Nel mercatino c'è una lighting ha circa 200 ma ha una protuberanza dietro e ho paura non ci stia... Comunque grazie adesso vedo se non riesco ad alzare il budget è visto che mi dite che va ancora bene punto su questa altrimenti 970 e la do vinta alla scimmia :asd:
beh la 770 lightning è la migliore gtx 770 mai prodotta! :D ma essendo più costosa delle altre 770 se ne trovano poche, e cmq 200 euro è una cifra assolutamente fuori mercato per una scheda usata che magari ha un anno di vita, o meglio un anno di overclock nei suoi chip :D
- - - Updated - - -
io sto acquistando questa
MSI Global N770 TF 4GD5/OC usata (10 mesi) a 180€ da SilentRage.
Che dite? Considerando che è la top della msi penso valga la spesa... nuova sta ancora sui 280 minimo.
OT: per la scheda che vi ho linkato un thermaltake berlin 630W va bene? Grazie mille in anticipo :D
Se qualcuno vuole darmi una mano o consigliarmi questa è la config che sto acquistando:
PROCESSORE: intel i5 4690 (180€)
SCHEDA MADRE: Asrock H97 Pro4 (74€)
RAM: G.skill Ares DDR3 1600 cl9 LP 2x4GB (66€) o crucial ballisticx sport
ALIMENTATORE: xfx pro bronze+ 550W (49€) o thermaltake berlin
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB oppure WD caviar blue 1TB (50€ scarsi)
CASE: corsair carbide spec-02 (50€)
il berlin andrà benissimo. come anche l'altro alimentatore che hai scritto.
se stai assemblando il pc in questo periodo, ti consiglio di aspettare ancora un pò, fare ulteriore "cassa" e mettere da parte altri soldini per investirli in due cose:
1) assolutamente un i7 (watch dogs, shadow of mordor, ecc stiamo capendo che ormai un i5 può non bastare più, io stesso sono passato ad i73770K e anche senza overclockarlo noto davvero la differenza! ma non solo in gaming)
l'i7 4770k costa sui 280. e la forbice di prezzo tra esso e l'i5 che hai indicato tu, non è elevata e vale assolutamente questa differenza di prezzo.
2) a 360 euro trovi le gtx 970. da possessore (più che soddisfatto) di gtx770, se fossi al tuo posto aspetterei un altro pò e prenderei le 970, che vanno quel tanto meglio delle 770 per giustificare la differenza di prezzo che non è eccessiva!
puoi anche prendere il pc adesso, fai un sacrificio per prendere un bell' i7 ma poi dopo capirai che hai fatto la cosa migliore e che non dovrai cambiare procio per i prossimi 3 o 4 anni! :D
la scheda video puoi sempre comprarla in secondo momento se adesso non hai i soldi necessari ;) !!!
ricorda sempre che il pc non si fa mai in un giorno solo e soprattutto non si fa di fretta (anche se la scimmia a volte prende il sopravvento) !!
( Roma, non è stata costruita in un solo giorno!! :look: vabbè.. poco c'entra però mi sembra una frase ad effetto :asd:ahahah )
- - - Updated - - -
Bha....diamo a cesare ciò che è di cesare...se la VGA è semi nuova e custom non vedo perché a 200€ non possa essere un affare...o meglio ancora una lightning....l'utente non ha specificato, ma al di la di tutto 200€ vanno bene per questa scheda.
da che mondo è mondo, il giorno dopo in cui acquisti un articolo di elettronica, nuovo, il medesimo viene già svalutato di un 50 %.
purtroppo è così, e lo sa bene chi è nel mondo del commercio! :)
non è lo stesso discorso per le automobili, ad esempio.. prendiamo le fiat panda: a differenza di una AudiA4 svalutano al massimo di un 30-40 % entro i primi 100mila km percorsi :) do conseguenza il rivenditore le vende solitamente a prezzi vantaggiosi! (il mercato è questo qui!)
una AudiA4 anche con 60K/70K km svaluta del 50%.
tornando all'elettronica di consumo, sappiamo tutti che cellulari, schede video ecc svalutano del 50% in men che non si dica! quindi se una lightning costa nuova ORA, 280/290 euri non può costare, USATA, 200 euro, e il venditore DEVE adeguarsi a quello che è il mercato! ;)
anche a me sarebbe piaciuto vendere il mio i5 pochi giorni fa a 140 euri (nuovo costa 170/180) ma ovviamente nessuno lo avrebbe comprato nonostante avesse 7 mesi di vita! e nonostante stai sicuro che un i5-3340 è INTEGRO xke a differenza di un procio-K o di una VGA non vai a sforzarlo sotto overclock. In generale, il venditore deve adeguarsi perchè il mercato non fa differenza tra seminuovo , un mese di vita, e usato, 1 anno di vita ecc! le schede video non hanno un "tachimetro" come le automobili (anche se su alcune vengono "tolti" ma vabè) che contribuisce a stabilire se la automobile è SEMINUOVA o USATA!
una scheda video che come la gtx 770 nonostante ottima, ripeto ne ho una anche io, che ricordiamo è FUORI PRODUZIONE non puoi venderla a 200 euro, non esiste proprio... :)
A 160 euri, si, sarebbe il prezzo giusto!!
E poi... tra un mesetto o due troveremo sul mercato le 970 a poco più di 300 euri!! e le 770 NUOVE a molto sotto i 250!!
poi ognuno è libero di prendere una 770 usata a 200 euri... ma dire che è un AFFARE.. beh è assurdo :D (sperando che funzioni ancora anche tra un anno)