UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dipende da:
1) se vuoi overclockare la tua cpu
2) se NON vuoi fare OC va bene un dissi ad aria. se vuoi fare OC invece DEVI dissipare a liquido (watercooling) per non precluderti la possibilità di OC spinti.
3) se del pc ne fai un uso professionale, un SSD fa la differenza! se usi il pc per le solite caz*ate cioè internet, scaricare, guardare film, musica ecc ecc e ci vuoi fare soprattutto del gaming di medio-alto livello allora l' SSD NON è assolutamente urgente nè necessario!

Tranquillo, so la differenza tra HDD da storage (musica ecc. E giochi) ed un SSD necessario per far girare applicazioni di rendering che uso e non.. Inoltre anche avendo un Caviar Black il PC è molto lento all'avvio.. Ma solo su Windows 8.1! Su ArchLinux ed altre distro tipo Ubuntu era una scheggia silenziosa, un ninja tipo.
Credo che aspetterò però, questo dannato OS mi limita non poco l'hw :(

Quello a liquido, ovviamente, è la scelta più ovvia per un i5-4670K che purtroppo tende a scaldare molto anche con poco OC

beh la 770 lightning è la migliore gtx 770 mai prodotta! :D ma essendo più costosa delle altre 770 se ne trovano poche, e cmq 200 euro è una cifra assolutamente fuori mercato per una scheda usata che magari ha un anno di vita, o meglio un anno di overclock nei suoi chip :D

da che mondo è mondo, il giorno dopo in cui acquisti un articolo di elettronica, nuovo, il medesimo viene già svalutato di un 50 %.

tornando all'elettronica di consumo, sappiamo tutti che cellulari, schede video ecc svalutano del 50% in men che non si dica! quindi se una lightning costa nuova ORA, 280/290 euri non può costare, USATA, 200 euro, e il venditore DEVE adeguarsi a quello che è il mercato! ;)
anche a me sarebbe piaciuto vendere il mio i5 pochi giorni fa a 140 euri (nuovo costa 170/180) ma ovviamente nessuno lo avrebbe comprato nonostante avesse 7 mesi di vita! e nonostante stai sicuro che un i5-3340 è INTEGRO xke a differenza di un procio-K o di una VGA non vai a sforzarlo sotto overclock. In generale, il venditore deve adeguarsi perchè il mercato non fa differenza tra seminuovo , un mese di vita, e usato, 1 anno di vita ecc! le schede video non hanno un "tachimetro" come le automobili (anche se su alcune vengono "tolti" ma vabè) che contribuisce a stabilire se la automobile è SEMINUOVA o USATA!

una scheda video che come la gtx 770 nonostante ottima, ripeto ne ho una anche io, che ricordiamo è FUORI PRODUZIONE non puoi venderla a 200 euro, non esiste proprio... :)

A 160 euri, si, sarebbe il prezzo giusto!!

E poi... tra un mesetto o due troveremo sul mercato le 970 a poco più di 300 euri!! e le 770 NUOVE a molto sotto i 250!!

poi ognuno è libero di prendere una 770 usata a 200 euri... ma dire che è un AFFARE.. beh è assurdo :D (sperando che funzioni ancora anche tra un anno)

1) Acquisto VGA e domani la rivendo, la uso 1 gg , il prezzo decade dell'iva e STOP. Per smerciarla prima la deprezzi, ma quello sta a te.
2) Le lightning hanno un loro mercato a parte!

Il discorso che hai fatto tu potrebbe andar bene per una comunissima VGA di seconda mano. A sto punto l'affare è acquistare una 780 usata, visto e considerato che ti costano meno delle 970 ( nuovo vs. nuovo ) e non vanno tanto peggio.

Il mercato fa differenza eccome se un oggetto è: NUOVO-PARI AL NUOVO- USATO POCHISSIMO-USATO MALE ecc.... Sinceramente ho venduto una 670 PE-OC con ASIC alto e tirava 1400Mhz Core Clock senza mod bios in men che non si dica...quindi il mercato fa differenza eccome...ah si...e l'ho venduta pure a 15/20€ sopra la media :D Idem per la 7970 Lightning BE....non ho fatto fatica a trovare chi me la comprava al prezzo da me pattuito, aggiungi il fatto che spedivo il bios LN2 sbloccato mandato direttamente da MSI...quindi vedi che il mercato fa differenza. Sui pezzi "normali" è un discorso diverso, ma sui pezzi "esclusivi" o particolarmente performanti c'è la fila! Anzi, per accaparrarsi l'oggetto ti offrono anche di più!

P.S. Per giocare a DOTA 2 basta anche una 570/580 :asd:

- - - Updated - - -

Io detto sinceramente non lascerei MAI un dissipatore intel stock, a parte le varie versioni extreme ma quelle non fanno testo. Piuttosto anche se non faccio OC ci metto un Raijintek da 20 €.

Poi questione OC spinto.....sicuramente non lo tieni in daily use, quindi anche un buon AiO o il top ad aria vanno bene ugualmente...tanto ai 4,6/4,7Ghz ci arrivi anche ad aria ( con dissipatore caXxuto ), ma dubito fortemente tu possa usarlo tutti i giorni :D

Ultima modifica:
Sì, infatti, dire che il liquido è obbligatorio è fuorviante, perchè, escludendo gli AIO di fascia alta (100€ o più) e gli impianti custom, i dissipatori ad aria tengono benissimo il passo, e spesso sono anche più silenziosi e duraturi (non c'è la pompa).
Infatti gli AIO non li consiglio mai nella fascia media o bassa, a meno che non ci siano problemi di spazio.

Sì, infatti, dire che il liquido è obbligatorio è fuorviante, perchè, escludendo gli AIO di fascia alta (100€ o più) e gli impianti custom, i dissipatori ad aria tengono benissimo il passo, e spesso sono anche più silenziosi e duraturi (non c'è la pompa).
Infatti gli AIO non li consiglio mai nella fascia media o bassa, a meno che non ci siano problemi di spazio.

Ciao, secondo te, per un buon dissipatore ad ARIA per tenere il mio i7 sui 4.5 / 4.6 GHz quanto bisogna spendere???

io devo prender un dissipatore serio per il mio procio, ma sono ancora indeciso se aria o a liquido. e non ho un budget illimitato.

Tieni presente che, se non è fortunato, a quella frequenza fatichi anche con gli AIO di fascia alta o con i dissipatori ad aria top di gamma. Detto questo, migliori dissi ad aria, sono il Thermalrigth Silver Arrow, il Be Quiet Dark Rock Pro 3, il Noctua NH-D15 (o anche il D14 che ancora se la cava). L'ultimo però costa veramente tanto...

Tieni presente che, se non è fortunato, a quella frequenza fatichi anche con gli AIO di fascia alta o con i dissipatori ad aria top di gamma. Detto questo, migliori dissi ad aria, sono il Thermalrigth Silver Arrow, il Be Quiet Dark Rock Pro 3, il Noctua NH-D15 (o anche il D14 che ancora se la cava). L'ultimo però costa veramente tanto...

e i seguenti:
1- corsair h100i
2- corsair h110
3- qualche cooler master tipo seidon 120v ?

stanno tra i 100 e i 150. ma sono migliori di quelli che mi hai elencato?

Il Seidon 120v è di fascia bassissima: costa 50€, e vale anche poco. L'H100i è discreto, però è rumoroso sotto carico: l'H110 invece non è male come performance e rumore, però garda bene se cista nel case (è da 280mm).
Diciamo che sia l'H100i, sia l'H110, sono un po' più performanti dei dissi che ti ho indicato, però costano anche un po' di più e sono generalmente più rumorosi.
Come AIO di fascia alta, mi permetto di suggerirti anche lo Swiftech H220 e il Thermaltake Water Extreme 3.0: costano, ma battono anche l'H110 come qualità e performance (soprattutto il primo, che è ampliabile).

Il Seidon 120v è di fascia bassissima: costa 50€, e vale anche poco. L'H100i è discreto, però è rumoroso sotto carico: l'H110 invece non è male come performance e rumore, però garda bene se cista nel case (è da 280mm).
Diciamo che sia l'H100i, sia l'H110, sono un po' più performanti dei dissi che ti ho indicato, però costano anche un po' di più e sono generalmente più rumorosi.
Come AIO di fascia alta, mi permetto di suggerirti anche lo Swiftech H220 e il Thermaltake Water Extreme 3.0: costano, ma battono anche l'H110 come qualità e performance (soprattutto il primo, che è ampliabile).

beh innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando. ho preso un mese fa il corsair carbide 500R proprio per permettere ogni soluzione di dissipazione! ;) quindi non ho problemi di "spazio".

il problema è la scelta, e mi sto rendendo conto che è difficile scegliere un buon compromesso per dissipazione della cpu. cioè sia ARIA sia LIQUIDO comportano pro/contro e quindi ogni soluzione comporta dei compromessi.

considera che io con questo i7-3770k scalpito: muoio dalla voglia di portarlo ALMENO a 4.5 GHZ ma devo capire come "raffreddarlo".

e poi non ho un budget enorme, cioè io vorrei spendere un 100 euro ma non di più.. ma soprattutto non so se dissipare ad ARIA o a LIQUIDO. help me :D

Se hai 100€ vai di Noctua DH14.

Oppure su Subbbbbito c'è un H110 a 100€ con pochi mesi di vita. Ci farei più di 1 pensierino.

l'h110 costa 100o110€ nuovo xD

nuovo, l' H110 costa sui 130-140 quindi comprarlo usato a 100 non ha senso (per poche decine di euro di differenza).

l' H100i invece sta sui 100 euri e mi sembra davvero una cifra ragionevole per un dissipatore a liquido tutto sommato buono, che è molto popolare e gode di ottima reputazione..

i dissipatori ad aria non mi piacciono per via dell' ingombro e del peso sulla mobo. considerando poi che l'ingombro è anche sui moduli ram! (e io ho le predator che hanno un dissipatore generoso!)

Certo, un noctua dh14 è sicuramente ottimo, forse il miglior dissipatore ad aria, ma oggettivamente un dissipatore ad aria così costoso (80 euri) mi sembra uno sproposito. è pur sempre un dissipatore ad aria, può essere anche il migliore ma è pur sempre tecnologia di 20 anni fa.

alla fine quando affronterò questa spesa, comprerò al 90% uno tra il H100i e il H110.

- - - Updated - - -

domanda:
sia il corsair h100 che il corsair h110 dici che sono piu rumorosi, per darmi un'idea di quanto siano rumorosi,mi sai dire se sono piu rumorosi del dissipatore stock intel che ho attualmente sul mio i7-3770k ? grazie

nuovo, l' H110 costa sui 130-140 quindi comprarlo usato a 100 non ha senso (per poche decine di euro di differenza).

l' H100i invece sta sui 100 euri e mi sembra davvero una cifra ragionevole per un dissipatore a liquido tutto sommato buono, che è molto popolare e gode di ottima reputazione..

i dissipatori ad aria non mi piacciono per via dell' ingombro e del peso sulla mobo. considerando poi che l'ingombro è anche sui moduli ram! (e io ho le predator che hanno un dissipatore generoso!)

Certo, un noctua dh14 è sicuramente ottimo, forse il miglior dissipatore ad aria, ma oggettivamente un dissipatore ad aria così costoso (80 euri) mi sembra uno sproposito. è pur sempre un dissipatore ad aria, può essere anche il migliore ma è pur sempre tecnologia di 20 anni fa.

alla fine quando affronterò questa spesa, comprerò al 90% uno tra il H100i e il H110.

- - - Updated - - -

domanda:
sia il corsair h100 che il corsair h110 dici che sono piu rumorosi, per darmi un'idea di quanto siano rumorosi,mi sai dire se sono piu rumorosi del dissipatore stock intel che ho attualmente sul mio i7-3770k ? grazie

io l'h110 extreme l'ho trovato in un negozio vicino a casa mia a meno di 120€, inoltre io ho un dissi ad aria notevole (silver arrow) per dimensioni come puoi vedere dal profilo e firma, ma ugualmente, confrontandolo con un h100i montato su un pc identico al mio (ad eccezione del case che è un 760t) stiamo sulle stesse temperature (2,3 gradi di differenza) senza contare che l'aio è più rumoroso, il mio risulta quasi inudibile anche dopo 3/4 ore di gaming...per le ram ho risolto sistemando le ventole in maniera diversa, una dietro e una in mezzo, in modo tale da non occupare slot ram ;)

io l'h110 extreme l'ho trovato in un negozio vicino a casa mia a meno di 120€, inoltre io ho un dissi ad aria notevole (silver arrow) per dimensioni come puoi vedere dal profilo e firma, ma ugualmente, confrontandolo con un h100i montato su un pc identico al mio (ad eccezione del case che è un 760t) stiamo sulle stesse temperature (2,3 gradi di differenza) senza contare che l'aio è più rumoroso, il mio risulta quasi inudibile anche dopo 3/4 ore di gaming...per le ram ho risolto sistemando le ventole in maniera diversa, una dietro e una in mezzo, in modo tale da non occupare slot ram ;)

capisco, beh grazie delle info! ;) cmq non è facilissimo scegliere il dissipatore per un i7 da overclockare, sarebbe facile invece per un processore di livello più basso che non va overclockato (cioè rimanere col dissipatore stock ahahah)

cmq in firma hai sbagliato a scrivere il nome del tuo alimentatore, forse non te ne sei accorto e non hai corretto :)

Io con H100 con ventole in push/pull ( n°4 ) sono estremamente contento, in OC ho portato il procio ( 980x , non è molto parco nelle temperature! ) a 4,8Ghz e stavo a 60/65°c....e conta che puoi applicarci le migliori ventole sul mercato...non hai alcun vincolo...un H110 usato di 1 mese circa a 100€ è NUOVO! con quei 30/40€ di differenza tra usato/nuovo ci prendo 4 ventole silenziose e performanti.

Senza contare che con H100i/110 hai un tastino sulla pompa che ti da accesso a 3 profili ventola...queit-medio-spinto. La rumorosità e dissipazione va di conseguenza, fidati che per gaming va già bene il primo profilo, dissipa egregiamente ed è silenzioso.

Io son più propenso per AiO/Liquido...sarà perché di vedere un dissipatore ad aria occupare 2/3 della mobo non mi piace hahahaha oltre al fatto del peso....già sulla mobo ho una VGA abbastanza "fat", se poi ci aggiungo un DH14/15 ti saluto haha

- - - Updated - - -

Senza contare poi la pulizia interna al case...e in secondo piano ( ma non per importanza ) la VGA....il 90% delle VGA custom espelle gran parte dell'aria verso "l'alto" e pertanto addosso al dissipatore della CPU.

Anche se la 770 non ha particolari problemi di surriscaldamento osceno...però è sempre meglio evitare troppo calore all'interno del case.

Io con H100 con ventole in push/pull ( n°4 ) sono estremamente contento, in OC ho portato il procio ( 980x , non è molto parco nelle temperature! ) a 4,8Ghz e stavo a 60/65°c....e conta che puoi applicarci le migliori ventole sul mercato...non hai alcun vincolo...un H110 usato di 1 mese circa a 100€ è NUOVO! con quei 30/40€ di differenza tra usato/nuovo ci prendo 4 ventole silenziose e performanti.

Senza contare che con H100i/110 hai un tastino sulla pompa che ti da accesso a 3 profili ventola...queit-medio-spinto. La rumorosità e dissipazione va di conseguenza, fidati che per gaming va già bene il primo profilo, dissipa egregiamente ed è silenzioso.

Io son più propenso per AiO/Liquido...sarà perché di vedere un dissipatore ad aria occupare 2/3 della mobo non mi piace hahahaha oltre al fatto del peso....già sulla mobo ho una VGA abbastanza "fat", se poi ci aggiungo un DH14/15 ti saluto haha

- - - Updated - - -

Senza contare poi la pulizia interna al case...e in secondo piano ( ma non per importanza ) la VGA....il 90% delle VGA custom espelle gran parte dell'aria verso "l'alto" e pertanto addosso al dissipatore della CPU.

Anche se la 770 non ha particolari problemi di surriscaldamento osceno...però è sempre meglio evitare troppo calore all'interno del case.

quoto in tutto!
la penso esattamente come te (a parte sul fatto che io cmq lo prenderei nuovo ma vabbè sono io fissato che per la la roba usata mi rifilerebbero il pacco ahah non ci far caso ahah)

infatti è vero il dissipatore ad aria di una cpu andrebbe in ogni caso ad "elaborare" l'aria calda dalla vga e quindi essa entrerebbe in ongi caso nelle alette del dissipatore magari ostacolando il processo di raffreddamento perchè cmq l'interno di un case raffreddato ad aria è SEMPRE più o meno caldo, questo vale per ogni tipo di case, e ogni tipo di dissipatori. (anche se di pochissimi gradi) e poi più ventole = più polvere!

un dissipatore a liquido sulla cpu comporterebbe sicuramente meno polvere! e soprattutto non devi periodicamente staccare il dissipatore dalla cpu per pulire le alette dalla polvere accumulata.

diciamo che rimarrebbe soltanto il calore prodotto dalla vga, che come hai detto giustamente tu, nel caso di una 770 è una quantità di calore assolutamente regolare, soprattutto per me che ho un case che raffredda davvero tanto! :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro