UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, secondo voi vale la pena prendere una 770 adesso usata intorno ai 200€ rispetto una 970? giocherei in fullhd su monitor e tv, non sono un pro gamer quindi mi basterebbe far girare i giochi in modo decente ad alto/ultra...

Con 140€ circa in più ti prendi la 970, ed è veramente un passo enorme rispetto alla 770...C'è anche da dire che a 200€ ( bisogna vedere che modello andresti ad acquistare ) ti porti a casa la 770...Per FHD va bene ancora...certo, non aspettarti di maxxare tutti i dettagli compresi filtri ed avere 60 FPS ancora a lungo...ma da come dici non sembra interessarti la "fatidica soglia dei 60FPS"...quindi potrebbe andar bene anche quella.

- - - Updated - - -

P.S. Anche se spulciando la tua configurazione meriterebbe la 970 :asd:

Lo so ahah ma il budget è quello anche se la scimmia chiede la 970, se riesco a racimolare la differenza in breve vado su quella sennò mi tocca ripiegare sulla 770 e il mercatino adesso ne è pieno ahah

considerando il divario di prezzo:

200€ per la 770
320-360€ per la 970

per un divario del 30% conviene sicuramente la 770, per le tue necessità è ottima

considerando il divario di prezzo:

200€ per la 770
320-360€ per la 970

per un divario del 30% conviene sicuramente la 770, per le tue necessità è ottima

io ho preso la 770 Asus OC da 2gb un mesetto fa e posso dire che se non si hanno "particolari" pretese, questa scheda è ottima per il full HD.

io ci gioco in full HD e finora eccezion fatta per i filtri spinti di antialiasing, questa scheda tiene tutto tra i 50 e i 60 fps.

poi ovviamente ci sono giochi ottimizzati e realizzati a ***** di cane e allora lì non è nemmeno questione di scheda potente, è proprio il gioco che fa schifo. come non fare riferimento a watchdogs che non lo si riesce a maxare per bene nemmeno con SLI di schede potenti.

io però consiglio di comprare schede video preferibilmente nuove di zecca!

nella fattispecie, una 770 usata a 200 euro NON è un affare! io sono un commerciante e posso assicurarti che l'affare lo fa chi te la vende!

io nuova l ' ho pagata 270euri un mese fa. e la trovi ancora nuova, è una scheda relativamente giovane, è sul mercato da circa un anno! è ancora in stock presso tutti i negozi on-line!

e la puoi trovare a 250-260 euro!

se fossi in te farei la proposta al tipo molto smeplice: "ti do 160euri per la tua 770, prendere o lasciare". vale al massimo 170 euri. 200 euri è un FURTO.

oppure potresti aspettare un paio di settimane ancora, si prevedono cali di prezzo nelle prossime settimane per tutte le 770. tra un mese, (e non credo che in un mese finiscano tutte!) potresti trovare la gtx770 sicuramente a meno di 250 euri!

Ultima modifica:
Bha....diamo a cesare ciò che è di cesare...se la VGA è semi nuova e custom non vedo perché a 200€ non possa essere un affare...o meglio ancora una lightning....l'utente non ha specificato, ma al di la di tutto 200€ vanno bene per questa scheda.

Bha....diamo a cesare ciò che è di cesare...se la VGA è semi nuova e custom non vedo perché a 200€ non possa essere un affare...o meglio ancora una lightning....l'utente non ha specificato, ma al di la di tutto 200€ vanno bene per questa scheda.

Nel mercatino c'è una lighting ha circa 200 ma ha una protuberanza dietro e ho paura non ci stia... Comunque grazie adesso vedo se non riesco ad alzare il budget è visto che mi dite che va ancora bene punto su questa altrimenti 970 e la do vinta alla scimmia :asd:

io sto acquistando questa MSI Global N770 TF 4GD5/OC usata (10 mesi) a 180€ da SilentRage.
Che dite? Considerando che è la top della msi penso valga la spesa... nuova sta ancora sui 280 minimo.

OT: per la scheda che vi ho linkato un thermaltake berlin 630W va bene? Grazie mille in anticipo :D
Se qualcuno vuole darmi una mano o consigliarmi questa è la config che sto acquistando:
PROCESSORE: intel i5 4690 (180€)
SCHEDA MADRE: Asrock H97 Pro4 (74€)
RAM: G.skill Ares DDR3 1600 cl9 LP 2x4GB (66€) o crucial ballisticx sport
ALIMENTATORE: xfx pro bronze+ 550W (49€) o thermaltake berlin
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB oppure WD caviar blue 1TB (50€ scarsi)
CASE: corsair carbide spec-02 (50€)

Ultima modifica:
io sto acquistando questa MSI Global N770 TF 4GD5/OC usata (10 mesi) a 180€ da SilentRage.
Che dite? Considerando che è la top della msi penso valga la spesa... nuova sta ancora sui 280 minimo.

OT: per la scheda che vi ho linkato un thermaltake berlin 630W va bene? Grazie mille in anticipo :D
Se qualcuno vuole darmi una mano o consigliarmi questa è la config che sto acquistando:

Entrambe gli alimentatori vanno benissimo :D
Configurazione Ok...se proprio vuoi investi qualcosa in più su scheda madre...eventualmente in futuro potrai acquistare un i7 da occare per mantenere nel tempo ancora di più la tua configurazione.

- - - Updated - - -

Nel mercatino c'è una lighting ha circa 200 ma ha una protuberanza dietro e ho paura non ci stia... Comunque grazie adesso vedo se non riesco ad alzare il budget è visto che mi dite che va ancora bene punto su questa altrimenti 970 e la do vinta alla scimmia :asd:

Ottimo prezzo! Io non me la lascerei sfuggire...comunque la "protuberanza" che intendi tu si chiama "GPU REACTOR", è un modulo che stabilizza in overclock la tensione...tra l'altro è pure estraibile!

Per quanto riguarda le dimensioni sporge di poco....prendi la dimensione di 1 slot PCI ( circa 2,5cm ), la VGA è praticamente due slot e mezzo contando il gpu reactor...quindi sono circa 6cm di spessore, o più comunemente detta "altezza" :ok:

Ottimo prezzo! Io non me la lascerei sfuggire...comunque la "protuberanza" che intendi tu si chiama "GPU REACTOR", è un modulo che stabilizza in overclock la tensione...tra l'altro è pure estraibile!

Per quanto riguarda le dimensioni sporge di poco....prendi la dimensione di 1 slot PCI ( circa 2,5cm ), la VGA è praticamente due slot e mezzo contando il gpu reactor...quindi sono circa 6cm di spessore, o più comunemente detta "altezza" :ok:

il fatto e che il gpu reactor andrebbe a sbattere contro il dissi mi sa, comunque grazie di tutto ma penso che la darò vinta alla scimmia e andrò di 970...almeno spendo un po di più ma dovrebbe durarmi anche un po di più...cioè faccio la spesa adesso e magari per 2/3 anni sono a posto invece con la 770 magari già l'anno prossimo sarà tirata e da cambiare :S

beh la 770 lightning è la migliore gtx 770 mai prodotta! :D ma essendo più costosa delle altre 770 se ne trovano poche, e cmq 200 euro è una cifra assolutamente fuori mercato per una scheda usata che magari ha un anno di vita, o meglio un anno di overclock nei suoi chip :D

- - - Updated - - -

il berlin andrà benissimo. come anche l'altro alimentatore che hai scritto.
se stai assemblando il pc in questo periodo, ti consiglio di aspettare ancora un pò, fare ulteriore "cassa" e mettere da parte altri soldini per investirli in due cose:
1) assolutamente un i7 (watch dogs, shadow of mordor, ecc stiamo capendo che ormai un i5 può non bastare più, io stesso sono passato ad i73770K e anche senza overclockarlo noto davvero la differenza! ma non solo in gaming)
l'i7 4770k costa sui 280. e la forbice di prezzo tra esso e l'i5 che hai indicato tu, non è elevata e vale assolutamente questa differenza di prezzo.
2) a 360 euro trovi le gtx 970. da possessore (più che soddisfatto) di gtx770, se fossi al tuo posto aspetterei un altro pò e prenderei le 970, che vanno quel tanto meglio delle 770 per giustificare la differenza di prezzo che non è eccessiva!

puoi anche prendere il pc adesso, fai un sacrificio per prendere un bell' i7 ma poi dopo capirai che hai fatto la cosa migliore e che non dovrai cambiare procio per i prossimi 3 o 4 anni! :D

la scheda video puoi sempre comprarla in secondo momento se adesso non hai i soldi necessari ;) !!!

ricorda sempre che il pc non si fa mai in un giorno solo e soprattutto non si fa di fretta (anche se la scimmia a volte prende il sopravvento) !!

( Roma, non è stata costruita in un solo giorno!! :look: vabbè.. poco c'entra però mi sembra una frase ad effetto :asd:ahahah )

- - - Updated - - -

da che mondo è mondo, il giorno dopo in cui acquisti un articolo di elettronica, nuovo, il medesimo viene già svalutato di un 50 %.
purtroppo è così, e lo sa bene chi è nel mondo del commercio! :)
non è lo stesso discorso per le automobili, ad esempio.. prendiamo le fiat panda: a differenza di una AudiA4 svalutano al massimo di un 30-40 % entro i primi 100mila km percorsi :) do conseguenza il rivenditore le vende solitamente a prezzi vantaggiosi! (il mercato è questo qui!)
una AudiA4 anche con 60K/70K km svaluta del 50%.

tornando all'elettronica di consumo, sappiamo tutti che cellulari, schede video ecc svalutano del 50% in men che non si dica! quindi se una lightning costa nuova ORA, 280/290 euri non può costare, USATA, 200 euro, e il venditore DEVE adeguarsi a quello che è il mercato! ;)
anche a me sarebbe piaciuto vendere il mio i5 pochi giorni fa a 140 euri (nuovo costa 170/180) ma ovviamente nessuno lo avrebbe comprato nonostante avesse 7 mesi di vita! e nonostante stai sicuro che un i5-3340 è INTEGRO xke a differenza di un procio-K o di una VGA non vai a sforzarlo sotto overclock. In generale, il venditore deve adeguarsi perchè il mercato non fa differenza tra seminuovo , un mese di vita, e usato, 1 anno di vita ecc! le schede video non hanno un "tachimetro" come le automobili (anche se su alcune vengono "tolti" ma vabè) che contribuisce a stabilire se la automobile è SEMINUOVA o USATA!

una scheda video che come la gtx 770 nonostante ottima, ripeto ne ho una anche io, che ricordiamo è FUORI PRODUZIONE non puoi venderla a 200 euro, non esiste proprio... :)

A 160 euri, si, sarebbe il prezzo giusto!!

E poi... tra un mesetto o due troveremo sul mercato le 970 a poco più di 300 euri!! e le 770 NUOVE a molto sotto i 250!!

poi ognuno è libero di prendere una 770 usata a 200 euri... ma dire che è un AFFARE.. beh è assurdo :D (sperando che funzioni ancora anche tra un anno)

Ultima modifica:
beh la 770 lightning è la migliore gtx 770 mai prodotta! :D ma essendo più costosa delle altre 770 se ne trovano poche, e cmq 200 euro è una cifra assolutamente fuori mercato per una scheda usata che magari ha un anno di vita, o meglio un anno di overclock nei suoi chip :D

- - - Updated - - -

il berlin andrà benissimo. come anche l'altro alimentatore che hai scritto.
se stai assemblando il pc in questo periodo, ti consiglio di aspettare ancora un pò, fare ulteriore "cassa" e mettere da parte altri soldini per investirli in due cose:
1) assolutamente un i7 (watch dogs, shadow of mordor, ecc stiamo capendo che ormai un i5 può non bastare più, io stesso sono passato ad i73770K e anche senza overclockarlo noto davvero la differenza! ma non solo in gaming)
l'i7 4770k costa sui 280. e la forbice di prezzo tra esso e l'i5 che hai indicato tu, non è elevata e vale assolutamente questa differenza di prezzo.
2) a 360 euro trovi le gtx 970. da possessore (più che soddisfatto) di gtx770, se fossi al tuo posto aspetterei un altro pò e prenderei le 970, che vanno quel tanto meglio delle 770 per giustificare la differenza di prezzo che non è eccessiva!

puoi anche prendere il pc adesso, fai un sacrificio per prendere un bell' i7 ma poi dopo capirai che hai fatto la cosa migliore e che non dovrai cambiare procio per i prossimi 3 o 4 anni! :D

la scheda video puoi sempre comprarla in secondo momento se adesso non hai i soldi necessari ;) !!!

ricorda sempre che il pc non si fa mai in un giorno solo e soprattutto non si fa di fretta (anche se la scimmia a volte prende il sopravvento) !!

( Roma, non è stata costruita in un solo giorno!! :look: vabbè.. poco c'entra però mi sembra una frase ad effetto :asd:ahahah )

- - - Updated - - -

da che mondo è mondo, il giorno dopo in cui acquisti un articolo di elettronica, nuovo, il medesimo viene già svalutato di un 50 %.
purtroppo è così, e lo sa bene chi è nel mondo del commercio! :)
non è lo stesso discorso delle fiat panda, che a differenza di una Audi svaluta al massimo di un 40 % entro i primi 100mila km percorsi :)

cellulari, schede video ecc svalutano del 50% in men che non si dica! quindi se una lightning costa nuova 280/290 non può costare 200 euro, e il venditore DEVE adeguarsi a quello che è il mercato! ;)
anche a me sarebbe piaciuto vendere il mio i5 pochi giorni fa a 140 euri (nuovo costa 170/180) ma ovviamente nessuno lo avrebbe comprato nonostante avesse 7 mesi di vita! il venditore deve adeguarsi perchè il mercato non fa differenza tra seminuovo , un mese di vita, e usato, 1 anno di vita! le schede video non hanno un "tachimetro" come le automobili (anche se su alcune vengono "tolti" ma vabè andremmo O.T.) che contribuisce a stabilire se la scheda video è SEMINUOVA o USATA!

una scheda video che come la gtx 770 nonostante ottima, ripeto ne ho una anche io, è FUORI PRODUZIONE non puoi venderla a 200 euro, non esiste proprio... :)

tra un mesetto troveremo sul mercato le 970 a poco più di 300 euri!! e le 770 NUOVE a meno di 250!!

poi ognuno è libero di prenderla ma dire che è un AFFARE.. beh è assurdo :D

Ahah sei stato gentilissimo però voglio specificare che io gioco solo ed esclusivamente a dota2 :)
Non mi servono quindi chissà quali prestazioni. Per il resto uso il pc un pò per tutto ma niente rendering o simili che giustifichino l'i7.
Poi per carità il tuo discorso è giustissimo ma bisogna vedere se ne vale anche la pena quella spesa di 300€ in piu (cpu+gpu).
Per ora ho comunque ascoltato il vostro consiglio e inserito la fatal1ty performance, se non altro perchè almeno ho tutta la config rossa :D:D:D

Cmq grazie mille a tutti, gentilissimi e se avete altri pareri consigli sono ben accetti.
Magari qui http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...altro-800-ho-gia-periferiche-schermo-ssd.html così non sporchiamo più il thread! :P

EDIT:
Nameless ricordati sempre che anche il fattore tempo è un costo :D se si aspetta un mese per prendere qualcosa, quel qualcosa di nuovo (970) costa meno perchè si sta svalutando esattamente allo stesso modo del vecchio (770) ;)

Ultima modifica:
Ahah sei stato gentilissimo però voglio specificare che io gioco solo ed esclusivamente a dota2 :)
Non mi servono quindi chissà quali prestazioni. Per il resto uso il pc un pò per tutto ma niente rendering o simili che giustifichino l'i7.
Poi per carità il tuo discorso è giustissimo ma bisogna vedere se ne vale anche la pena quella spesa di 300€ in piu (cpu+gpu).
Per ora ho comunque ascoltato il vostro consiglio e inserito la fatal1ty performance, se non altro perchè almeno ho tutta la config rossa :D:D:D

Cmq grazie mille a tutti, gentilissimi e se avete altri pareri consigli sono ben accetti.
Magari qui http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...altro-800-ho-gia-periferiche-schermo-ssd.html così non sporchiamo più il thread! :P

EDIT:
Nameless ricordati sempre che anche il fattore tempo è un costo :D se si aspetta un mese per prendere qualcosa, quel qualcosa di nuovo (970) costa meno perchè si sta svalutando esattamente allo stesso modo del vecchio (770) ;)

si sulle ultime cose che hai scritto.. sulla sostanza di ciò che hai scritto, si, concordo :D

cmq mi fa paicere che hai le idee più chiare ;)

ti congedo con un ultimo pensiero:

ora giochi a DOTA2... ma "spendere" di più per il pc è principalmente per allungare la vita utile dello stesso, è per permetterti di giocare decentemente anche a DOTA453 tra qualche anno ;)

cmq alla fine, stai tranquillo che a DOTA2 ci giocherai alla grande con la configurazione che hai scelto! ;) saluti :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro