UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate, la discussione va troppo veloce, e ho letto la maggior parte dei messaggi, ma vorrei un chiarimento, in molti dite che la 770 con "soli" 2 Gb è inutile dato che durerà ben poco tempo, io ero indeciso tra una 670 e una 770, ma questi 4 Gb sono davvero necessari per giocare bene agli ultimi giochi o parlate semplicemente di cose rivolte al futuro? Lo chiedo da assoluto ignorante dato che spesso quando chiedevo, ma la scheda video da 2 Gb è meglio di quella da 1 Gb? Tutti rispondevano che ci sono schede da 1 Gb che vanno meglio. Allora proprio non riesco a capire, qualcuno può risolvermi il dilemma? Sto cercando una scheda video per il pc da un mese, ma mi pare la cosa più ardua...

Il discorso è che essendo schede video di fascia alta, chi le acquista tende a voler ottenere quanto più possibile dalla grafica senza/con meno compromessi possibili e/o una longevità buona. La tendenza è quella di incominciare a consigliare i 4 gb come più indicati su queste fasce, non perché siano strettamente necessari (4 addirittura sono superflui in singola per essere gestiti) ma perchè già ora con qualche titolo i 2 gb sono saturabili o comunque ci si arriva discretamente vicini.

Ovviamente i giochi futuri nella più rosea delle aspettative potranno mantenere le medesime richieste di vram, ma nella realtà si tende sempre a aumentare i requisiti necessari e quello che ti basterà oggi probabilmente non ti sarà sufficiente tra un annetto. A quel punto se avrai scelto una scheda da 2 gb l'unica tua alternativa sarà quella di passare per forza di cose alla generazione successiva; in caso tu ne avessi una da 4gb invece potresti optare per la precedente scelta o seguire una seconda via, ovvero quella di fare un sli comprandone un'altra e spendendo meno con prestazioni che nel 99% dei casi saranno ben superiori ad una singola vga di nuova generazione. Il tutto ovviamente non è solo "rose e fiori" dato che un SLI comporta anche necessità di più spazio, vedi case adeguatamente grande e ventilato, una mobo/cpu adatta e un alimentatore in grado di alimentare il tutto.

Personalmente (non l'ho mai detto, ma l'ho sempre pensata così) anche in caso non si preveda un SLI, consiglierei ugualmente una 4gb così quando deciderai di cambiare con l'arrivo delle nuove vga, avresti sicuramente più possibilità nel piazzarla ad utenti che come te ne hanno presa una da 4gb e aspettavano il momento di trovare l'usato per la seconda, cosa che risulterebbe più difficile e raro tra un anno con una da 2gb.

Ultima modifica:
Sei stato chiarissimo! Ti ringrazio! Sicuramente non intendo fare Oc, nè utilizzare lo Sli, nè tantomeno soluzioni multischermo, ma se in effetti con 30-50 euro in più si potrà avere una 4Gb, bè, meglio appunto un qualcosa di più longevo che un qualcosa che di per sè dovrà essere sostituito non nell'immediato ma nel giro di pochi anni. Spero per Settembre di trovare qualche buon prezzo per le 770 da 4Gb.

Le Gtx 770 4 Gb arriveranno sui 300? Spero proprio di si..

E' probabile che ad assestamento completato tra qualche mese si arriverà a 299-310€ per le palit da 2gb salendo con gli altri brand e le 4 gb sui 360€ come soglia indicativa a salire a seconda dei brand, scendere oltre credo sia abbastanza "fantascientifico"

Immagino, attenderò Agosto/Settembre e tirerò le somme (in tutti i sensi, tutto dipende poi dal budget a disposizione), decisamente sono rimasto colpito dalla Gtx 770 e mi dispiacerebbe "ripiegare" sulla Gtx 670 :)

Scuoti la testa perchè ho detto una cretinata da nabbo o perchè la ritieni una cosa impossibile? :D

- - - Updated - - -

Caspita devo chiedere scusa, me ne sono accorto rileggendo che avevo specificato la Gtx 770 da 4 GB! Bè in effetti...sarebbe troppo bello! Ero preso dall'entusiasmo e non ho riflettuto a dovere! Però già se raggiungerà i 350-370 ne sarò felice!

Le Zotac e le Gainward come sono sia in materiali sia in raffreddamento?

La zotac dovrebbe avere una qualità costruttiva generale migliore.
Più che altro non invalida la garanzia in caso di rimozione dell dissipatore, cosa molto molto bella considerando che solo evga lo fa oltre a lei, ma con prezzi decisamente più alti.

Capisco. :) Personalmente avevo in mente la Gtx 770 2 Gb con soluzione di raffreddamento Phantom (le 3 ventole inserite singolarmente e intercambiabili). Ma attendo le prossime uscite di Msi e Gigabyte, a mio modesto parere le migliori...

Quoto...se vuoi una scheda di qualità superiore agli altri brand devi andare o di MSI oppure di EVGA...il prezzo sale...ma aimè in questo mondo se vuoi un prodotto di qualità non te lo regala nessuno :D

Francamente la 4gb costa troppo. Confido che la nuova serie 8xxx di AMD faccia abbassare un pò i prezzi per questa scheda, così da diventare quasi una best-buy.Pensavo di tenermi la mia 5850 fino a verso dicembre e poi prendere una eventuale 4gb sulle 300€...ce la farò?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro