UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io con H100 con ventole in push/pull ( n°4 ) sono estremamente contento, in OC ho portato il procio ( 980x , non è molto parco nelle temperature! ) a 4,8Ghz e stavo a 60/65°c....e conta che puoi applicarci le migliori ventole sul mercato...non hai alcun vincolo...un H110 usato di 1 mese circa a 100€ è NUOVO! con quei 30/40€ di differenza tra usato/nuovo ci prendo 4 ventole silenziose e performanti.

Senza contare che con H100i/110 hai un tastino sulla pompa che ti da accesso a 3 profili ventola...queit-medio-spinto. La rumorosità e dissipazione va di conseguenza, fidati che per gaming va già bene il primo profilo, dissipa egregiamente ed è silenzioso.

Io son più propenso per AiO/Liquido...sarà perché di vedere un dissipatore ad aria occupare 2/3 della mobo non mi piace hahahaha oltre al fatto del peso....già sulla mobo ho una VGA abbastanza "fat", se poi ci aggiungo un DH14/15 ti saluto haha

- - - Updated - - -

Senza contare poi la pulizia interna al case...e in secondo piano ( ma non per importanza ) la VGA....il 90% delle VGA custom espelle gran parte dell'aria verso "l'alto" e pertanto addosso al dissipatore della CPU.

Anche se la 770 non ha particolari problemi di surriscaldamento osceno...però è sempre meglio evitare troppo calore all'interno del case.

Mah, il peso non credo sia un problema, altrimenti non li farebbero così...le schede video custom espellono l'aria non in su ma di lato...almeno così fanno quasi tutte le schede video che ho avuto, gt 8800 e simili, 560 e simili, r9 290 e similari...cmq sia ho il mio i5 a 4,5 sotto i 70° il chè credo sia molto buono senza aver problemi di occupazione della mobo, copro solo i vrm come volume

Si ma il calore anche se lo espellono di lato è sempre all'interno del case...il caldo "sale" e va all'interno delle lamelle del dissi.

Comunque gusti son gusti :D quindi non posso biasimarti. Io preferisco in un certo modo, tu in un altro...l'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte :D

Si ma il calore anche se lo espellono di lato è sempre all'interno del case...il caldo "sale" e va all'interno delle lamelle del dissi.

Comunque gusti son gusti :D quindi non posso biasimarti. Io preferisco in un certo modo, tu in un altro...l'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte :D

Quello si, dipende anche dal flusso d'aria ;) non sale se viene espulso prima il calore xP cmq sia si, sono gusti, gli aio non mi piacciono personalmente, specialmente se nn ci sono problemi di spazio, poi a me piace vedere quelle 2 mega torri e mega ventolone del dissi quindi sono tutte considerazioni opinabili xD

Nell'eventualità di acquistare una GeForce GTX 770, potrei incontrare problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?

Forse dovresti prendere un processore un po' più performante. E se ti interessa potrei venderti la mia che ha 2 mesi di vita.

Forse dovresti prendere un processore un po' più performante. E se ti interessa potrei venderti la mia che ha 2 mesi di vita.

Si, il resto della configurazione spero di poterla aggiornare un po' più avanti (2015), ma la scheda video volevo prenderla subito (la 8800 GTS in firma mi ha abbandonato).
Grazie per la proposta, ma non sono solito acquistare prodotti usati (per quanto possano essere nuovi, e la tua scheda video di certo lo è, non lo metto in dubbio).

Si, il resto della configurazione spero di poterla aggiornare un po' più avanti (2015), ma la scheda video volevo prenderla subito (la 8800 GTS in firma mi ha abbandonato).
Grazie per la proposta, ma non sono solito acquistare prodotti usati (per quanto possano essere nuovi, e la tua scheda video di certo lo è, non lo metto in dubbio).

non si può cambiare soltanto il processore (oltre alla scheda video) perchè cambiare processore vuol dire cambiare anche scheda madre nel tuo caso. in quanto la tua attuale scheda madre è vecchiotta e non troveresti validi processori da montare su di essa.
inoltre dovresti cambiare anche le RAM essendo vecchie DDR2.

quindi molto sinceramente, non credo sia il caso di montare una gtx 770 sul tuo sistema attuale. avresti colli di bottiglia dappertutto.
Avresti molto probabilmente varii problemi di incompatibilità/funzionamento che ti faranno bestemmiare e dire "che caxxo l' ho comprata a fare sta scheda video?!"

Quindi nel tuo caso l'urgenza non è la scheda video, ma una buona piattaforma procio-mobo.
E poi bisogna verificare se l'alimentatore può gestire una 770.

Ultima modifica:
non si può cambiare soltanto il processore (oltre alla scheda video) perchè cambiare processore vuol dire cambiare anche scheda madre nel tuo caso. in quanto la tua attuale scheda madre è vecchiotta e non troveresti validi processori da montare su di essa.
inoltre dovresti cambiare anche le RAM essendo vecchie DDR2.

quindi molto sinceramente, non credo sia il caso di montare una gtx 770 sul tuo sistema attuale. avresti colli di bottiglia dappertutto.
Avresti molto probabilmente varii problemi di incompatibilità/funzionamento che ti faranno bestemmiare e dire "che caxxo l' ho comprata a fare sta scheda video?!"

Quindi nel tuo caso l'urgenza non è la scheda video, ma una buona piattaforma procio-mobo.
E poi bisogna verificare se l'alimentatore può gestire una 770.

Certamente, infatti ho parlato di "resto della configurazione" e non del solo processore. Facendo un po' di chiarezza, so bene che devo cambiare configurazione, ma volevo temporeggiare, con la sola eccezione della scheda video (che devo cambiarla al più presto, in quanto quella in firma mi ha abbandonato).

La domanda di partenza infatti era proprio la seguente:
Nell'eventualità di acquistare una GeForce GTX 770, potrei incontrare problemi di compatibilità e/o alimentazione con la mia attuale configurazione (quella in firma)?
E la tua risposta è, ahimè, si. :) :(

Certamente, infatti ho parlato di "resto della configurazione" e non del solo processore. Facendo un po' di chiarezza, so bene che devo cambiare configurazione, ma volevo temporeggiare, con la sola eccezione della scheda video (che devo cambiarla al più presto, in quanto quella in firma mi ha abbandonato).

La domanda di partenza infatti era proprio la seguente:

E la tua risposta è, ahimè, si. :) :(

Sinceramente, se devi cambiare la scheda video e prenderla subito, allora è sconsigliabile la gtx 770. se devi prendere subito una scheda video da montare sul tuo attuale pc, senza cambiare nient'altro, allora dovresti prendere una scheda video meno potente e meno performante.

con 150 euri (anche meno) compri una radeon r9 270x.

ma se il tuo alimentatore fa davvero pena (in termini di qualità ed in termini soprattutto di "età": potrebbe essere stato assai sfruttato) allora potresti valutare una GTX 750 Ti o una GTX 750, entrambe sono molto parche nei di consumi, e molti modelli non necessitano di alimentazioni ausiliaria.

ma bisogna stabilire che motherboard hai e se ha una PCI express che sia almeno 2.0 (come presumo)

oppure per 80-90 euri, potresti comprare una gtx 650 che sicuramente ti permetterà un notevole upgrade rispetto alla scheda video che ti ha appena abbandonato.

Ma , ripeto, con la tua attuale configurazione, bisogna essere realisti, al massimo puoi montarci sopra una GTX 660 (se vuoi nvidia) , o una radeon r9 270x (se vuoi AMD)

Secondo me, nel tuo caso l'ideale sarebbe una GTX 650. (ne ho avuta una da 2gb, by Asus, e per risoluzioni 720p ti fa girare TUTTO almeno a impostazioni low-medium, ho provato io in prima persona.)

Ultima modifica:
Ok, capisco. E' che volevo prendere una scheda discreta, che potesse fare la sua figura una volta trasferita nella nuova configurazione (tra qualche mese)...

Ultima modifica:
AMD 290 custom oppure a 40/50€ in più passi alle 970. Se la vuoi acquistare ORA e tenerla per la configurazione che farai A BREVE. Altrimenti come scheda di "ripiego" ma pur sempre degna esistono le 270/270x ( meglio 270 + OC e risparmi andando "come" una 270x)...vanno più che bene e spendi relativamente poco.

Ciao a tutti!
Allora,io qualche mese fa ho comprato una 770,il problema è che è storta!!!
Ho già letto una discussione in qui dicevano che non era un problema! Solo che a me sembra troppo strano,il pc va bene,tutto funziona,ma è storta! Vi posto pure una foto!Da voi è così? Come posso risolvere? Anzi,posso risolvere? DSC_0008.webp

Ciao a tutti!
Allora,io qualche mese fa ho comprato una 770,il problema è che è storta!!!
Ho già letto una discussione in qui dicevano che non era un problema! Solo che a me sembra troppo strano,il pc va bene,tutto funziona,ma è storta! Vi posto pure una foto!Da voi è così? Come posso risolvere? Anzi,posso risolvere? Visualizza allegato 131251

hai trovato solo una discussione? ce ne sono parecchie uscite da quando è andata in commercio la gtx 770 e per il 90-95% quelle che presentano questo "difetto" sono tutte asus.

Come hai già letto in quella discussione però, se non per un semplice "problema estetico" non ci sono ripercussioni su prestazioni o problemi tecnici dato che di tutti quelli che hanno presentato il problema a suo tempo nessuno si è più fatto di nuovo vivo nel tempo, accusando di problemi particolari alla scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro