UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
avete provato i nuovisimi drive??
Sono scandalosi per me.

prima mai un crash, adesso in 15 minuti 3. con sckermate blu. (che non vedevo da secoli)
Unity mai crashato prima. adesso Skermata blu.

anche in altri giochi. andiamo bene. prevedo un update dei drive ;)
Non ancora provati,son rimasto a inizio novembre, e devo dire che l'unico gioco che da qualche volta problemi è bf4

Ho una Palit GeForce GTX 770 (2048MB GDDR5), ed un problema che potrebbe anche dipendere dal cavo DVI scheda-monitor, ma non ne sono sicuro affatto.

Da un pò di tempo, abbastanza spesso, quando accendo il pc - a partire dalle schermate del bios, fino all'avvio di Win7 Ultimate 64Bit SP1 - al monitor non arriva alcun segnale, quindi sono costretto a riavviare "al buio" col tasto di reset. Al riavvio - sempre - a partire dal bios, le schermate di boot e S.O. vengono visualizzate normalmente e funziona tutto correttamente sino al successivo spegnimento. Non ci sono sfarfallii, squadrettamenti, linee o artefatti di nessun genere.

Ho aggiornato più volte i driver, ho anche spostato il cavo DVI alla seconda uscita della scheda e vice-versa. Nel bios dell'ASUS Z97 ho verificato le varie opzioni che per la GPU sono a default. Unico cambiamento apportato è stato di sostituire - nel bios - l'opzione di riconoscimento scheda da "Auto" (default) a PCIe. Il bus PCI è a 100 Mhz (default)

La scheda non è overcloccata e non lo è stato mai a parte brevissimi test in passato, condotti sempre nell'ambito della tolleranza.

Più di un anno fa ho rimosso totalmente il carter e le ventole ed ho aggiunto un waterblock che ricopre tutta la parte "calda" della scheda, con particolare cura a GPU, condensatori e mosfet tutti ricoperti di tappetino termo-conduttivo per ottimizzare il contatto col rame del waterblock. Il sistema è raffreddato da un radiatore da 36 cm alto 6 e un secondo radiatore da 14 alto 5 cm. e 7 ventole di cui tre da 20 cm. il serbatoio è pieno di liquido, la pompa gira normalmente e la temperatura dell'acqua - anche in gioco - è contenuta.

Qualcuno può suggerirmi da cosa può dipendere il difetto e magari suggerirmi qualche soluzione o tentativi da effettuare ?

Ciao.

Ho una Palit GeForce GTX 770 (2048MB GDDR5), ed un problema che potrebbe anche dipendere dal cavo DVI scheda-monitor, ma non ne sono sicuro affatto.

Da un pò di tempo, abbastanza spesso, quando accendo il pc - a partire dalle schermate del bios, fino all'avvio di Win7 Ultimate 64Bit SP1 - al monitor non arriva alcun segnale, quindi sono costretto a riavviare "al buio" col tasto di reset. Al riavvio - sempre - a partire dal bios, le schermate di boot e S.O. vengono visualizzate normalmente e funziona tutto correttamente sino al successivo spegnimento. Non ci sono sfarfallii, squadrettamenti, linee o artefatti di nessun genere.

Ho aggiornato più volte i driver, ho anche spostato il cavo DVI alla seconda uscita della scheda e vice-versa. Nel bios dell'ASUS Z97 ho verificato le varie opzioni che per la GPU sono a default. Unico cambiamento apportato è stato di sostituire - nel bios - l'opzione di riconoscimento scheda da "Auto" (default) a PCIe. Il bus PCI è a 100 Mhz (default)

La scheda non è overcloccata e non lo è stato mai a parte brevissimi test in passato, condotti sempre nell'ambito della tolleranza.

Più di un anno fa ho rimosso totalmente il carter e le ventole ed ho aggiunto un waterblock che ricopre tutta la parte "calda" della scheda, con particolare cura a GPU, condensatori e mosfet tutti ricoperti di tappetino termo-conduttivo per ottimizzare il contatto col rame del waterblock. Il sistema è raffreddato da un radiatore da 36 cm alto 6 e un secondo radiatore da 14 alto 5 cm. e 7 ventole di cui tre da 20 cm. il serbatoio è pieno di liquido, la pompa gira normalmente e la temperatura dell'acqua - anche in gioco - è contenuta.

Qualcuno può suggerirmi da cosa può dipendere il difetto e magari suggerirmi qualche soluzione o tentativi da effettuare ?

Ciao.

ti do un up, ma non posso aiutarti

E' un'idea, ma il problema è random e questo non è d'aiuto nell'occasionale pc in prestito che poi dovrebbe anche avere il raffreddamento a liquido. Inoltre dovrei svuotare l'impianto e il piccì rimarrebbe fermo fino ripristino. Oppure dovrei disassemblare il waterblock con i relativi pad termici dalla scheda, ripristinare il box con le ventole... insomma un lavoro uffah ...
Ci deve essere un'altra strada....
Dal momento che ciò accade all'avvio, ma curiosamente solo al primo avvio, potrebbe dipendere dall'ali, ma anche l'ali è sovradimensionato e di buona qualità...

Salve a tutti!
Ho letto un po di pagine di questo topic e ricercato sul forum ma, o sono negato nelle ricerche, o ciò che voglio chiedere non ce...(probabilmente la prima)
Comunque:
Ho due inno3D GeForce GTX 770 iChill 4Gb GDDR5 in SLI e mi chiedevo se era una buona idea dedicarne una (immagino la seconda) al physx.
Inoltre, ho scaricato l'ultimo driver, il 347.88, ma non l'ho ancora installato... che mi dite? è terribile come mi pare di aver letto o posso aggiornare tranquillo?

tnx :)

Ma visto che lo dei da ieri non era meglio una 970? XD

No scherzo...spero almeno tu non l'abbia presa nuova...
No no di seconda mano.che poi l'ho cambiata piu x un discorso di rumore(arrivo da una gainward 570 glh...,ottima scheda lato performance ma un jet supersonico quando andava pieno carico) infatti ho preso una msi 770 gaming 4gb a 200 con ancora 6 mesi di garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro