Graandissimo, mi hai convinto ! Il Grazie è d'obbligo ;)
Ho un Scout 2 Advanced quindi ci entra tranquillamente, e come te 3 ventole (1 da 200mm e 2 da 120mm frontali)
Ho un monitor Asus VE248H (ottimo prodotto Asus, davvero) e credo prenderò la GTX 770-OC DC2 :D
Ultima cosa: siccome utilizzavo l'HD 4600 del mio i5-4670K, dopo aver montato la VGA che dovrei fare? Disinstallare i driver della GPU integrata o basta che installo i driver nVIDIA?
Sai non voglio lasciare la gpu attiva che oltre ad aumentare le temp della cpu va in contrasto con i driver nvidia :S
partiamo dal fatto che la iGPU integrata nei processori intel NON va MAI in contrasto con la scheda grafica dedicata!
certo puoi disattivare tramite il BIOS della tua mobo l'utilizzo della scheda integraata nel tuo procio, ma se non sai di cosa sto parlando stai fermo e non fare nulla! perchè come ho scritto prima, non ti cambierà assolutamente NULLA mentre giochi!! in game utilizzerai sempre e soltanto la tua gtx770!
e tanto meno se disattivi la iGPU del procio avrai miglioramenti in termini di temperature del procio! perchè userai in game sempre la scheda dedicata!
Anzi a volte avere la iGPU attiva può essere un bene perchè così facendo , mentre sei sul desktop, o apri programmi o fai qualcosa che richiedono potenza grafica MINIMA, sarà la scheda integrata del procio a entrare in funzione! in questo modo terrai la tua 770 a "riposo" ed entrerà in funzione solo per lavori grafici pesanti e contemporaneamente la iGPU se ne starà ferma. Spero di aver reso il concetto.
Quindi se non sai di cosa sto parlando e se non sei sicuro di cosa modificare nel BIOS, lascia tutto come sta!
sia con il mio precedente i5-3340 sia adesso con il mio i7-3770k mai avuto problemi, non mi sono mai preoccupato della scheda grafica integrata nel procio! ovviamente ho provato direttamente io,disattivando/attivano la grafica del procio ma, sia in game, sia in uso daily, credo che disattivare l' "aiuto" della scheda integrata può essere soltanto svantaggioso perchè per ogni minima cosa fai lavorare la scheda grafica inutilmente.
quindi praticamente quello che devi fare prima di montare la nuova vga è per prima cosa disinstallare ogni driver grafico della tua scheda video precedente: che sia AMD o che sia NVIDIA disinstalla TUTTO.
ovviamente riavvii il pc e poi pulisci il registro con il buon CCleaner. se non lo tieni, è il momento di installarlo nel tuo pc.
dopo queste cose semplicissime, spegni tutto, stacca la presa dal muro (anche se non è necessario xke ste nuove schede grafiche sono dei carrarmati) e monta la tua nuova 770 fiammante! :)
installa i driver nvidia presenti sul CD in bundle, installa anche GPUtweak anche esso presente sul CD, quest'ultimo ti permetterà di monitorare la tua bestiola a 360gradi! quindi... gioca e godi!!! :D
se giochi qualcosa di molto recente, allora è preferibile aggiornare i driver nvidia: ovviamente li scarichi dal sito nvidia manualmente, o meglio ancora tramite geforce experience che fa tutto lui al posto tuo se ti senti provato e affaticato dopo averla montata nel tuo case! :D
poi un consiglio da gamer esperto: conservati nel tuo disco di storaggio ogni driver nvidia possibile!
io ho i driver attualmente installati per metro redux, ma a breve quando uscirà ad esempio alien isolation nvidia rilascerà driver ottimizzati per quel determinato gioco e se me lo vorrò giocare, sarà preferibile aggiornare i driver nvidia! (anche se poi non è sempre detto che il gioco vada meglio eh!)
poi se tra 2 mesi mi voglio rigiocare metro redux, disinstallo i driver (qui la procedura cmq può esser diversa da quella canonica per aggiornare a versioni successive) e installo i "vecchi" driver uscito tempo addietro per il gioco che voglio giocare!
pensa che ho ancora i driver di quando uscì crysis2. i driver di quando uscì crysis3 e bioschock infinite. :) insomma, conservo ancora da qualche parte nel mio pc, i vecci driver relativi ai miei giochi preferiti. :)