UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
Io ho una EVGA GeForce GTX 750 Ti FTW e mi ha solo che dato soddisfazioni !
Non ho mai avuto necessità di spingere l'OC di fabbrica visto che ogni gioco che installo viene automaticamente settato al massimo dal pannello NVidia.
Ad esempio col sempre verde Skyrim e le sue mod ci si gode una grafica meravigliosa e con gli sparatutto (ho provato un pò tutto con le offerte limitate di Steam ma non essendo un appassionato non ho fatto più di tanto sia chiaro) non ho riscontrato impuntamenti o deliri degni di nota. Nelle zone parecchio "incasinate" di giochi online pure si comporta bene.

Insomma voto 10+ per la mia esperienza e quindi posso solo che consigliarla.
C'é di meglio, ma bisogna farsi due conti per capire se sfruttiamo o meno la scheda scelta.

In oltre ho fatto solo 2 3 aggiornamenti dopo l'acquisto (che praticamente é stato nel primo periodo di boom della 750) e il salto in avanti si é sentito e poi basta, quindi o é perfetta così come sembra o le case hanno ottenuto dei buoni risultati ed ora pensano ad altri modelli.
Io ho una Gtx 750 Msi gaming da 1 Gb, venivo da una Gtx 630 2 gb, un salto carpiato in avanti, non scherzo dicendo che siamo a un 3-5x delle performance di Gtx630, ho anche provato metro last light, col giusto settaggio vola.
Ma comunque la uso per Live for Speed, qualche avventura grafica, poi si vedra'.
Imho ha margine, freschissima. Ovviamente parlo del muletto ;)

posso chiedere una mano qua riguardo ad info per l overclock della 750 ti?

volevo sapere quali frequenze di gpu e vram fossero adatte per il daily dell asus gtx 750 ti senza alcun overvolt.

ho fatto diverse sessioni di prova di unigine a 1350 mhz e 6000 mhz, però non sò appunto per il daily come mi regolo una soglia sicura?

tra l altro comuqnue ho un problemino... non mi tiene i settaggi salvati al riavvio.

Ultima modifica:
salve ragazzi questo è il mio pc Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro
CPU
Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66GHz
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR2 @ 401 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5QL/EPU (LGA775)
Grafica
QB.22F-4W DCR (1680x1050@59Hz)
NVIDIA GeForce GT 630 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GP08NU10 USB Device
Audio
VIA High Definition Audio
una gtx 750 ti va bene per giocare a giochi come gta e project cars?

ho una 750 1 Gb. qualcuno mi sa dire come fare, quando il PC è in idle (e la gpu fresca), a fargli fermare la ventolina ? (così come accade per le 960/970)
Grazie :)

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

salve ragazzi questo è il mio pc Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro
CPU
Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66GHz
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR2 @ 401 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5QL/EPU (LGA775)
Grafica
QB.22F-4W DCR (1680x1050@59Hz)
NVIDIA GeForce GT 630 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GP08NU10 USB Device
Audio
VIA High Definition Audio
una gtx 750 ti va bene per giocare a giochi come gta e project cars?

senza troppe pretese penso di si: 1080p risoluzione bassa 900p/720p anche medio/alto

- - - Updated - - -

C'è un modello di un produttore in particolare della 750 Ti che spicca sugli altri?

non c'e ne uno preciso..si solito uno si compra la maeche che si trova meglio secondo lui...ogni casa fa la versione liscia è quella occata.
generalmente io prendo ASUS. se devi acquistarla vai sulle versioni oc che hanno i core clock si base più alto

@Wedze da quello che vedo quelle che vanno per la maggiore sono GIGABYTE, MSI ed EVGA.
Valuta quella che ti piace di più e cadi in piedi. In oltre penso che ormai ogni versione delle 750 750TI abbia un programma di OC dedicato col quale puoi, all'uso, tirare un pò di più.

Io della EVGA resto contento e la valuto la migliore che potessi prendere al momento del mio acquisto, oggi valuterei parecchio la GIGABYTE nella sua versione più spinta anche se penso che la differenza sia poco palpabile dalla mia come dalle altre dello stesso range di prestazioni su carta.

comunque alla fine l overclock massimo stabile che sono riuscito a raggiungere senza overvolt con la asus gtx 750 ti è stato di 1450 mhz per la gpu e 7000 mhz per le memorie. (di default 1215 mhz la gpu e 5400 mhz le ram)

usandola insieme alla nt-h1 in full con unigine a quelle frequenze, ed utilizzando il sentry mix 2 per il controllo ventole, non ho superato i 55 gradi, cercando di mantenere le ventole silenziose, mentre sparandole a manetta sempre sotto i 50 gradi.

il tutto da linux usando i 346.35 e l opzione coolbits dei driver per l overclock, e per i test unigine.

Ultima modifica:
comunque alla fine l overclock massimo stabile che sono riuscito a raggiungere senza overvolt con la asus gtx 750 ti è stato di 1450 mhz per la gpu e 7000 mhz per le memorie. (di default 1215 mhz la gpu e 5400 mhz le ram)

usandola insieme alla nt-h1 in full con unigine a quelle frequenze, ed utilizzando il sentry mix 2 per il controllo ventole, non ho superato i 55 gradi, cercando di mantenere le ventole silenziose, mentre sparandole a manetta sempre sotto i 50 gradi.

il tutto da linux usando i 346.35 e l opzione coolbits dei driver per l overclock, e per i test unigine.

In quanto a freschezza siamo a livelli eccelsi, io non overclocco, ma la scheda veramente non si sente e sta a temperature polari, rispetto alla mia vecchia GTX630 farà 10-15 gradi di meno.

Qual è il prezzo giusto a cui pagarla? Tempo fa si trovava a 130, 135, ma ora il prezzo è per lo più 150 per i modelli che adocchio, salvo 141 per una Palit e una PNY che tempo fa vidi a una decina di euro in meno. A marzo i prezzi si dovrebbero abbassare dopo i picchi di gennaio/febbraio, o sbaglio? Una MSI GTX 750 ti gaming a natale costò 138 ma me la persi (sull'amazzone), purtroppo le offerte ultimamente sono tutte sulla 960 che comunque costa troppo per i miei bisogni.

140-150 euro totali per moltissimi modelli e' il prezzo normale.

Difficile trovarle a meno

Grazie per la risposta! Magari aspetto che scenda la palit con due ventole che ha il clock maggiore (la storm dual) che ora costa 151 o l'Asus che ora costa 148, almeno a una decina di euro di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro