UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
No no è proprio così, se GTX 750 fa 30 fps 960 ne fa 60. E' circa lo stesso rapporto che intercorre con GTX 770, che avevo e ho potuto verificare come fosse concreta la cosa.

Mi hai aiutato nella scelta, considerando vari fattori tra cui il prezzo alto della 750 ti (che era la papabile) ho scelto la MSI 960 gaming g2 perché oggi è scesa a 202 euro da 227 e avevo appena acquistato una Palit stormX dual al prezzo di 143 più un cavo minihdmi che non avevo (ma avevo quello hdmi normale), su entrambe le schede avevo 10 euro da scalare di buono, insomma l'ho pagata 192 euro e sono soddisfatto. L'operatore mi ha aiutato a cancellare l'ordine che per metà era in spedizione e fortunatamente la Palit non era ancora tornata in vendita così i soldi grossi non me li hanno scalati. La differenza di 50 euro ha fatto pendere la scelta sulla 960 perché ho tenuto conto del tuo parere e ho letto molto a riguardo, ho sempre guardato a queste due opzioni, oltretutto è più recente, anzi recentissima e sicuramente più longeva, come detto già non cambio mai i prodotti all'interno del pc che è perfetto così, questo era l'ultimo tassello e alla ricerca del miglior prezzo me la sono cavata bene anche stavolta. :)

Grazie, Lordpkappa. Alla fine se per la 750 le differenze erano nei limiti di qualche fps, qui mi sembra che i 50 euro li valga tutti in più, che ne pensi? Consuma un po' di più ma penso solo in situazioni estreme, per il resto ha sempre chip maxwell e non credo che per uso internet, musica e un'ora la sera di gioco possa incidere tanto, è una soluzione efficiente e performante, a 200 euro mi ha convinto, anche se è una cifra alta, se non avessi avuto in mente la 750 che euro più euro meno viene 140 (150 col cavo mini hdmi) non credo li avrei spesi. Il fatto che dovessi fare la spesa mi ha fatto fare un sacrificio in più, ma costa mezza PS4 e non grido all'affare, diciamo che me la farò durare fino alla PS5 (slim, oltretutto) visto che ho dovuto vendere pure le chiappe per permettermela. :asd:

Ultima modifica:
Ottimo, l'importante, ed è quello che dico sempre, è essere soddisfatti. GTX 960 è una scheda eccellente come consumi e offre ottime performance, un livello nettamente superiore a GTX 750 ti, poi il modello che hai preso è uno dei migliori e di base va un 10% in più delle GTX 960 con design reference.
Non mi resta che augurarti buon divertimento e ci vendiamo nel 3d di GTX960, che indovina chi lo gestisce?

La scheda ancora non è disponibile e in tutto questo devo ancora ricevere i ...miei soldi (asd) da postepay per un acquisto cancellato che era in preparazione per la spedizione.
La domanda che mi pongo è, ho acquistato 960, ho una wii U che uso poco e ho appena acquistato MK8 che si suppone mi farà divertire e per cui mi ci incollerò un'ora la sera. Se la uso poco, la 750 ti sarà meno longeva? Lordpkappa, scusa la domanda banale, ma per un giocatore di basso profilo, che gioca a fifa e f1, poco altro, però vuole giocarli a ultra per qualche anno, qual è la soluzione migliore? I 50 euro in più li sto buttando? Non so che fare perché potrei disdire l'acquisto, però non ho capito le potenzialità della 750 ti, se è un'ammazzagiganti o una scheda che è più carente anche come consumi in watt rispetto alla 960 che consuma 40 watt in più ma tu dici che fa anche il doppio del frame rate. Purtroppo vedere su youtube è un terno al lotto e non potendole avere entrambe sottomano non riesco a capire, mi premono i 50 euro in più, ma anche il fatto che ha già fatto un anno.
Il fatto è che è una scheda di 200 euro e semplicemente non so se la sfrutterò mai e allora finché sono in tempo posso pensarci.
Ho dei dubbi sul fatto che poi magari esce fifa 17 e non posso andare di ultra full hd. Non parlo della luna, è che realisticamente io tra due anni non cambio scheda.
Non capisco cosa scegliere anche e soprattutto in ottica "tra qualche anno" su giochi leggeri. So benissimo che ad oggi la 750 ti sarebbe per me la scheda perfetta, ma dopo? Fermo restando che se parte domani la 960 non mi fa schifo...alla fine per dirti io sto giocando a f1 2014 con ...l'integrata intel e finché non scatta sto pure giocando con soddisfazione...io che nel 2007 ancora giocavo a PSX...:asd:

Dipende se per te il doppio delle performance valgono o meno 50 euro. Considerando poi che in altri segmenti per avere un 15% in più devi spendere 200 euro in più a me sembra un'ottima soluzione la GTX 960.
Potrebbe essere sprecata ora per le tue esigenze e perfetta domani per quelle future. E comunque tra la MSI gaming che stai prendendo e qualsiasi altra GTX 750 ti, anche la FTW, non c'è paragone.
Io ho una MSI gaming GTX 750 e rispetto alla classe medio-alta è ovvio che sia stata costruita con un occhio più attento ai costi, non è così evoluta ne come fasi ne come dissipatore ne come uscite video. SOLO questo vale i 50 euro imho, se poi me la paragoni con un prodotto che va pure il doppio...

Era questa anche la mia riflessione iniziale, riguardo il bus limitato e i 2 gb d memoria che mi dici? Su un altro forum leggevo commenti negativissimi, su altri che la maggior ottimizzazione nvidia utilizzava al meglio le risorse. Ecco dovendo spendere tanto per le mie tasche...non vorrei comprare una scheda nata vecchia. Però non cercando spesso questo materiale, non conosco molto bene le tecnologie attuali né le reali differenze.

MainChart.jpg

E parliamo di risoluzioni folli, maggiore ram ha senso su schede che offrono maggiori performance per apprezzarne il divario.

Grazie mille per la tua gentilezza, vedrò quando mi faranno sapere, intanto mi guardo intorno se spunta qualche prezzaccio, visto che comunque l'ordine non sanno quando sarà spedibile.
Cosa ne pensi della 750 non ti MSI con OC, la versione con armor fan (non la gaming che hai tu)? Costa 113 euro e quella si, metà delle prestazioni ma anche quasi metà prezzo.
Intanto aspetto, se parte adesso prendo la msi 960, però se devo aspettare troppo no perché vorrei giocare. :)

Lordpkappa, ultimo offtopic, ho trovato ieri un'offerta a ore della 960 Gigabyte OC Windsforce sull'Amazzone francese, 184,90 più 7 di spedizione e a 192 euro mi sono portato a casa questa, sono contento perché l'offerta è durata solo poche ore e stamattina già non c'era più, io l'ho acquistata subito appena l'ho vista a mezzanotte e disdetto la MSI, è praticamente identica in ogni specifica, in più ho già mobo Gigabyte.
Non so che cosa stiano festeggiando, ci sono sconti su informatica lì e addirittura una 970 per pochissimo a 299, a me non interessava spendere tanto e mi sono "accontentato" di una 960 pagandola veramente bene visto che costa 208 dall'italia.
Da ora in poi scriverò nell'altro topic, promesso! :D Visto che è già in spedizione e ho avuto il rimborso che dovevo avere per un acquisto cancellato, poste italiane mi ha fatto attendere 16 giorni ma alla fine è stata la soluzione neanche a farla apposta migliore.
Grazie per le preziose info, con un divario che rasentava le 40 euro non ho avuto dubbi.
E grazie per la pazienza, ero davvero molto indeciso ma mi hai dato un sacco di utili delucidazioni!

Ciao ragazzi io sarei interessato all'Asus GTX750TI-OC-2GD5, vedendo che non era presente nella prova di tom's sulla gtx 750ti, come si comporta questo modello? Mi interessa sopratutto perchè ha la presa vga integrata nella scheda e avendo ancora un vecchio monitor 17" (risoluzione 1280x1024) con solo una presa vga non vorrei comprare una scheda con presa dvi per poi comprare adattori dvi-vga che molte volte non funzionano. Rispetto a una GTX650Ti (anch'essa con presa vga), che mi costerebbe 40€ in meno, si sente tanto la differenza a quella risoluzione? Grazie mille a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro