UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
idem anch io con gpu anche stock 60 fissi con war thunder maxato in full hd, però non ci gioco granchè non mi ha preso.

il power limit al 100% è una cosa normalissima eh, è il limite massimo, è di default cosi mica si rompe niente. non va sempre al 100%. è solo il massimo che può prendere tutto normale tranquillo.

poi che sia mini itx poco cambia.

Nemmeno a me garba tanto, ma ho un paio di amici con cui mi diverto a spararci addosso.

Su far cry 4 a che impostazioni potrei "aspirare" in full HD?

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

disattiva il physx di nvidia, anche a me prende molte risorse. con il physx attivo mi fà i 45 fps, senza i 60 fissi.

la risoluzione ovviamente non puoi impostarla più del tuo monitor, farebbe schermo nero.

l overvolt serve a mantenere più stabili maggiori frequenze sulla gpu che ovviamente sono quest'ultime a dare più prestazioni e non l overvolt.

e ovviamente fanno più effetto 200 mhz che pochi mhz.

Si in effetti disattivandolo guadagnerei una buona quantità di fps, però cercherò di abbassarlo un pochino di modo da ottenere un buon rapporto qualità/prestazioni.

Per quanto riguarda la risoluzione anche io sono rimasto basito la prima volta che l'ho visto, ma credo sia derivato da uno degli ultimi aggiornamenti driver nvidia, poichè ho ritrovato la medesima risoluzione anche su flight simulator.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stata l'introduzione del TXAA, influisce meno sulle prestazioni del MSAA ma a mio parere rende meglio :) Ultima domandina dato che siete così gentili, sincronia verticale consigliate on o off?

ma sinceramente io non è che ho notato differenze tra l usare il physx di nvidia o la fisica "normale"...

non sono rimasto basito ho detto che tanto non puoi metterla maggiore del monitor perchè se lo fai ti fa schermo nero.

io uso l fxaa non il txaa che comunque è anch esso molto leggero e rende bene.

l msaa dovrebbe essere quello che rende di più ma è il più pesante.

comunque sul full hd anche senza antialiasing non è un problema.

io il vsync lo tengo sempre attivo.

disattivato solo se il gioco è molto pesante e non si riescono a tenere i 60 fps.

Scusami ho sbagliato a scrivere, non intendevo che sei rimasto basito anche tu :hihi:
Ho effettuato delle ricerche ed ho trovato la cosa di cui ti stavo parlando, sono certo che molti magari non la conoscevano e quindi potrà essere molto utile.
La possibilità di utilizzare risoluzioni maggiori su schermi "comuni" è possibile grazie al nuovo sistema DSR di Nvidia ovvero Dynamic Super Resolution. Qui ci sono maggiori informazioni, adesso faccio qualche test di oc e di impostazioni sulla scheda, nel frattempo vi ringrazio :D (sfortunatamente spesso mi crashano i driver video :cav:)

sono appena riuscito a settarmi una nuova frequenza più alta per il daily, perfettamente stabile, grazie al controllo del voltaggio e forzandolo

1415 mhz per la gpu e 6600 mhz per le memorie

:D

Potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che si possa fare lo sli con la gtx 750 ti almeno, la mia msi non lo prevede..

Direi che assolutamente un fattore fondamentale è la predisposizione o meno della GPU stessa, di solito quando una GPU supporta la tecnologia SLI, nella confezione trovi anche il ponticello per collegare appunto le schede video (2-3-4) Poi chiaramente devi avere un alimentatore che supporti tutta la potenza richiesta dalle schede (con la 750 non sarebbe un problema dato che ciuccia ben poca potenza) ed infine chiaramente lo spazio fisico della tua mobo (e chiaramente una mobo che supporti tale tecnologia)

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Ergo probabilmente la tua mobo è sli-ready(ovvero supporta la tecnologia SLI) ma la GTX 750 non mi pare che lo supporti, poichè non munita dell'attacco per il ponticello SLI

- - - Updated - - -

sono appena riuscito a settarmi una nuova frequenza più alta per il daily, perfettamente stabile, grazie al controllo del voltaggio e forzandolo

1415 mhz per la gpu e 6600 mhz per le memorie

:D

Come overvolt hai messo +31mv? A me temo crasherà durante il gioco ma provo

Ultima modifica:
finora ho fatto tutto senza overvolt, il controllo del voltaggio forzato è quello che permette afterburner dalle impostazioni ma non è un overvolt aiuta soltanto un pò forzando il voltaggio costante (non me lo permette l overvolt è bloccato pare anche se lo alzo rimane il medesimo stando ai sensori). il massimo fatto per unigine è stato 1450/7000, per 3dmark 1415/6600 appunto. avevo festeggiato troppo presto. poi infatti mi sono accorto però che con alcuni giochi crashavano quelle frequenze. quindi in gioco (la maggior parte) il massimo che mi tiene è 1400/6200. un paio di giochi però rimangono schizzinosi anche e quindi il massimo stabile valido per tutti i giochi che tengo anche ora per il daily è 1375/6000. con queste ultime frequenze non ho più avuto problemi nel daily con qualsiasi gioco o benchmark o altro, quindi sono quelle che sto tenendo definitive all avvio.
e senza overvolt per daily credo che siano già comunque buoni 1375/6000.
ho la asus, cambiato la pasta con la noctua nt-h1 e dopo ore di gioco con ventole massimo al 70% la massima temperatura raggiunta è stata di 68 gradi. mentre con le ventole a palla non supera i 60-61 gradi.

ah comunque ho provato il dsr di nvidia ma non credo valga la candela. lo sfocamento per dover bilanciare si nota.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro