Ho una Palit GeForce GTX 770 (2048MB GDDR5), ed un problema che potrebbe anche dipendere dal cavo DVI scheda-monitor, ma non ne sono sicuro affatto.
Da un pò di tempo, abbastanza spesso, quando accendo il pc - a partire dalle schermate del bios, fino all'avvio di Win7 Ultimate 64Bit SP1 - al monitor non arriva alcun segnale, quindi sono costretto a riavviare "al buio" col tasto di reset. Al riavvio - sempre - a partire dal bios, le schermate di boot e S.O. vengono visualizzate normalmente e funziona tutto correttamente sino al successivo spegnimento. Non ci sono sfarfallii, squadrettamenti, linee o artefatti di nessun genere.
Ho aggiornato più volte i driver, ho anche spostato il cavo DVI alla seconda uscita della scheda e vice-versa. Nel bios dell'ASUS Z97 ho verificato le varie opzioni che per la GPU sono a default. Unico cambiamento apportato è stato di sostituire - nel bios - l'opzione di riconoscimento scheda da "Auto" (default) a PCIe. Il bus PCI è a 100 Mhz (default)
La scheda non è overcloccata e non lo è stato mai a parte brevissimi test in passato, condotti sempre nell'ambito della tolleranza.
Più di un anno fa ho rimosso totalmente il carter e le ventole ed ho aggiunto un waterblock che ricopre tutta la parte "calda" della scheda, con particolare cura a GPU, condensatori e mosfet tutti ricoperti di tappetino termo-conduttivo per ottimizzare il contatto col rame del waterblock. Il sistema è raffreddato da un radiatore da 36 cm alto 6 e un secondo radiatore da 14 alto 5 cm. e 7 ventole di cui tre da 20 cm. il serbatoio è pieno di liquido, la pompa gira normalmente e la temperatura dell'acqua - anche in gioco - è contenuta.
Qualcuno può suggerirmi da cosa può dipendere il difetto e magari suggerirmi qualche soluzione o tentativi da effettuare ?
Ciao.