UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 760

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MSI rispetto a Gigabyte ha frequenze inferiori di 65Mhz il che potrebbe giustificare la scheda più fresca, non penso si tratti di un fattore di dissipazione ed inoltre, secondo i test che linkerò a fine post, Gigabyte risulta la più fresca in ogni condizione, peccato che non sia stata presa in considerazione la Asus con il DirectCU II, mi sarebbe piaciuto vederla in confronto alle altre

GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Temperatura, rumorosità e raffreddamento - Pagina 7 - Tom's Hardware

La migliore tra le 760 custom come dissipazione risulta esssere al primo posto la MSI Gaming e come secondo posto la Gigabyte i restanti brand con relativi sistemi di raffreddamento si posizionano a scalare sia come temp. che come rumore generato

Fonte: recensioni dei vari modelli (MSI, Gygabyte, Asus, EVGA, Palit) su Guru3d e techpowerup

@Gioski secondo te è un buon investimento ? :grat:

Sec me si :D

- - - Updated - - -

MSI rispetto a Gigabyte ha frequenze inferiori di 65Mhz il che potrebbe giustificare la scheda più fresca, non penso si tratti di un fattore di dissipazione ed inoltre, secondo i test che linkerò a fine post, Gigabyte risulta la più fresca in ogni condizione, peccato che non sia stata presa in considerazione la Asus con il DirectCU II, mi sarebbe piaciuto vederla in confronto alle altre

GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Temperatura, rumorosità e raffreddamento - Pagina 7 - Tom's Hardware

Ha già risposto ste-87 per me :D :ok:

Dunque la prova fatta su Tom's Hardware è una cagata? :retard:

No...assolutamente! Il fatto è che ogni testata di settore che fa la prova esce un risultato diverso...dipende da quanto è fortunata/fallata la VGA che ricevono, se ricevono la versione da commercializzare oppure la versione per la stampa, dipende dagli altri componenti che utilizzano ecc....insomma...ogni prova ha le sue centomila varianti ed è per questo che si tende a non soffermarsi su una prova sola ma a prenderne in considerazione molte di più :ok:

Altro quesito, parlando di Gigabyte e considerando le versioni da 2GB Rev2.0 e 4GB, la 4gb che voi sappiate monta la rev2.0 come sistema di raffreddamento? il pcb sembra sia nero come la 2.0 da 2gb, inoltre conviene munirsi di scheda da 4gb o da 2gb prestazionalmente parlando anche considerando la probabile necessità di più vram in futuro?

Altro quesito, parlando di Gigabyte e considerando le versioni da 2GB Rev2.0 e 4GB, la 4gb che voi sappiate monta la rev2.0 come sistema di raffreddamento? il pcb sembra sia nero come la 2.0 da 2gb, inoltre conviene munirsi di scheda da 4gb o da 2gb prestazionalmente parlando anche considerando la probabile necessità di più vram in futuro?

Sì, nuovo dissipatore anche sulla versione da 4gb

gigabyte-gv-n760oc-4gd-scheda-video.jpg

su una 760 i 4 gb sono utili solo ed esclusivamente se si sà già al 100% che se ne metteranno 2 in SLI altrimenti l'utilità del maggior quantitaivo di ram è pari a 0

ragazzi seocndo voi un alimentatore 500w ocz modxstream pro la regge?
se lo dovrei eventualmente prendere nuovo cosa mi consigliereste?

ragazzi seocndo voi un alimentatore 500w ocz modxstream pro la regge?
se lo dovrei eventualmente prendere nuovo cosa mi consigliereste?

sono mediamente 170W della 760 contro i 151W della tua attuale 6870 sotto carico, se ha retto quella non ha problemi a reggerti la 760 ;)

che io sappia no, non c'è alcuna utility che fa questa verifica, tuttavia puoi fare un conteggio abbastanza preciso sommando tutti i consumi dichiarati dalle case

E con la mia 6870, un i5 2500k e delle ventole incluso dissipatore starei intorno ai 300 watt giusto?

nel complesso sì, circa 300W reali sulla sola linea dei 12V sotto carico (devi considerarci anche hdd/ssd, lettori, gran parte della scheda madre e ram oltre alle ventole) e ne hai 432W erogabili di picco, dato che non conviene mai tenerlo sempre sotto pesante carico considerane 370-400W medi disponibili totali

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro