UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"...tra l'altro i bench Unigine non sono quasi per niente cpu dipendenti..." gravano principalmente sulla scheda video e solo per lo stretto necessario sulla cpu (cosa che non succede su alcuni titoli) un uso del 96-97 per brevi frangenti è normale idem per l'abbassamento ai valori di 70 circa nel passaggio di mezzo tra i vari scenari di test, quindi la cpu non limita niente

bene, grazie mille per le varie delucidazioni!

ora sto per vendere il mio i5-3340 e sto per prendere o unn i5-3570k o un ni7-3770k. la forbice di prezzo è di 85 euro. uno sta 205 l altro 290.

ho visto che tu hai un i7! essendo che io uso il pc fondamentalmente per il gaming, e dato che cambierò procio per fare un bell' OC superiore ai 4 Ghz volevo chiedere anche a te se vale davvero la pena prendere un i7? magari anche in prospettiva futura, chissà, forse con lù' i7 avrò benefici nei giochi futuri.. gradirei gentilmente una dritta da parte tua, grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti, avrei una domanda.
Dove posso leggere qualche guida per overcloccare, giusto un po', una 770 Asus?

Leggi questa http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/253902-guida-come-overclockare-una-kepler.html

Ora avrei io una domanda: sono in procinto a mettere in SLI 2 gtx 770 da 4gb, il mio ali non dovrebbe essere un probema (thermaltake toughpower da 875w), volevo invece chiedervi un parere per la cpu: ho un i5 2500k che ho portato a 4.3Ghz.. è sufficiente?

Leggi questa http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/253902-guida-come-overclockare-una-kepler.html

Ora avrei io una domanda: sono in procinto a mettere in SLI 2 gtx 770 da 4gb, il mio ali non dovrebbe essere un probema (thermaltake toughpower da 875w), volevo invece chiedervi un parere per la cpu: ho un i5 2500k che ho portato a 4.3Ghz.. è sufficiente?
sufficentissima...al massimo fai un po di oc...il problema sarebe stato se avevi un amd di qualche anno di troppo sulle spalle...poi ovviamente dipende dalla risoluzione e dettagli a cui giochi...(uno sli altrimenti a che servirebbe???bè in realtà nemmeno a quello....:asd:)

scusa @Gioski ma dovevo essere sincero sullo SLI...XD

Ultima modifica:
sufficentissima...al massimo fai un po di oc...il problema sarebe stato se avevi un amd di qualche anno di troppo sulle spalle...poi ovviamente dipende dalla risoluzione e dettagli a cui giochi...(uno sli altrimenti a che servirebbe???bè in realtà nemmeno a quello....:asd:)

scusa @Gioski ma dovevo essere sincero sullo SLI...XD

Era per portarmi un po avanti e stare nel sicuro diciamo :sisi: poi credo che il mio subconscio abbia già ponderato tutto da tempo facendomi prendere la 770 da 4gb al posto di quella da 2 :asd:

bene, grazie mille per le varie delucidazioni!

ora sto per vendere il mio i5-3340 e sto per prendere o unn i5-3570k o un ni7-3770k. la forbice di prezzo è di 85 euro. uno sta 205 l altro 290.

ho visto che tu hai un i7! essendo che io uso il pc fondamentalmente per il gaming, e dato che cambierò procio per fare un bell' OC superiore ai 4 Ghz volevo chiedere anche a te se vale davvero la pena prendere un i7? magari anche in prospettiva futura, chissà, forse con lù' i7 avrò benefici nei giochi futuri.. gradirei gentilmente una dritta da parte tua, grazie in anticipo!

per quanto mi riguarda un i7 potrebbe far comodo anche in ambito gaming, sempre che:

1.la differenza di prezzo non sia troppo rilevante o di peso per l'acquirente al momento dell'acquisto,

2.se l'acquisto fatto deve poi durare parecchi anni nella configurazione

es. la mia configurazione è del 2009 e mi ha permesso di tirare avanti senza compromessi fino ad ora e mi permetterà di fare il cambio in assoluta tranquillità con skylake nel 2015

per quanto mi riguarda un i7 potrebbe far comodo anche in ambito gaming, sempre che:

1.la differenza di prezzo non sia troppo rilevante o di peso per l'acquirente al momento dell'acquisto,

2.se l'acquisto fatto deve poi durare parecchi anni nella configurazione

es. la mia configurazione è del 2009 e mi ha permesso di tirare avanti senza compromessi fino ad ora e mi permetterà di fare il cambio in assoluta tranquillità con skylake nel 2015

beh ho visto si che hai un 920 anche occato! :) sicuramente va che è una favola!
quindi , tu che sei un possessore di i7, anche se un pò vecchiotto ma pur sempre un i7, dici che noterei miglioramenti in termini di framerate con un i7 tenuto ALMENO sui 4ghz??? (ovviamente con buona dissipazione un i73770k posso spingerlo sui 4.5 ghz)

xke io con il mio attuale i5-3340 non posso fare OC e sinceramente non mi sebra un i5 assai potente... però non riesco a capire (non sono possessore nè un grande esperto di pc e di cpu) se quei 5,6 fps in più me li puo dare un i7 occato oppure è esclusivamente ocmpetenza della scheda video!!

e avendo io una 770, qualcuno mi ha detto che il mio attuale i5 non la spreme a fondo! cosa che sarebbe possibili con un bel processore occato, meglio ancora un i73770k anzichè un i53570k . graDirei un tuo parere e ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Dipende dai game, se spremono maggiormente la CPU ecc...te li da anche la cpu quei FPS aggiuntivi...idem io, ho lo stesso socket di ste-87 e solamente ora con l'entrata in vigore dei esacore i7-5xxx sente "l'attempamento" hehehe

Al di là di tutto puoi stare maggiormente tranquillo negli anni con un procio i7 piuttosto che i5.

Bhè...sul secondo SSD direi anche no...mettine uno da 512 Gb come ho fatto io e sei a bolla :P

Per gli i7...bhè...se interessa un 5820k a 330€....:asd:
Idem gtx 770/970 :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro