UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se ad esempio un gioco utilizza più di 2 GB che ripercussioni ha sulle prestazioni in-game?

Cali di FPS...però si può ovviare a questa cosa...tipo al posto di maxare le ombre le tieni più basse e il carico diventa molto + leggero...oppure applicare Overclock alla scheda, facendo così hai maggior potenziale di calcolo influendo meno sulla quantità di VRAM utilizzata...oppure nVidia rilascia driver ottimizzati ad HOC su quel gioco e la scheda lo gestisce meglio...comunque per ora il gioco che utilizza di più la quantità di VRAM delle schede video è GTA IV con la mod grafica HD...arrivi a 1,5Gb...però il fatto è che GTA IV non è propriamente un fulmine di guerra sotto il comparto ottimizzazione per PC....dunque se tu non utilizzi multi-monitor e fai rendering 3D pesanti 2Gb bastano ed avanzano con risoluzione full hd...certo...più ne hai e più sei tranquillo per una "durata maggiore"...

Guarda, io personalmente prenderò una da 4 gb anche se sicuramente sono troppi. Ora come ora secondo me ha senso pensare a schede da almeno 3 gb di memoria. Ho visto alcuni test di crysis 3 che va a circa 1.8/1.9 Gb di ram usata a 1080p. Prendo crysis come esempio solo perchè è uno dei più pesanti fino ad ora. La differenza (almeno fin'ora per i modelli zotac che ho visto) è di soli circa 40 euro che sinceramente per una scheda che voglio mi duri un bel pò di tempo e mi dia più longevità e possibilità di futuri sli non sono affatto male. IMHO io prenderò una da 4. Se do uno sguardo al futuro per me i 2 gb sembrano risicati. Ovviamente è tutta una mia considerazione personale ;)

Perchè la vi fate le seghe mentali di crysis 3 che occupa 1,9gb se con la 770 è ingestibile con dettagli tali da arrivare a questa somma di vram ? Se lo giocate con dettagli che lo rendono giocabile vi arriverà al massimo a 1,5gb

Perchè la vi fate le seghe mentali di crysis 3 che occupa 1,9gb se con la 770 è ingestibile con dettagli tali da arrivare a questa somma di vram ? Se lo giocate con dettagli che lo rendono giocabile vi arriverà al massimo a 1,5gb

Ingestibile? ma cosa! ma se va benissimo su una 670/680! non è che ci vuole assolutamente una 780 per crysis 3 dai su! e poi ho detto che era solo un esempio e mie considerazioni riguardanti futuri sli, futuri giochi ecc.

Ultima modifica:
Ingestibile? ma cosa! ma se va benissimo su una 670/680! non è che ci vuole assolutamente una 780 per crysis 3 dai su! e poi ho detto che era solo un esempio e mie considerazioni riguardanti futuri sli, futuri giochi ecc.

Per maxarlo ci vuole si una 780....

Ha ragione: per occupare i 2GB di VRAM devi usare l'MSAA 8x e dettagli ultra: anche con VGA da 4GB è assolutamente ingiocabile con questa combinazione. Probabilmente farebbe fatica anche lui a giocarlo con la GTX690...
Se usi un AA più decente come l'SMAA (2x è leggerissimo ed è già sufficiente in FHD IMHO) usi al massimo 1.5GB (ma più spesso 1.4-1.3): ho provato.

- - - Updated - - -

Bha non so. Si vedono cmq persone che lo maxano con una 670/680/770. Certo resti sull'intorno dei 30fps e non oltre. ma secondo me non è detto che non si maxi con una di queste schede.

No, se qualcuno dice di maxarlo con una di quelle schede mente (a meno che intenda maxarlo di dettagli ma senza usare i filtri).

Ha ragione: per occupare i 2GB di VRAM devi usare l'MSAA 8x e dettagli ultra: anche con VGA da 4GB è assolutamente ingiocabile con questa combinazione. Probabilmente farebbe fatica anche lui a giocarlo con la GTX690...
Se usi un AA più decente come l'SMAA (2x è leggerissimo ed è già sufficiente in FHD IMHO) usi al massimo 1.5GB (ma più spesso 1.4-1.3): ho provato.

- - - Updated - - -

No, se qualcuno dice di maxarlo con una di quelle schede mente (a meno che intenda maxarlo di dettagli ma senza usare i filtri).

sembra comunque pazzesco che un gioco possa essere maxato su una sola scheda che per di più costa un botto...voglio vedere cosa riusciranno a fare futuri driver nvidia che già gli attuali della serie 700 almeno sulle vecchie serie hanno aiutato parecchio (e ti parlo di me che avevo a volte pure problemi con far cry 3 con la mia gtx 460 ed ora va da dio). Si vedrà

Crysis 3 ha già avuto i miglioramenti che la nvidia possa fare , ed ora se lo metti al massimo anche con la 780 non stai sulla soglia della fluidità e con la 690 non stai fisso su di essa.

un mio amico ha la gtx 670, crysys3 tutto maxato gli fa meno di 25 fps indi per cui non lo regge al massimo.

Si vabbè ma a cosa bisogna rinunciare? solo ad un AA esagerato che per me un 2x su un monitor 1080p è più che sufficiente. A volte se ne parla come se "schedone" del genere non siano in grado di farlo girare decentemente e per farlo bisognerebbe rinunciare a chissà che dettagli quando basta settare AA un pò più bassino e sei apposto. Si sa che i crysis hanno sempre messo a dura prova ogni generazione di vga ma non sono impossibili.
Tralasciando crysis un'altro test per me molto positivo della 770 è stato con metro last light che non è da sottovalutare eppure riesce a tirarlo benissimo.

Ultima modifica:
intanto una scheda video come la Zotac gtx 770 custom 4 Gb è scesa "all'imbarazzante" prezzo di 344€ e risulta pure disponibile adesso :shock: aspetto il momento in cui ce le tireranno direttamente dietro a questo punto :asd:

peccato per i maledetti pin dell'alimentazione supplementare che sono impilati l'uno su l'altro se no l'avevo già presa :cav:

EDIT:

errore mio la 4Gb è scesa da 385 a 379€ quella a 344€ è la versione 2Gb!

Ultima modifica:
intanto una scheda video come la Zotac gtx 770 custom 4 Gb è scesa "all'imbarazzante" prezzo di 344€ e risulta pure disponibile adesso :shock: aspetto il momento in cui ce le tireranno direttamente dietro a questo punto :asd:

peccato per i maledetti pin dell'alimentazione supplementare che sono impilati l'uno su l'altro se no l'avevo già presa :cav:
davvero? questa è una bella notizia. quasi quasi ci farei il pensierino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro