB starei apposto anche con i titoli più recenti in quel periodo, senza buttare 350€di scheda video. Certo ne dovrò spendere almeno 420€ per la 4Gb ma quelli sono particolari... :skept:
Penso che più in la starei come chi ha la gtx 670 che ora come ora se ha 3-4 gb e una buona frequenza gli conviene tenersela, poi se ha soldi da spendere allora la cosa cambia...

Ultima modifica:
Una 2 Gb idalemente ti durerà per altri 2 anni, le potenzialità per tale longevità ce l'ha tutte, poi certo come dice Luke88 dipende molto da che tipo di giocatore sei, io per esempio odio i filtri (secondo me rovinano la qualità stessa dell'immagine).

Una 2 Gb idalemente ti durerà per altri 2 anni, le potenzialità per tale longevità ce l'ha tutte, poi certo come dice Luke88 dipende molto da che tipo di giocatore sei, io per esempio odio i filtri (secondo me rovinano la qualità stessa dell'immagine).
Oddio dipende che filtri ombre texture etc etc mettile al massimo poi sembra che stai vedendo un film, (Warfighter sulla mia GTS 450 che ormai deve andare in pensione ma intanto lo regge).
Beh io penso che a sto punto la 770 4Gb potrebbe durare anche 3-4 anni 3 sicuro, certo non penso con il mio attuale processore, ma intanto non la cambierò quel periodo...

se non fai sli e cambi spesso vga ti basta una gtx 770 da 2GB io comunque punterei sul sicuro e ne prenderei una da 4GB pensando ai titoli che ne potrebbero sfruttare più di 2GB. se a te piace mettere mod grafiche tipo su skyrim occupano abbastanza vram e servirebbe più di 2 GB

Oddio dipende che filtri ombre texture etc etc mettile al massimo poi sembra che stai vedendo un film, (Warfighter sulla mia GTS 450 che ormai deve andare in pensione ma intanto lo regge).
Beh io penso che a sto punto la 770 4Gb potrebbe durare anche 3-4 anni 3 sicuro, certo non penso con il mio attuale processore, ma intanto non la cambierò quel periodo...
Eh dipende che film vedi, io odio la qualità Dvx quindi vado di Mkv quindi i miei film devono essere esenti da filtri :ot: Piccola dissertazione per far capire il mio punto di vista. Per me 2 Gb son sufficienti, ma, e dico ma, di sicuro con 4 Gb vai sul sicuro (ovviamente rivolto al futuro, anche se i requisiti minimi e consigliati ancora oggi si aggirano tra i 512 Mb e 1 Gb, sarà arduo raggiungere i 2 Gb minimi consigliati)

- - - Updated - - -

Nel tuo idealismo :ok:
;)

Eh dipende che film vedi, io odio la qualità Dvx quindi vado di Mkv quindi i miei film devono essere esenti da filtri :ot: Piccola dissertazione per far capire il mio punto di vista. Per me 2 Gb son sufficienti, ma, e dico ma, di sicuro con 4 Gb vai sul sicuro (ovviamente rivolto al futuro, anche se i requisiti minimi e consigliati ancora oggi si aggirano tra i 512 Mb e 1 Gb, sarà arduo raggiungere i 2 Gb minimi consigliati)

- - - Updated - - -

;)
Io la penso cosi per il fatto che se devo avere un pc per giocare senza filtri a sto punto spendo meno e mi faccio una console che dura almeno 4-5 anni, ma è proprio la questione dei filtri che rende il pc unico nel suo genere proprio perche a livello di grafica mi spiace ma non ha nulla a che vedere con le console ma certo che però devi spenderci parecchi bigliettoni...

Ultima modifica:
I filtri non ti cambiano la resa visiva di base dell'immagine...comunque non ci credo che preferisci un gioco con seghettature dei poligoni piuttosto che lo stesso ma con i contorni belli smussati e lineari :ok: ( AntiAliasing/TX-AA/FX-AA )
Se così fosse una VGA adatta a te può avere anche 1,5Gb di VRAM che andresti via tranquillo per un bel po hehehehe :D :D

Ragazzi, io sto ancora con una scheda video da 512 Mb e con Serious Sam 2, già è tanto che si vedono le linee seghettate col mio pc :death: PS. dov'è che la PS3 dura 4-5 anni??? Io ne ho cambiate 3 in 5 anni :lol: Comunque a parte tutto, se il pc regge i filtri ben vengano (sempre nel limite) ma se non li reggerà più non è che andrò subito a rifarmi il pc, per quello dico che per un pò di anni anche con una 2 Gb ti può durare, ma poi se avessi i soldi anche io mi farei i 4 Gb ;)

Che versioni sono uscite della 4gb? Io ho trovato solo la Gainward Phantom, la Palit e la Gigabyte. Niente MSI, Gigabyte Windforce, Asus....?

Che versioni sono uscite della 4gb? Io ho trovato solo la Gainward Phantom, la Palit e la Gigabyte. Niente MSI, Gigabyte Windforce, Asus....?

Ciao, devi aspettare ancora un po' perchè arrivino i rifornimenti agli shop.
In ogni caso queste: zotac, evga, gigabyte, gainward e palit le produrranno al 100%, per asus e msi non saprei.

Se vai sui siti dei produttori le vedi già ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro