UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so dirti come è progettata, metti che la ventola funziona normalmente per la scheda e come refrigerante del radiatore per il liquido, bhè per me è uno spettacolo! Poi non avrebbe senso fare una custom che punta ai nerd(solo loro usano il liquido :D ), certamente gente informata quindi, e farla scarsa, non venderesti nulla :/...
Io aspetterei a commentarla. (Spero di non sbagliare sennò mi trucidate :asd: )

In quella soluzione la ventola serve a abbassare la temperatura direttamente sul wb anzichè farlo a monte, e nel contempo(siccome non sono dissipati al top gli altri componenti sulla vga) mandare un po d'aria a questi ultimi.. E' un risparmio di spazio evitando di mettere piu di una ventola e un frontplate adatto.. :)

Non so dirti come è progettata, metti che la ventola funziona normalmente per la scheda e come refrigerante del radiatore per il liquido, bhè per me è uno spettacolo! Poi non avrebbe senso fare una custom che punta ai nerd(solo loro usano il liquido :D ), certamente gente informata quindi, e farla scarsa, non venderesti nulla :/...
Io aspetterei a commentarla. (Spero di non sbagliare sennò mi trucidate :asd: )

Bho per come la vedo io già dal primo momento in cui l'ho vista non mi è sembrata la trovata del secolo...o fai un dissipatore ad aria che punta a prestazioni elevato oppure ne fai uno a liquido...questo ibrido mi sa di ciofeca in quanto avrebbe avuto più senso fare il radiatore, con relative ventole, separato dalla scheda ( per quanto possa essere non troppo performante è meglio la soluzione Hydrocopper della EVGA )...non ha senso mettere tutto assieme sopra al pcb, il risultato può essere mediocre ma nulla più....non puoi pretendere di mettere tutti e due sul pcb dove il radiatore viene raffreddato da una singola ventola ed avere prestazioni eccezionali....dopo è un mio parere magari mi sbaglio di grosso e ASUS ha trovato "l'invenzione del secolo", da come la vedo io asus non sapeva che pesci pigliare per accaparrarsi una fetta di clientela puntando sul A-I-1 visto che va tanto per le CPU ( anche se l'architettura è diversa e hanno il radiatore separato e non a stretto contatto con la fonte di calore)....poi quella ventola non mi sembra propriamente performante, le "mini" pale centrali creano un rumore fastidiosissimo, come riportato nel post dedicato alla 780 in cui si parlava appunto della ventole utilizzata sulla gtx 780 DCII.
Come ripeto questo è puramente un mio parere...dopo in fase di test può risultare la miglior dissipazione attualmente su VGA custom hehehehehehe :D

Con questo non voglio dire che liquido ed aria non posso stare assieme...anzi...DEVONO stare assieme :D come fai a far calare di temperatura il liquido refrigerante all'interno del radiatore se non con lo spostamento d'aria? :D Quindi l'aria nei raffreddamenti a liquido c'è e ci sarà sempre, basta pensare alle ventole studiate appositamente per essere montate sui radiatori perché hanno più pressione... Per cui l'aria è sempre presente...a parte nelle soluzioni con azoto o condensatori vari che li non serve ad una mazza hehehehe :D

Ultima modifica:
Quindi mi stai sfidando?
Si accettano scommesse su chi di noi c'è andato più vicino!

Scommetto su priolo :asd:

Con la MSI Gaming Series ce lo posso fare un doppio schermo?

dipende dalle tue esigenze e dai titoli al quale vuoi giocare, in ambito gaming con parecchi titoli odierni faticherebbe una singola 770 a pilotare due monitor in 3840x1080 minimo e dovresti rinunciare a parecchie impostazioni per avere framerate decenti, sono schede video che lavorano benissimo sul fullHD e max 2560x1440 oltre è richiesto un SLI o minimo una 780, così come per 670-680 o una singola 7970.

Inoltre giocare a due schermi credo sia la soluzione più scomoda (imho), ti trovi tagliata l'immagine proprio al centro, infatti di solito si opta da 1 a 3 schermi direttamente

:ot:
Quindi mi stai sfidando?
Si accettano scommesse su chi di noi c'è andato più vicino!

Scommetto su priolo :asd:

Scommetto sul PILUUUUU :D

- - - Updated - - -

Con la MSI Gaming Series ce lo posso fare un doppio schermo?

Devi scendere a compromessi in termini di qualità dell'immagine con una sola scheda.

- - - Updated - - -

dipende dalle tue esigenze e dai titoli al quale vuoi giocare, in ambito gaming con parecchi titoli odierni faticherebbe una singola 770 a pilotare due monitor in 3840x1080 minimo e dovresti rinunciare a parecchie impostazioni per avere framerate decenti, sono schede video che lavorano benissimo sul fullHD e max 2560x1440 oltre è richiesto un SLI o minimo una 780, così come per 670-680 o una singola 7970.

Inoltre giocare a due schermi credo sia la soluzione più scomoda (imho), ti trovi tagliata l'immagine proprio al centro, infatti di solito si opta da 1 a 3 schermi direttamente

P.S. Esistono schermi che hanno il profilo laterale estremamente sottile ( molto meno di 1 cm ) e sono fatti apposta per il multi-monitor...affiancandoli noti solo una striscia di nemmeno 1 cm di larghezza.

Per esempio questi qui sotto :D

sx58h7_matrox_16fach_small.jpg

Ultima modifica:
P.S. Esistono schermi che hanno il profilo laterale estremamente sottile ( molto meno di 1 cm ) e sono fatti apposta per il multi-monitor...affiancandoli noti solo una striscia di nemmeno 1 cm di larghezza.

Per esempio questi qui sotto :D

sx58h7_matrox_16fach_small.jpg

personalmente lo troverei ugualmente scomodo, per i miei gusti, mi orienterei e probabilmente farò così il prossimo anno abbinandolo a una 8xx un singolo monitor 29" 21:9 da 2560x1080, altrimenti andrei direttamente di 3 monitor se uno può fare una spesa del genere, rende molto meglio dei 2 dai :)

personalmente lo troverei ugualmente scomodo, per i miei gusti, mi orienterei e probabilmente farò così il prossimo anno abbinandolo a una 8xx un singolo monitor 29" 21:9 da 2560x1080, altrimenti andrei direttamente di 3 monitor se uno può fare una spesa del genere, rende molto meglio dei 2 dai :)

Bhè indubbiamente è scomodo, non lo metto in dubbio :D anche io punterei ad uno schermo più grande piuttosto che metterne due....

Per montare una di queste schede basta un alimentatore da 600W?

Se è un buon alimentatore basta e avanza (basta che abbia un minimo di 45-50A sulla linea da 12V per stare tranquilli), se è una cinesata tanto per risparmiare quei 10-20€ o di un pre-assemblato probabilmente no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro