mao1992
Utente Èlite
- Reazioni
- 140
- Punteggio
- 111
Io con H100 con ventole in push/pull ( n°4 ) sono estremamente contento, in OC ho portato il procio ( 980x , non è molto parco nelle temperature! ) a 4,8Ghz e stavo a 60/65°c....e conta che puoi applicarci le migliori ventole sul mercato...non hai alcun vincolo...un H110 usato di 1 mese circa a 100€ è NUOVO! con quei 30/40€ di differenza tra usato/nuovo ci prendo 4 ventole silenziose e performanti.
Senza contare che con H100i/110 hai un tastino sulla pompa che ti da accesso a 3 profili ventola...queit-medio-spinto. La rumorosità e dissipazione va di conseguenza, fidati che per gaming va già bene il primo profilo, dissipa egregiamente ed è silenzioso.
Io son più propenso per AiO/Liquido...sarà perché di vedere un dissipatore ad aria occupare 2/3 della mobo non mi piace hahahaha oltre al fatto del peso....già sulla mobo ho una VGA abbastanza "fat", se poi ci aggiungo un DH14/15 ti saluto haha
- - - Updated - - -
Senza contare poi la pulizia interna al case...e in secondo piano ( ma non per importanza ) la VGA....il 90% delle VGA custom espelle gran parte dell'aria verso "l'alto" e pertanto addosso al dissipatore della CPU.
Anche se la 770 non ha particolari problemi di surriscaldamento osceno...però è sempre meglio evitare troppo calore all'interno del case.
Mah, il peso non credo sia un problema, altrimenti non li farebbero così...le schede video custom espellono l'aria non in su ma di lato...almeno così fanno quasi tutte le schede video che ho avuto, gt 8800 e simili, 560 e simili, r9 290 e similari...cmq sia ho il mio i5 a 4,5 sotto i 70° il chè credo sia molto buono senza aver problemi di occupazione della mobo, copro solo i vrm come volume