UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
secondo me è molto più rischioso flashare il bios della scheda piuttosto che prendersi msi afterburner e impostargli gli stessi valori che ha la versione oc...

Scusa la niubbagine, ma poi resta fisso?
Cioè quando la scheda è in idle torna, e consuma, come una non OC?
Questo software funziona solo sulle MSI o anche su altre marche?

Grazie

non resta fisso. semplicemente aumenti la max frequenza in turbo boost.

ma la gpu cambierà le frequenze, in idle rimarrà bassa, poi in full userà le frequenze overclocckate.

msi afterburner funziona con tutte le marche.

lo puoi fare anche prima... non è una cosa che si "vede".

poi con quelle frequenze non succede niente... io la tengo anche a 1450/7000

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Montata,
227-29 gradi in uso navigazione o youtube.70 gradi circa sotto msi kombustion.
Ho modificato il profilo ventola da afterburner ed ora, sotto stress test, non si muove da 61° con ventola al 70%.
Credo vada bene, confermate?
Che frequenze potrei impostare?
Su afterburner mi esce 1137/3004 sotto stress test,1450/7000 non sono "troppini" ?

C'è un modo per arrestare le ventole fino a 30°?
Mai avuto una dedicata ed il rumore, se non gioco, mi da fastidio.
Credo che se navigo o visualizzo youtube si possano staccare, ma sembra che sotto il 30% non scenda!

Grazie

Ultima modifica:
si 61 gradi in full vanno bene tranquillamente.

1450/7000 io li uso solo per bench, per il daily ho impostato 1365/6000 partendo di default da 1215/5400.

(il tuo effettivo delle memorie è 6000 ((3000x2))

arrestare le ventole credo non sia possibile. comunque al 30% non dovrebbero fare rumore...

Ora è chiara la frequenza, quindi potrei alzare GPU e memorie, voglio controllare se mi serve realmente, in molti giochi già sto oltre i 60 FPS.

Per il discorso delle temperature, quale è la temperatura "normale" di funzionamento?
La max è 95° quella in uso normale quale potrebbe essere?.
Cosa è il power limit?

Grazie

Ciao a tutti, sono nuovo a scrivere su questo forum ma vi ho sempre usato come punto di riferimento, sia voi che la rivista :)
Da un'annetto monto la 750 ti twin frozr di msi e mi sono trovato molto molto bene con titoli però poco dispendiosi in termini di prestazioni.
Ho da poco iniziato a giocare però ad Assassin's Creed Black Flag e qui sono iniziate le difficoltà, poiché mi sono trovato ad aver a che fare con un sacco di motori grafici per me nuovi (physix, occlusione ambientale ed anche una risoluzione superiore a quella massima del mio monitor 2168* un numero che non ricordo, la mia risoluzione massima è 1600*900) uscendo da questo piccolo O.T. che non interessa questo theard giungo alla mia domanda, è normale che riesco ad aumentare di molto gli fps avg con kombustor da 44 in default a 50 con un oc di circa 200 hz di clock e qualcosa del genere di memory e quando poi invece vado a toccare i voltaggi salgo ancora di hz ma gli aumenti in fps sono di circa 1-2? io sapevo che il grosso dell'aumento proveniva dall'overvolt, con conseguente aumento delle temperature, mentre in questo caso mi sembra uno spremere in utile questa buona gpu! Cosa mi sapete dire dalla vostra esperienza? Grazie a tutti :)

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Ora è chiara la frequenza, quindi potrei alzare GPU e memorie, voglio controllare se mi serve realmente, in molti giochi già sto oltre i 60 FPS.

Per il discorso delle temperature, quale è la temperatura "normale" di funzionamento?
La max è 95° quella in uso normale quale potrebbe essere?.
Cosa è il power limit?

Grazie

se non ne hai bisogno realmente o non ti stuzzica la cosa non farlo nemmeno a vuoto...

la temperatura in idle la mia varia dai 27 ai 35 gradi, dipende anche se fa caldo in stanza o meno.

in full sarebbe buono rimanere sempre sotto i 70 gradi.

il power limit, di default al 100% è la max corrente assorbibile dalla gpu, ovvero il suo tdp o poco più, in questo caso 65 watt mi pare. alzandolo gli si permette di assorbire più corrente, cosa utile in overclock più spinti e che purtroppo sulle 750 ti non è possibile aumentare.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, sono nuovo a scrivere su questo forum ma vi ho sempre usato come punto di riferimento, sia voi che la rivista :)
Da un'annetto monto la 750 ti twin frozr di msi e mi sono trovato molto molto bene con titoli però poco dispendiosi in termini di prestazioni.
Ho da poco iniziato a giocare però ad Assassin's Creed Black Flag e qui sono iniziate le difficoltà, poiché mi sono trovato ad aver a che fare con un sacco di motori grafici per me nuovi (physix, occlusione ambientale ed anche una risoluzione superiore a quella massima del mio monitor 2168* un numero che non ricordo, la mia risoluzione massima è 1600*900) uscendo da questo piccolo O.T. che non interessa questo theard giungo alla mia domanda, è normale che riesco ad aumentare di molto gli fps avg con kombustor da 44 in default a 50 con un oc di circa 200 hz di clock e qualcosa del genere di memory e quando poi invece vado a toccare i voltaggi salgo ancora di hz ma gli aumenti in fps sono di circa 1-2? io sapevo che il grosso dell'aumento proveniva dall'overvolt, con conseguente aumento delle temperature, mentre in questo caso mi sembra uno spremere in utile questa buona gpu! Cosa mi sapete dire dalla vostra esperienza? Grazie a tutti :)

disattiva il physx di nvidia, anche a me prende molte risorse. con il physx attivo mi fà i 45 fps, senza i 60 fissi.

la risoluzione ovviamente non puoi impostarla più del tuo monitor, farebbe schermo nero.

l overvolt serve a mantenere più stabili maggiori frequenze sulla gpu che ovviamente sono quest'ultime a dare più prestazioni e non l overvolt.

e ovviamente fanno più effetto 200 mhz che pochi mhz.

Ultima modifica:
Si, infatti per ora non mi serve, ho i 60 frame in war thunder con tutto al max.
Se, e dico se, in futuro qualche gioco "rompesse" potrei valutare un OC leggero.
C'è da dire che ho una mini itx e noni va di far richiedere sempre il max di watt dallo slot PCI, di sicuro a lungo andare si rompe una o l'altra scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro