UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vabbè ma a cosa bisogna rinunciare? solo ad un AA esagerato che per me un 2x su un monitor 1080p è più che sufficiente. A volte se ne parla come se "schedone" del genere non siano in grado di farlo girare decentemente e per farlo bisognerebbe rinunciare a chissà che dettagli quando basta settare AA un pò più bassino e sei apposto. Si sa che i crysis hanno sempre messo a dura prova ogni generazione di vga ma non sono impossibili.
Tralasciando crysis un'altro test per me molto positivo della 770 è stato con metro last light che non è da sottovalutare eppure riesce a tirarlo benissimo.

Se abbassi l'AA la vram utilizzata si abbatte quindi si torna al discorso di prima ._.

Se abbassi l'AA la vram utilizzata si abbatte quindi si torna al discorso di prima ._.
Appunto. Ma da certi commenti sembra davvero che una gtx 670/680/770 non possa farlo girare maxato eccetto l'aa.
Io cmq ritorno alla mia idea che si vuole vedere un pò più lontano e per la differenza di prezzo minimale un pò di giga in più fanno comodo. Non mi andrebbe proprio di spendere ulteriori 300 euro per una vga per mancanza di vram.
L'ho detto prima, 4 gb di vram sono davvero esagerati ma considerando che ora come ora 2 gb sono per me risicati e che con 4 si può pensare pure ad uno sli un bel pò longevo IMHO prenderei una da 4.
Poi il discorso della saturazione di memoria dipende tanto da driver, da come il gioco gestisce la ram video ecc. Pensa che attivando tutto su una 7970 a 1080p si va su circa 2.2 di vram (ovviamente però si sta sotto i 30 fps).
Il limite di una da 2 giga si ferma prima semplicemente perchè i "blocchi" caricati non entrano più nello spazio restante (ok che può saturarle e andare nella ram ma sai che bel rallentamento) questa è ovvio una mia ipotesi. Quindi per SOLUZIONI FUTURE ORIENTATE PURE ALLO SLI 2 giga sono pochi. Queste le MIE idee ovviamente ;)

Ultima modifica:
Appunto. Ma da certi commenti sembra davvero che una gtx 670/680/770 non possa farlo girare maxato eccetto l'aa.
Io cmq ritorno alla mia idea che si vuole vedere un pò più lontano e per la differenza di prezzo minimale un pò di giga in più fanno comodo. Non mi andrebbe proprio di spendere ulteriori 300 euro per una vga per mancanza di vram.
L'ho detto prima, 4 gb di vram sono davvero esagerati ma considerando che ora come ora 2 gb sono per me risicati e che con 4 si può pensare pure ad uno sli un bel pò longevo IMHO prenderei una da 4.
Poi il discorso della saturazione di memoria dipende tanto da driver, da come il gioco gestisce la ram video ecc. Pensa che attivando tutto su una 7970 a 1080p si va su circa 2.2 di vram (ovviamente però si sta sotto i 30 fps).
Il limite di una da 2 giga si ferma prima semplicemente perchè i "blocchi" caricati non entrano più nello spazio restante (ok che può saturarle e andare nella ram ma sai che bel rallentamento) questa è ovvio una mia ipotesi. Quindi per SOLUZIONI FUTURE ORIENTATE PURE ALLO SLI 2 giga sono pochi. Queste le MIE idee ovviamente ;)

Non so se ti riferisci al mio :P
In tal caso parlavamo di maxarlo, e con maxare intendo la sublime arte di cliccare su ogni impostazione e mettere l'opzione più in basso possibile, compresi gli AA :lol::lol::lol:

Chiaramente mettendo l'FXAA o l'SMAA risparmi non poco rispetto al MSAA, e anche con una 670 riesci a farlo girare fluido, anche se a me personalmente se non mettevo anche un paio di dettagli su molto alto invece che su ultra i minimi si aggiravano intorno ai 30, per me troppo pochi :)

intanto una scheda video come la Zotac gtx 770 custom 4 Gb è scesa "all'imbarazzante" prezzo di 344€ e risulta pure disponibile adesso :shock: aspetto il momento in cui ce le tireranno direttamente dietro a questo punto :asd:

peccato per i maledetti pin dell'alimentazione supplementare che sono impilati l'uno su l'altro se no l'avevo già presa :cav:

EDIT:

errore mio la 4Gb è scesa da 385 a 379€ quella a 344€ è la versione 2Gb!
Mi puoi mandare in pm il nome dello shop in questione?

Non so se ti riferisci al mio :P
In tal caso parlavamo di maxarlo, e con maxare intendo la sublime arte di cliccare su ogni impostazione e mettere l'opzione più in basso possibile, compresi gli AA :lol::lol::lol:

Chiaramente mettendo l'FXAA o l'SMAA risparmi non poco rispetto al MSAA, e anche con una 670 riesci a farlo girare fluido, anche se a me personalmente se non mettevo anche un paio di dettagli su molto alto invece che su ultra i minimi si aggiravano intorno ai 30, per me troppo pochi :)

AHAHAHAHA quando ho letto la definizione che hai dato di "maxare" sono morto dal ridere ahahahahahahah XD cmq nono il mio era un discorso generale sui vari post ;) anche io dicevo con un AA ragionevole e non sono stato chiaro quindi su questo chiedo venia ^^ Cmq sia con un AA ragionevole è giocabilissimo su una 770 :)

Ultima modifica:
Questo è un post della 770...perché parlate del'AA normale quando già dalla serie 6xx nVidia ha implementato l'FXAA e il TXAA?? Questa soluzione abbassa notevolmente l'impatto prestazionale del canonico AA.....P.S. ho capito perché le 7970 hanno dovuto farle da 3Gb...perché hanno una gestione della VRAM più scadente rispetto a nVidia...basta vedere i 2,2Gb utilizzati per Crysis lol...il fatto è che se interessa multimonitor la soluzione è e rimarrà quella da 4Gb, invece se usi un singolo monitor basta la versione 2Gb, magari custom con frequenze più alte così facendo hai meno impatto sulla quantità di ram utilizzata...e soprattutto dal pannello nVidia bisogna attivare il TXAA o l'MXAA! Hai migliori prestazioni con meno carico sulla scheda ( metà del carico )!

GeForce.com Samaritan No AA-FXAA 3 Quality Comparison

Sisi per AA intendevo quelli nvidia ovvio. Ho solo abbreviato ;) Però non sempre puoi attivare l'FXAA tipo in gw2 non è supportato doh

Ultima modifica:
Però entrambi, FXAA e TXAA, sfuocano le texture: a qualcuno può dare fstidio. In Crysis, a dire il vero, credo che il miglior filtri sia l'SMAA: non sfuoca le texture ha prestazioni decenti e pesa poco. Mettendolo a 2x, su una GTX670 si perdono 2-3Fps e i bordi migliorano già abbastanza.

Ultima modifica:
.....P.S. ho capito perché le 7970 hanno dovuto farle da 3Gb...perché hanno una gestione della VRAM più scadente rispetto a nVidia...
veramente le hd 7950 e hd 7970 le hanno fatte da 3 GB o 6GB per via del bus a 386 Bit vedi la gtx 780 da 3 GB o presto da 6GB.. tutte le schede video che hanno il bus da 256 bit come la gtx 770 montano 2 GB o 4GB di vram..quindi il quantitativo di vram è strettamente legato al bus..

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro